Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VOLLEY
A Calenzano cade l'imbattibilità dell'omg Solari

18/12/2017 - 11:39

L'imbattibilità nel girone B della Serie C Img Solari del Centro tecnico territoriale Monsummano – che durava da quattro partite – cade sul campo di Calenzano: le padrone di casa vincono 3-1 (parziali: 25-23, 25-17, 23-25, 28-26), ottengono importanti punti salvezza e si rilanciano in classifica. Troppi gli acciacchi nelle file biancoblù: Farsetti assente per motivi familiari, Conte ancora in infermeria, Alderighi, Antonini e capitan Maestri, seppur in campo, ma alle prese con vari problemi fisici e non al 100% della forma.

 

Per head coach Antonio Galatà, l'assistent coach Cesare Arinci e il team manager Andrea Lami una settimana terribile e una squadra quasi decimata: la sosta per il periodo natalizio arriva a proposito, servirà a ricaricare le pile e a recuperare tutte le atlete. Calenzano – imbottito di ex come Bruni, Bartolini e Gagli – approfitta delle defezioni e con grande forza d'animo e tenacia vince la sfida.

 

Le locali aggrediscono in servizio e giocano bene a muro, vanificando gli attacchi delle termali, che comunque ad eccezione del secondo set (che le fiorentine controllano più agevolmente) non demordono e danno vita a un match vibrante e sempre equilibrato. Iozzelli e Bianciardi danno la spinta giusta nel terzo parziale, dove Monsummano accorcia per poi giocarsi il set dell'eventuale pareggio. In questa ultima fase la battaglia si fa intensa, ogni pallone viene giocato 3-4 volte, è vibrante pallavolo. Si arriva al 20 pari: il Ctt ha l'occasione di chiudere in proprio favore sul 24 e poi sul 25, ma le forze fisiche diminuiscono, il gruppo è meno brillante, e così Calenzano riesce a tornare sotto e mettere in terra il pallone del 28-26 finale.

 

Nonostante la sconfitta, la Serie C Img Solari resta al secondo posto con 22 punti, a pari merito con Liberi e Forti Firenze e a -4 da Euroripoli. Nel 2018 ci si gioca tutto.


In foto Nucci: Serie C Img Solari

Fonte: Pallavolo Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: