Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Alberghiero, premi alla carriera e alla generosità per Pagni, Pascale e Bellandi

22/12/2017 - 9:45

Nel corso della cerimonia di premiazione tradizionale che si è svolta all’alberghiero, nella sede della Querceta, una targa per la generosità è stata consegnata ad Adelmo Pagni, ex preside dell’alberghiero, che ha deciso di devolvere all’istituto la cifra ricevuta come presidente di commissione al recente concorso Itp. La somma è stata utilizzata per acquistare preziosi materiali per la scuola, in primis un albo d’oro per le cerimonie.

 

"Sono contento di essere qui - ha esclamato Pagni, che ha chiuso la sua carriera con l'incarico di ispettore e adesso è in pensione - questo istituto per me ha uno speciale significato. Ringrazio per la targa, sinceramente non me la aspettavo".

 

Menzione speciale per Francesco Bocciardi, ex alunno recentemente scomparso all’età di 23 anni. Una vetrina speciale è stata riservata come sempre ai premi alla carriera. Per il personale Ata, ha ricevuto una onorificenza Antonia Pascale, colonna portante dell'istituto, a servizio dal 1999. "Per me è stata un'emozione enorme - ha detto Antonia - io amo il mio lavoro e faccio del mio meglio. Ritirare il premio davanti a una platea così numerosa, di fronte alla vice preside Benedetta Calistri che per me è un supporto e un punto di riferimento fondamentale, mi ha dato una soddisfazione enorme. E poi c'erano il preside Riccardo Monti e l'ex dirigente Adelmo Pagni, con i quali ho condiviso momenti importanti di vita scolastica. Mi piacerebbe che il personale Ata fosse più considerato dai vertici del Ministero, sia umanamente che economicamente".

 

Anche Francesca Bellandi, docente di alimentazione stimata da generazioni, ha ritirato un'onorificenza per l'impegno e l'attività lavorativa svolta sempre con dedizione e competenza. La professoressa Bellandi ha lavorato in molte scuole e al Martini ha insegnato, in totale, per un ventennio. "Ho avuto la fortuna di insegnare una materia che amo in una scuola nella quale mi sono trovata bene, soprattutto grazie agli alunni ai quali ho cercato sempre di trasmettere la passione per la professione e per lo studio”.

Fonte: Istituto alberghiero Martini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: