Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 04:07 - 21/7/2018
  • 370 utenti online
  • 27835 visite ieri
  • [protetta]

Uno Europa quanto ci costi? Due era necessario tutto questo rigore? 3 Dov'è finita la nostra sovranità e in particolare quella monetaria? Cari italiani qualsiasi forza politica che governerà potrà .....
NUOTO

E' molto positiva l'ultima uscita stagionale per la squadra Salvamento del Nuoto Valdinievole.

TIRO A VOLO

Il Criterium nazionale di tiro a volo rappresenta tradizionalmente la festa del settore giovanile. Si tratta di un evento che coinvolge tutta la federazione: tiratori, tecnici, dirigenti e famiglie. 

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana consueto appuntamento del giovedì in notturna con sette corse al trotto.

TIRO A SEGNO

Il funzionale e polivalente Tiro a segno di Pescia non si ferma mai. Tre importanti eventi hanno caratterizzato il fine settimana appena trascorso.

NUOTO

Notizie decisamente positive per la squadra Categoria dell'Asd Nuovo Valdinievole sono arrivate da due importanti manifestazioni.

Podismo
CALCIO

Dopo l'amara retrocessione culminata al termine della passata stagione è ora tempo di gettare le basi per la stagione 2018-19 che vedrà i biancocelesti del Montecatini figurare nel campionato di Eccellenza.

Podismo
none_o

La recensione di questa settimana a cura della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Marco Malvaldi.

none_o

Per il ciclo “Monsummano incontri culturali”, promosso dalla biblioteca comunale.

Amore, felicità, fortuna?
Tutto passa, niente dura,
ma .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Da sempre le bocce della Pieve sono state in lotta con quelle di Montecatini.

Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
GIOVEDI 21 GIUGNO 2018

NUOVO TEATRO VERDI MONTECATINI TERME

"DANCE .....
none_o
Franchini: "Salta per le norme antiterrorismo il presepe vivente a Castelvecchio"

7/12/2017 - 12:18

PESCIA - Roberto Franchini (Fdian) interviene sul presepe di Castelvecchio.

 

"Non si farà il tradizionale presepe vivente a Castelvecchio, una tradizione più antica nel tempo, di quella altrettanto bella del presepe vivente di Pescia città. Due manifestazioni che valorizzano il periodo natalizio sul nostro territorio.

 

Le  norme anti terrorismo che la legge impone a chi organizza questi eventi (ma non solo, vedi tombola alla Pubblica Assistenza di Pescia, pure quella saltata a causa delle  norme sopra citate) sono divenute  costose a causa di tutte le applicazioni logistiche che vengono richieste e che ricadano finanziariamente sulle spalle dell'organizzatore, come se  eventuali azioni terroristiche fossero causa  diretta dello svolgimento delle manifestazione stesse. Il terrorismo è un problema di sicurezza nazionale e come tale, deve essere lo Stato a pagare tutte le spese per garantire la sicurezza, per questo noi riteniamo questa norma ingiusta, ed è assurdo che ne venga richiesta l'applicazione burocratica alla lettera, in un contesto come quello di Castelvecchio piccolo paesino della Svizzera Pesciatina, già di difficile accesso grazie alla scarsa viabilità.

 

Noi crediamo che quelle poche, ma belle manifestazione del nostro territorio, frutto di un appassionato lavoro di persone volontarie e di associazioni, debbano essere tutelate e salvaguardate come risorse culturali, tradizionali e turistiche del nostro comune. Quindi invitiamo Il commissario prefettizio a farsi carico nei confronti della prefettura, e chiedere di  verificare se ci sono possibilità di ridurre in deroga le pesanti norme vigenti almeno nei confronti di quelle attività e manifestazioni organizzate da associazioni di volontariato, svolte in luoghi dove si ritiene molto difficile che possano avvenire azioni terroristiche".

Fonte: Fdian
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: