Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Aule al freddo al Lorenzini, gli studenti si rifiutano di entrare e protestano per strada

12/12/2017 - 16:56

PESCIA - Chiara Ciatti (rappresentante di istituto al Lorenzini) interviene per segnalare l'assenza di riscaldamento all'interno della scuola.

 

"Nella mattinata di oggi gli studenti dell’Istituto Lorenzini hanno protestato davanti alla scuola per il freddo presente all’interno della sede centrale. Era già successo qualche settimana fa che la caldaia fosse andata in blocco a causa di un blackout notturno del quartiere. Quella volta gli studenti minacciarono soltanto la protesta, svolgendo le lezioni al freddo, nonostante i tecnici della provincia fossero arrivati in mattinata per risolvere la situazione.

 

Dopo la brutta esperienza dell’anno passato, che coinvolgeva tutte e tre le sedi dell’istituto, la situazione sembrava essersi risolta con la protesta sia davanti a scuola che sotto la Provincia e la manutenzione della caldaia avvenuta durante l’estate. Così non è stato, perché questa mattina un centinaio di studenti si è rifiutato di entrare nelle aule.


I riscaldamenti erano spenti (sembra proprio a causa di un secondo blackout nella nottata di sabato 9 dicembre) scatenando la rabbia di molti studenti, professori e personale scolastico. Nella piazza adiacente alla scuola gli studenti si sono fatti sentire anche con l’aiuto dei rappresentanti di Istituto, che hanno fatto la spola tra l’ufficio della vicepreside e la piazza per continui aggiornamenti sulla situazione.


I riscaldamenti sono stati accesi intorno alle 9,25 della mattinata, ma gli studenti si sono ugualmente rifiutati di entrare.

 

"Il liceo Lorenzini è un edificio che risale al 1700 e, nonostante le diverse ristrutturazioni, è comprensibile che necessiti di molto più tempo rispetto a una scuola più moderna perché si riscaldino i corridoi e le aule. Entrare alle 9,30, quando i riscaldamenti solitamente partono alle 7 e si spengono alle 11, è inutile, perché non ci sarebbe il tempo materiale per il raggiungimento di una temperatura accettabile a consentire il regolare svolgimento delle lezioni”, hanno sostenuto i ragazzi.


Il fatto avviene, casualmente, il giorno prima di un incontro tra pappresentanti di Istituto e consulta provinciale degli studenti per discutere proprio dei problemi dei vari istituti della provincia di Pistoia. Sicuramente il Liceo Lorenzini sarà nuovamente uno dei protagonisti del documento che verrà stilato domani".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: