Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Pineta, previsti interventi per 500mila euro: nuovo verde, restauro vialetti, bagni pubblici e giochi per bimbi

24/12/2017 - 10:32

MONTECATINI - La giunta comunale ha deliberato nella seduta del 22 dicembre la realizzazione di una serie di importanti lavori in pineta, al termine del percorso di progettazione degli interventi di straordinaria manutenzione del parco, acquisito dal Comune nel 2014. 

I lavori in questione hanno già avuto il parere favorevole da parte della Soprintendenza: ciò renderà possibile nelle prime settimane del 2018  predisporre il bando di gara per ripristinare gli aspetti originari della pineta di Montecatini, a partire dal restauro del vialetti e dei camminamenti originali. 

Si tratta di lavori già deliberati dalla giunta e che hanno la completa copertura finanziaria di ben 500mila euro, impreziositi da un'importante attività di ripiantumazione, che sarà eseguita da Euroambiente, il gestore del verde cittadino, che ha già presentato il progetto alla Soprintendenza per poter iniziare il tutto a breve, naturalmente nel rispetto dei tempi opportuni di piantumazione delle varie essenze, che andranno ad abbellire e rendere più verde la nostra pineta. 

A questa certezza si affianca la volontà da parte dell'amministrazione comunale di programmare altri lavori importanti, sempre in pineta, per i quali si è già impegnata a garantire le risorse aggiuntive, a partire dalla realizzazione del parco giochi per bambini e per famiglie, oltre ai bagni pubblici e al restauro dei lampioni storici.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/12/2017 - 17:11

AUTORE:
simo

Non so perché ma questa notizia l ho già sentita...a primavera del 2015 e a settembre del 2016... in tutt e due i casi erano stati trovati fondi ed era imminente l inizio lavori e la realizzazione del parco giochi x i bimbi. Forse questa volta ci riusciranno? Vedremo...

26/12/2017 - 12:28

AUTORE:
Paolo

E’ una cifra importante, e la pineta si merita tutta l’attenzione che l’Amministrazione gli sta dimostrando con questo investimento. Speriamo che questa volta, i soldi pubblici, vengano spesi bene. In tanti non ci siamo ancora dimenticati dell’innaffiamento, del taglio dei pini, del censimento arboreo, delle panchine, ecc. Il progetto è perfetto, speriamo che lo sia anche l’attuazione.