Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 00:07 - 21/7/2018
  • 615 utenti online
  • 27835 visite ieri
  • [protetta]

Uno Europa quanto ci costi? Due era necessario tutto questo rigore? 3 Dov'è finita la nostra sovranità e in particolare quella monetaria? Cari italiani qualsiasi forza politica che governerà potrà .....
NUOTO

E' molto positiva l'ultima uscita stagionale per la squadra Salvamento del Nuoto Valdinievole.

TIRO A VOLO

Il Criterium nazionale di tiro a volo rappresenta tradizionalmente la festa del settore giovanile. Si tratta di un evento che coinvolge tutta la federazione: tiratori, tecnici, dirigenti e famiglie. 

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana consueto appuntamento del giovedì in notturna con sette corse al trotto.

TIRO A SEGNO

Il funzionale e polivalente Tiro a segno di Pescia non si ferma mai. Tre importanti eventi hanno caratterizzato il fine settimana appena trascorso.

NUOTO

Notizie decisamente positive per la squadra Categoria dell'Asd Nuovo Valdinievole sono arrivate da due importanti manifestazioni.

Podismo
CALCIO

Dopo l'amara retrocessione culminata al termine della passata stagione è ora tempo di gettare le basi per la stagione 2018-19 che vedrà i biancocelesti del Montecatini figurare nel campionato di Eccellenza.

Podismo
none_o

La recensione di questa settimana a cura della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Marco Malvaldi.

none_o

Per il ciclo “Monsummano incontri culturali”, promosso dalla biblioteca comunale.

Amore, felicità, fortuna?
Tutto passa, niente dura,
ma .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Da sempre le bocce della Pieve sono state in lotta con quelle di Montecatini.

Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
GIOVEDI 21 GIUGNO 2018

NUOVO TEATRO VERDI MONTECATINI TERME

"DANCE .....
none_o
Iniziati i lavori per la realizzazione del nuovo commissariato di viale Adua: obiettivo concluderli entro fine 2018

6/12/2017 - 16:28

MONTECATINI - Giovedì hanno preso il via i lavori per la realizzazione del nuovo commissariato di viale Adua. Una data storica per la città di Montecatini, che inizia oggi un percorso di miglioramento per la sicurezza.

 

«Quella di oggi è la partenza ufficiale dei lavori – racconta il vicesindaco Ennio Rucco – ma il percorso che ci ha portato qui è iniziato nel 2014, quando il sindaco Bellandi prese questo impegno con la città. La nostra amministrazione è più predisposta a fare fatti concreti che a polemizzare con gli altri».

 

L'edificio, di proprietà del Comune, è un'ex casa di riposo in condizioni di abbandono da anni; adesso verrà riconvertita a uso commissariato con un lavoro che costerà circa 1 milione e 800mila euro, che garantirà però un introito di circa 75mila euro all'anno di affitto da parte del Ministero degli Interni che gestisce le forze di polizia.

 

«Questo che prende il via oggi non è un punto di arrivo – assicura il sindaco Bellandi –, ma uno di inizio verso un miglioramento della sicurezza in città. E' un'opera che rimarrà alla città anche dopo la mia giunta, che tra un anno e mezzo si farà da parte. Con questa opera la polizia avrà la possibilità di svolgere un lavoro ancora migliore, senza dimenticare che il nostro obiettivo è anche di riuscire a dotare le forze di polizia municipale di sei uomini in più su Montecatini».

 

Il nuovo commissariato potrebbe portare, come più volte annunciato dall'amministrazione, all'elevazione di rango del commissariato montecatinese, che potrebbe così ambire a un aumento dell'organico come ipotizzato dal sindaco Bellandi.

 

Sulla carta la polizia dovrebbe fare il suo ingresso nel nuovo commissariato nel settembre 2018, ma l'ingegnere Andrea Fedi, responsabile della Bf Progetti incaricata dei lavori, frena. «Faremo il possibile – racconta – ma se non sarà settembre sarà comunque entro il prossimo anno».

 

«La città aveva bisogno di una polo della sicurezza come questo – conclude il vicesindaco Rucco –. Un investimento del genere darà i suoi frutti per anni, non per mesi».

 

di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: