Oscar Samuele Cassi (Atletica Calenzano) fa sua la quarta edizione del <>
Si è concluso con una meritata vittoria della classe VB “Viticoltura e enologia” il torneo interclasse di pallavolo dell’Istituto tecnico agrario Anzilotti di Pescia.
Le finali si disputeranno a Campobasso dal 2 all’8 luglio, al termine dell'AeQuilibrium Cup Trofeo delle Regioni 2023.
Al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Pietrasanta è andata in scena la IV gara regionale federale, che a causa del gran numero dei partecipanti, è stata disposta su tre fine settimana.
Sono stati i tiratori spezzini a prevalere nella tappa pistoiese del Trofeo "Poligoni toscani" che si è svolta sabato 3 e domenica 4 giugno presso il Tiro a segno nazionale di via dei Mercati.
Si è appena concluso il Tuscany Trail 2023, l'evento di bikepacking più grande al mondo, con 4.800 ciclisti da 40 paesi diversi. Il grossetano Tommaso Mattei ha affrontato la sfida. 480 km, 7000 m di dislivello positivo, 27h di pedalata in 2 giorni.
La Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca torna dai campionati italiani a squadre di Piacenza con un clamoroso bottino consistente in due promozioni ed una sorprendente salvezza.
La formazione del presidente Moreno Zinanni in trasferta a Viareggio è riuscita ad avere la meglio sulla Migliarina
Dal 10 giugno al 10 luglio è in programma la mostra "Amici a regola d'arte".
Raccontami in libro.
Il tradizionale Natale musicale dell’Istituto comprensivo “Bernardo Pasquini” di Massa e Cozzile presenta quest’anno due eventi di particolare eccellenza, a cura dei ragazzi della scuola secondaria di primo grado.
Domenica 10 dicembre alle ore 15 (e non sabato, come inizialmente comunicato), nella suggestiva cornice della chiesa di Cozzile, concerto degli allievi della sezione a indirizzo musicale, con la partecipazione di studenti di talento, provenienti dall’Accademia “Ruggero Leoncavallo” e dal Liceo Musicale “Niccolò Forteguerri” di Pistoia.
Un ricco programma musicale sarà il piatto forte di una serata dal titolo “B. Pasquini & Friends”, che verrà ulteriormente impreziosita dalla partecipazione dei maestri provenienti dalle istituzioni scolastiche coinvolte: il flautista Arcadio Baracchi e i pianisti Angela Avanzati e Giuseppe Tavanti.