Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 23:12 - 14/12/2017
  • 601 utenti online
  • 29772 visite ieri
  • [protetta]

Domenica sera 10 dicembre, si sparge la voce di avverse condizioni meteo in arrivo. La Protezione Civile locale, tranite l'Ufficio di Polizia Municipale, avverte che ci potrtebbero essere delle sospensioniu .....
TAEKWONDO

Si conclude con una medaglia d’argento e un secondo posto la Junior cup 2017 per  Rudy Semola capitano del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, società guidata dal maestro Simone Niccolai, nella categoria cinture nere senior – 58 kg.

CALCIO

La società lo aveva detto già da tempo e adesso, nonostante un budget non certo dei più importanti, ecco che arrivano i rinforzi attesi. Il Valdinievole Montecatini dà fondo a tutte le proprie risorse ed energie per risalire la china e per cercare di salvarsi nel girone E della serie D.

VOLLEY

Solo vittorie nell´ultimo turno di gare per le formazioni giovanili del Centro tecnico territoriale Monsummano.

CALCIO

Pubblichiamo i risultati delle squadre giovanili del Montecatini Murialdo.

CALCIO

È diventato l'appuntamento sportivo che da tradizione chiude le festività natalizie in Valdinievole, organizzato per il quarto anno consecutivo dai Giovani Granata Monsummano.

PODISMO

Dominio degli atleti marocchini nella edizione 2017 della “Corsa di Babbo Natale”, gara podistica di 10 chilometri organizzata dalla società Montecatini Marathon.

BASKET

Continua il periodo no della Gioielleria Mancini Shoemakers che incappa nel 4° stop consecutivo nella tana dei Castelfranco Frogs.

VOLLEY

Secondo posto solitario nel girone B (a -2 dalla capolista Euroripoli), quarta vittoria consecutiva, settimo match chiuso 3-0 dall'inizio del campionato. 

none_o

Opere contemporanee dedicate a Luigi Tenco nel 50° anniversario della sua morte.

none_o

La recensione di questa settimana a cura della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Donato Carrisi.

Comunque

Chissà se saprò
trovare le note
poste nell'ombra .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Pietro Leopoldo I fu il vero artefice della nascita termale di Montecatini.

PERSONAGGI DELLA VALDINIEVOLE
di Giovanni Torre

Pietro Baragiola fu un grande industriale brianzolo venuto da noi nel lontano 1883.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA asd
" ENERGY LATIN DANCE .....
Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
none_o
Iniziati i lavori per la realizzazione del nuovo commissariato di viale Adua: obiettivo concluderli entro fine 2018

6/12/2017 - 16:28

MONTECATINI - Giovedì hanno preso il via i lavori per la realizzazione del nuovo commissariato di viale Adua. Una data storica per la città di Montecatini, che inizia oggi un percorso di miglioramento per la sicurezza.

 

«Quella di oggi è la partenza ufficiale dei lavori – racconta il vicesindaco Ennio Rucco – ma il percorso che ci ha portato qui è iniziato nel 2014, quando il sindaco Bellandi prese questo impegno con la città. La nostra amministrazione è più predisposta a fare fatti concreti che a polemizzare con gli altri».

 

L'edificio, di proprietà del Comune, è un'ex casa di riposo in condizioni di abbandono da anni; adesso verrà riconvertita a uso commissariato con un lavoro che costerà circa 1 milione e 800mila euro, che garantirà però un introito di circa 75mila euro all'anno di affitto da parte del Ministero degli Interni che gestisce le forze di polizia.

 

«Questo che prende il via oggi non è un punto di arrivo – assicura il sindaco Bellandi –, ma uno di inizio verso un miglioramento della sicurezza in città. E' un'opera che rimarrà alla città anche dopo la mia giunta, che tra un anno e mezzo si farà da parte. Con questa opera la polizia avrà la possibilità di svolgere un lavoro ancora migliore, senza dimenticare che il nostro obiettivo è anche di riuscire a dotare le forze di polizia municipale di sei uomini in più su Montecatini».

 

Il nuovo commissariato potrebbe portare, come più volte annunciato dall'amministrazione, all'elevazione di rango del commissariato montecatinese, che potrebbe così ambire a un aumento dell'organico come ipotizzato dal sindaco Bellandi.

 

Sulla carta la polizia dovrebbe fare il suo ingresso nel nuovo commissariato nel settembre 2018, ma l'ingegnere Andrea Fedi, responsabile della Bf Progetti incaricata dei lavori, frena. «Faremo il possibile – racconta – ma se non sarà settembre sarà comunque entro il prossimo anno».

 

«La città aveva bisogno di una polo della sicurezza come questo – conclude il vicesindaco Rucco –. Un investimento del genere darà i suoi frutti per anni, non per mesi».

 

di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: