Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:10 - 15/10/2018
  • 1726 utenti online
  • 32205 visite ieri
  • [protetta]

Cara Europa non si capisce perché Sei contraria al governo italiano eletto democraticamente dal popolo, se porta il defifit al 2, 4% quando anche la Francia a annunciato che lo porterà al 2, 8%. .....
BOCCE

Colpaccio al debutto per la Montecatini AVIS nella trasferta di Scandicci dove si impone con il punteggio di 3-0 e che oltre a  conquistare  tre punti pesanti,  hanno dato prova di un  ottima prestazioni di gioco,e  ha messo in evidenza grande compattezza di gruppo. 

BASKET

I ciabattini impegnati nel primo derby stagionale di campionato contro un Chiesina che si presenta alla sfida scottato dall’ultima bruciante sconfitta subita a Capannoli contro Valdera.

CALCIO

La Toscana inciampa col Vaud nella seconda gara del girone di qualificazione della UEFA Regions Cup complicando non di poco i piani di qualificazione alla fase finale del torneo.

VOLLEY

Sabato 13 ottobre alle 18, sul parquet del palazzetto dello sport di piazza Pertini, il Centro tecnico territoriale Monsummano inizia l'avventura nel campionato regionale di Serie D di volley. 

TIRO A SEGNO

Si è svolta presso la sezione del Tiro a Segno di Cascina (PI) la Fase Regionale del Campionato Giovanissimi, rivolta a ragazzi e ragazze nati negli anni 2007 e 2008.

BOCCE

Grande affermazioni di Matteo Franci in coppia con il giovanissimo  Niccolò Lambertini a Villafranca di Verona

Podismo
PODISMO
none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Rebecca West.

none_o

La mostra, dal titolo “Le carrozze a Montecatini…la tradizione continua”, è a cura di Roberto Pinochi e Bruno Fortina.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni al corso di pittura metodo MARTENOT, .....
Il gruppo ametista Ringrazia l'amministrazione in quanto è stata .....
VOLLEY
Monsummano, il punto sulle giovanili: vincono under 16

6/12/2017 - 14:41

Non perde un colpo l'Under 16 Elite del Centro tecnico territoriale Monsummano. La squadra di Antonio Galatà e Cesare Arinci batte 3-0 anche il Jul Volley di Lido di Camaiore e consolida la prima piazza nel girone B del Comitato Appennino Toscano. La difficoltà maggiore per le biancoblù è stata riuscire a mantenere alta la concentrazione visto il ritmo abbastanza basso imposto al gioco dalle avversarie. Il Jul Volley oppone poca resistenza e subisce gli affondi delle termali che chiudono i primi due set con i parziali di 10 punti. Nel terzo set qualche errore di distrazione regala alle avversarie un parziale di 18 punti. Ma è comunque una vittoria netta.

 

La stessa squadra, impegnata nel girone A del campionato di Prima Divisione, fa suo il derby in trasferta contro il Pistoia Volley La Fenice, battuto 3-0. Monsummano mette in campo grinta e determinazione lasciando poco terreno alle locali, il gioco è fluido e con poche disattenzioni. L'efficace combinazione tra difesa e attacco, unita a numerosi servizi vincenti, consente alle termali di conquistare i tre punti e risalire in classifica. Il weekend di gare sorride anche all'Under 16 Primo Livello di Samanta Maestri e Alessia Moriconi, capace di superare l'Appennino Volley con il punteggio di 3-0. Si tratta della quinta vittoria consecutiva nel girone A di categoria, dove il Ctt è al secondo posto solitario (a +8 su Nottolini Capannori) all'inseguimento della capolista Blu Volley Quarrata.

 

Nell'ultimo turno di campionato (girone B) deve invece arrendersi 3-2 l'Under 14 Elite, impegnata sul campo del Pistoia Volley La Fenice. Match equilibrato e sempre in bilico, contraddistinto da diversi cambi di fronte, cali di concentrazione e aggressività, qualche errore di troppo. La squadra di Samanta Maestri e Alessandra Pellegrini va sotto nei primi due set e poi rimonta sul 2-2, dimostrando grande carica agonistica, convinzione e personalità, oltre a un ritrovato gioco. Alla lotteria del tie-break la spuntano le padrone di casa. Il Ctt è comunque secondo a -2 dalla vetta del raggruppamento.


In foto Nucci: Under 16 Primo Livello

Fonte: Pallavolo Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: