Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 19:10 - 15/10/2018
  • 1758 utenti online
  • 32205 visite ieri
  • [protetta]

Cara Europa non si capisce perché Sei contraria al governo italiano eletto democraticamente dal popolo, se porta il defifit al 2, 4% quando anche la Francia a annunciato che lo porterà al 2, 8%. .....
BOCCE

Colpaccio al debutto per la Montecatini AVIS nella trasferta di Scandicci dove si impone con il punteggio di 3-0 e che oltre a  conquistare  tre punti pesanti,  hanno dato prova di un  ottima prestazioni di gioco,e  ha messo in evidenza grande compattezza di gruppo. 

BASKET

I ciabattini impegnati nel primo derby stagionale di campionato contro un Chiesina che si presenta alla sfida scottato dall’ultima bruciante sconfitta subita a Capannoli contro Valdera.

CALCIO

La Toscana inciampa col Vaud nella seconda gara del girone di qualificazione della UEFA Regions Cup complicando non di poco i piani di qualificazione alla fase finale del torneo.

VOLLEY

Sabato 13 ottobre alle 18, sul parquet del palazzetto dello sport di piazza Pertini, il Centro tecnico territoriale Monsummano inizia l'avventura nel campionato regionale di Serie D di volley. 

TIRO A SEGNO

Si è svolta presso la sezione del Tiro a Segno di Cascina (PI) la Fase Regionale del Campionato Giovanissimi, rivolta a ragazzi e ragazze nati negli anni 2007 e 2008.

BOCCE

Grande affermazioni di Matteo Franci in coppia con il giovanissimo  Niccolò Lambertini a Villafranca di Verona

Podismo
PODISMO
none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Rebecca West.

none_o

La mostra, dal titolo “Le carrozze a Montecatini…la tradizione continua”, è a cura di Roberto Pinochi e Bruno Fortina.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni al corso di pittura metodo MARTENOT, .....
Il gruppo ametista Ringrazia l'amministrazione in quanto è stata .....
PIEVE A NIEVOLE
Tutti gli eventi del Natale, tra "La Pieve dei Presepi”, musica, cinema e animazione

7/12/2017 - 14:32

Pieve a Nievole è pronta ad accogliere le festività natalizie con un programma ricco di iniziative nato dalla sinergia tra amministrazione comunale, parrocchia, Misericordia, Centro commerciale naturale, comitato Rione empolese onlus e la collaborazione dell'associazione Cantiere di critica culturale, dell'Auser e tanti cittadini.

L’iniziativa principale è la quarta edizione del concorso “La Pieve dei Presepi”, che coinvolge tutta la cittadinanza, le attività commerciali e le associazioni del comune. Il concorso infatti prevede due tipologie di presepi: il presepe in famiglia e il presepe delle associazioni, la novità di quest’anno è Natale in vetrina, il concorso che premia le più belle vetrine addobbate in clima natalizio.

Il concorso si chiuderà il 14 gennaio alle 15.30 con la premiazione presso il centro Emmaus. Le giurie saranno due, una ufficiale e una popolare che decreterà il vincitore dei presepi in vetrina. I cittadini potranno quindi esprimere la loro preferenza compilando la scheda che potranno trovare in tutti i negozi e presso il Comune oltre che in biblioteca, e imbucandola nella apposite urne presso le attività del Centro commerciale naturale o al palazzo comunale.

Ma gli eventi del Natale pievarino non finiscono qui.

10/12 ore 15-18 "Il bosco di Babbo Natale". Babbo Natale regalerà a ogni bambino un alberello di Natale, per ricordare a giornata mondiale dell’albero e poi sono scappate le renne matte e allieteranno il nostro pomeriggio e poi... laboratori di Natale. Dalle ore 15 mostra e proiezione degli elaborati effettuati in occasione del progetto "No littering", in collaborazione con la Giodò. Dalle ore 17.30 "Sport è solidarietà":  cinema e sport, per celebrare la giornata internazionale della disabilità sará proiettato il film “The ringer”, presentazione dei giochi nazionali di special olympics.

13/12 proiezione documentario “Due passi col primo cittadino” alle ore 21 presso il centro sociale Auser.

6/12 bocce sotto l’albero dalle ore 16 alle 19, in collaborazione con Iris Superboys, a seguire tombola e merenda. 

19/12 evento musicale dei bambini delle scuole primarie, alle ore 17 presso i locali parrocchiali di Via Nova con il patrocinio del comune.

20/12 festa di Natale dei bambini della II A della scuola secondaria G. Galilei, alle ore 19 presso la sala Arci, con il patrocinio del comune, nell’occasione i bambini faranno gli auguri agli intervenuti con una piccola drammatizzazione.

24/12 ore 21.30 e 6/01 ore 15.30 presepe vivente. Nel centro storico del Paese, con la partecipazione attiva della comunità. Il 24/12 l’evento avrà inizio alle 21.30 con una messinscena recitata, seguirà la Santa Messa della Vigilia, al termine assisteremo alla deposizione di Gesù bambino nella mangiatoia.

28/12 ore 21.00 tombola di beneficenza in collaborazione con l’associazione Iris Superboys presso il bocciodromo comunale.

4/01 ore 18 evento conclusivo premio al lettore 2017, presso la biblioteca comunale.

5/01 dalle 20 alle 23 passeggiata della Befana a cura del comitato volontario rione Empolese onlus. 

6/01 ore 18 premiazione ed esposizione degli elaborati del concorso dipingi il tuo Presepe, rivolto a tutte le classi dell’istituto comprensivo di Pieve a Nievole, presso il centro Emmaus.

Per maggiori informazioni visita il sito:www.inpieveanievole.it o la pagina facebook In Pieve a Nievole.

Si ricorda che le iniziative del Centro commerciale naturale sono organizzate con il sostegno del Cat Confesercenti di Pistoia e con il contributo del Comune, la Camera di Commercio di Pistoia e la Regione Toscana.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: