Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 19:10 - 15/10/2018
  • 1775 utenti online
  • 32205 visite ieri
  • [protetta]

Cara Europa non si capisce perché Sei contraria al governo italiano eletto democraticamente dal popolo, se porta il defifit al 2, 4% quando anche la Francia a annunciato che lo porterà al 2, 8%. .....
BOCCE

Colpaccio al debutto per la Montecatini AVIS nella trasferta di Scandicci dove si impone con il punteggio di 3-0 e che oltre a  conquistare  tre punti pesanti,  hanno dato prova di un  ottima prestazioni di gioco,e  ha messo in evidenza grande compattezza di gruppo. 

BASKET

I ciabattini impegnati nel primo derby stagionale di campionato contro un Chiesina che si presenta alla sfida scottato dall’ultima bruciante sconfitta subita a Capannoli contro Valdera.

CALCIO

La Toscana inciampa col Vaud nella seconda gara del girone di qualificazione della UEFA Regions Cup complicando non di poco i piani di qualificazione alla fase finale del torneo.

VOLLEY

Sabato 13 ottobre alle 18, sul parquet del palazzetto dello sport di piazza Pertini, il Centro tecnico territoriale Monsummano inizia l'avventura nel campionato regionale di Serie D di volley. 

TIRO A SEGNO

Si è svolta presso la sezione del Tiro a Segno di Cascina (PI) la Fase Regionale del Campionato Giovanissimi, rivolta a ragazzi e ragazze nati negli anni 2007 e 2008.

BOCCE

Grande affermazioni di Matteo Franci in coppia con il giovanissimo  Niccolò Lambertini a Villafranca di Verona

Podismo
PODISMO
none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Rebecca West.

none_o

La mostra, dal titolo “Le carrozze a Montecatini…la tradizione continua”, è a cura di Roberto Pinochi e Bruno Fortina.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni al corso di pittura metodo MARTENOT, .....
Il gruppo ametista Ringrazia l'amministrazione in quanto è stata .....
none_o
Franchini: "Salta per le norme antiterrorismo il presepe vivente a Castelvecchio"

7/12/2017 - 12:18

PESCIA - Roberto Franchini (Fdian) interviene sul presepe di Castelvecchio.

 

"Non si farà il tradizionale presepe vivente a Castelvecchio, una tradizione più antica nel tempo, di quella altrettanto bella del presepe vivente di Pescia città. Due manifestazioni che valorizzano il periodo natalizio sul nostro territorio.

 

Le  norme anti terrorismo che la legge impone a chi organizza questi eventi (ma non solo, vedi tombola alla Pubblica Assistenza di Pescia, pure quella saltata a causa delle  norme sopra citate) sono divenute  costose a causa di tutte le applicazioni logistiche che vengono richieste e che ricadano finanziariamente sulle spalle dell'organizzatore, come se  eventuali azioni terroristiche fossero causa  diretta dello svolgimento delle manifestazione stesse. Il terrorismo è un problema di sicurezza nazionale e come tale, deve essere lo Stato a pagare tutte le spese per garantire la sicurezza, per questo noi riteniamo questa norma ingiusta, ed è assurdo che ne venga richiesta l'applicazione burocratica alla lettera, in un contesto come quello di Castelvecchio piccolo paesino della Svizzera Pesciatina, già di difficile accesso grazie alla scarsa viabilità.

 

Noi crediamo che quelle poche, ma belle manifestazione del nostro territorio, frutto di un appassionato lavoro di persone volontarie e di associazioni, debbano essere tutelate e salvaguardate come risorse culturali, tradizionali e turistiche del nostro comune. Quindi invitiamo Il commissario prefettizio a farsi carico nei confronti della prefettura, e chiedere di  verificare se ci sono possibilità di ridurre in deroga le pesanti norme vigenti almeno nei confronti di quelle attività e manifestazioni organizzate da associazioni di volontariato, svolte in luoghi dove si ritiene molto difficile che possano avvenire azioni terroristiche".

Fonte: Fdian
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: