Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 03:07 - 21/7/2018
  • 362 utenti online
  • 27835 visite ieri
  • [protetta]

Uno Europa quanto ci costi? Due era necessario tutto questo rigore? 3 Dov'è finita la nostra sovranità e in particolare quella monetaria? Cari italiani qualsiasi forza politica che governerà potrà .....
NUOTO

E' molto positiva l'ultima uscita stagionale per la squadra Salvamento del Nuoto Valdinievole.

TIRO A VOLO

Il Criterium nazionale di tiro a volo rappresenta tradizionalmente la festa del settore giovanile. Si tratta di un evento che coinvolge tutta la federazione: tiratori, tecnici, dirigenti e famiglie. 

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana consueto appuntamento del giovedì in notturna con sette corse al trotto.

TIRO A SEGNO

Il funzionale e polivalente Tiro a segno di Pescia non si ferma mai. Tre importanti eventi hanno caratterizzato il fine settimana appena trascorso.

NUOTO

Notizie decisamente positive per la squadra Categoria dell'Asd Nuovo Valdinievole sono arrivate da due importanti manifestazioni.

Podismo
CALCIO

Dopo l'amara retrocessione culminata al termine della passata stagione è ora tempo di gettare le basi per la stagione 2018-19 che vedrà i biancocelesti del Montecatini figurare nel campionato di Eccellenza.

Podismo
none_o

La recensione di questa settimana a cura della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Marco Malvaldi.

none_o

Per il ciclo “Monsummano incontri culturali”, promosso dalla biblioteca comunale.

Amore, felicità, fortuna?
Tutto passa, niente dura,
ma .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Da sempre le bocce della Pieve sono state in lotta con quelle di Montecatini.

Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
GIOVEDI 21 GIUGNO 2018

NUOVO TEATRO VERDI MONTECATINI TERME

"DANCE .....
PIEVE A NIEVOLE
Tutti gli eventi del Natale, tra "La Pieve dei Presepi”, musica, cinema e animazione

7/12/2017 - 14:32

Pieve a Nievole è pronta ad accogliere le festività natalizie con un programma ricco di iniziative nato dalla sinergia tra amministrazione comunale, parrocchia, Misericordia, Centro commerciale naturale, comitato Rione empolese onlus e la collaborazione dell'associazione Cantiere di critica culturale, dell'Auser e tanti cittadini.

L’iniziativa principale è la quarta edizione del concorso “La Pieve dei Presepi”, che coinvolge tutta la cittadinanza, le attività commerciali e le associazioni del comune. Il concorso infatti prevede due tipologie di presepi: il presepe in famiglia e il presepe delle associazioni, la novità di quest’anno è Natale in vetrina, il concorso che premia le più belle vetrine addobbate in clima natalizio.

Il concorso si chiuderà il 14 gennaio alle 15.30 con la premiazione presso il centro Emmaus. Le giurie saranno due, una ufficiale e una popolare che decreterà il vincitore dei presepi in vetrina. I cittadini potranno quindi esprimere la loro preferenza compilando la scheda che potranno trovare in tutti i negozi e presso il Comune oltre che in biblioteca, e imbucandola nella apposite urne presso le attività del Centro commerciale naturale o al palazzo comunale.

Ma gli eventi del Natale pievarino non finiscono qui.

10/12 ore 15-18 "Il bosco di Babbo Natale". Babbo Natale regalerà a ogni bambino un alberello di Natale, per ricordare a giornata mondiale dell’albero e poi sono scappate le renne matte e allieteranno il nostro pomeriggio e poi... laboratori di Natale. Dalle ore 15 mostra e proiezione degli elaborati effettuati in occasione del progetto "No littering", in collaborazione con la Giodò. Dalle ore 17.30 "Sport è solidarietà":  cinema e sport, per celebrare la giornata internazionale della disabilità sará proiettato il film “The ringer”, presentazione dei giochi nazionali di special olympics.

13/12 proiezione documentario “Due passi col primo cittadino” alle ore 21 presso il centro sociale Auser.

6/12 bocce sotto l’albero dalle ore 16 alle 19, in collaborazione con Iris Superboys, a seguire tombola e merenda. 

19/12 evento musicale dei bambini delle scuole primarie, alle ore 17 presso i locali parrocchiali di Via Nova con il patrocinio del comune.

20/12 festa di Natale dei bambini della II A della scuola secondaria G. Galilei, alle ore 19 presso la sala Arci, con il patrocinio del comune, nell’occasione i bambini faranno gli auguri agli intervenuti con una piccola drammatizzazione.

24/12 ore 21.30 e 6/01 ore 15.30 presepe vivente. Nel centro storico del Paese, con la partecipazione attiva della comunità. Il 24/12 l’evento avrà inizio alle 21.30 con una messinscena recitata, seguirà la Santa Messa della Vigilia, al termine assisteremo alla deposizione di Gesù bambino nella mangiatoia.

28/12 ore 21.00 tombola di beneficenza in collaborazione con l’associazione Iris Superboys presso il bocciodromo comunale.

4/01 ore 18 evento conclusivo premio al lettore 2017, presso la biblioteca comunale.

5/01 dalle 20 alle 23 passeggiata della Befana a cura del comitato volontario rione Empolese onlus. 

6/01 ore 18 premiazione ed esposizione degli elaborati del concorso dipingi il tuo Presepe, rivolto a tutte le classi dell’istituto comprensivo di Pieve a Nievole, presso il centro Emmaus.

Per maggiori informazioni visita il sito:www.inpieveanievole.it o la pagina facebook In Pieve a Nievole.

Si ricorda che le iniziative del Centro commerciale naturale sono organizzate con il sostegno del Cat Confesercenti di Pistoia e con il contributo del Comune, la Camera di Commercio di Pistoia e la Regione Toscana.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: