Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Continua il periodo no della Gioielleria Mancini

12/12/2017 - 9:08

Continua il periodo no della Gioielleria Mancini Shoemakers che incappa nel 4° stop consecutivo nella tana dei Castelfranco Frogs in una partita che ha visto i ciabattini sempre di rincorsa, in grado di rimontare per due volte ma incapaci di prendere l'inerzia di una gara segnata dal 14-2 iniziale in favore dei padroni di casa.

Gli Shoemakers si presentano in terra pisana senza Vezzani fermato nell'ultimo allenamento da un infortunio e con Luciano che rientra nei 12 ma ancora indisponibile per la partita. La partenza è choc per i termali con Castelfranco che fa subito la voce grossa nel tiro da tre con 2 bombe di Prosperi e Alderighi per scavare il parziale di 14-2. Il provvidenziale timeout di coach Matteoni serve a strigliare la banda che si riscuote con un controparziale di 16-4 che sigilla la parità a quota 18-18 grazie ai canestri di Bellini e Testa.

L'equilibrio regna sovrano per tutto il secondo quarto, a botta di Castelfranco segue la risposta dei ciabattini che però inseguono sempre nel risultato. i Frogs sono chirurgici nell'affondare la lama sulle incertezze difensive dei termali che vengono trafitti dai tagli lontano dalla palla e dalle triple di Alderighi (ben 3 bombe per l'esterno di Castelfranco nel primo tempo). E' Calderaro con 2 triple siderali a tenere gli Shoemakers a contatto, Shoemakers che sprecano occasioni su occasioni a difesa schierata senza creare nessun tipo di vantaggio.

E' nella ripresa che la musica cambia con Castelfranco che non smette di macinare gioco su ambo i lati del campo e gli Shoemakers che si disuniscono in difesa concedendo canestri facili a Camicciottoli, Maddaluni e subendo la fisicità di Bulleri a rimbalzo d'attacco. Castelfranco ne approfitta per scappare sul +10 con 2 bombe di Prosperi e solo sul finale di periodo Danesi e Bellini riescono a riportare gli Shoemakers a 3 possessi di distacco.

L'ultimo periodo riprende con 2 triple di Bellini che portano gli Shoemakers sul -3, Castelfraco incassa il colpo e con Maddaluni dalla lunga distanza, la 4° tripla di partita di Prosperi, reagisce riallungando a +10. Per gli Shoemakers la via è in salita, Mazzanti prova l'ultimo arrembaggio da 3 punti ma Prosperi e Alderighi riescono a raccattare falli su falli per andare in lunetta e tenere i Frogs a debita distanza di sicurezza. Nel finale Castelfranco allunga sul +16 finale grazie a ingenuità ed un po' di nervosismo dei termali.

"Speriamodiavermessoallespalleilperiodotravagliatoalivellodiassenzeeinfortuni" èilcommentodicoachMatteoni che continua "le assenze di Vezzani e Luciano hanno pesato più che mai. E' il momento più difficile finora del nostro campionato, contro Castelfranco dovevamo lottare di più e meglio ma ora è necessario resettare perchè abbiamo due partite difficilissime da affrontare. Sono sicuro che il lavoro in palestra a organico completo pagherà i suoi dividendi."

CASTELFRANCO FROGS VS SHOEMAKERS BASKET 87-71

Parziali: 23-21, 16-15, 24-18, 24-17

Arbitri: Buoncristiani e Arfaioli.

Castelfranco Frogs: Innocenti Camiciottoli 13, Maddaluni 18, Banchini, Maltese, Deiana E 7, Deiana L, Prosperi 23, Alderighi 13, Braico, Bulleri 7, Ndiaye 2, Lapi 3. Allenatore: Sforzi.

Gioielleria Mancini Shoemakers: Mazzanti 5, Calderaro 14, Romano 5, Barneschi, Bellini 22, Rocchi 8, Alikalfic, Luciano ne, Danesi 4, Mignanelli 2, Testa 7, Villa 4. Allenatore: Matteoni.

Fonte: Shoemakers Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: