Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 23:12 - 14/12/2017
  • 585 utenti online
  • 29772 visite ieri
  • [protetta]

Domenica sera 10 dicembre, si sparge la voce di avverse condizioni meteo in arrivo. La Protezione Civile locale, tranite l'Ufficio di Polizia Municipale, avverte che ci potrtebbero essere delle sospensioniu .....
TAEKWONDO

Si conclude con una medaglia d’argento e un secondo posto la Junior cup 2017 per  Rudy Semola capitano del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, società guidata dal maestro Simone Niccolai, nella categoria cinture nere senior – 58 kg.

CALCIO

La società lo aveva detto già da tempo e adesso, nonostante un budget non certo dei più importanti, ecco che arrivano i rinforzi attesi. Il Valdinievole Montecatini dà fondo a tutte le proprie risorse ed energie per risalire la china e per cercare di salvarsi nel girone E della serie D.

VOLLEY

Solo vittorie nell´ultimo turno di gare per le formazioni giovanili del Centro tecnico territoriale Monsummano.

CALCIO

Pubblichiamo i risultati delle squadre giovanili del Montecatini Murialdo.

CALCIO

È diventato l'appuntamento sportivo che da tradizione chiude le festività natalizie in Valdinievole, organizzato per il quarto anno consecutivo dai Giovani Granata Monsummano.

PODISMO

Dominio degli atleti marocchini nella edizione 2017 della “Corsa di Babbo Natale”, gara podistica di 10 chilometri organizzata dalla società Montecatini Marathon.

BASKET

Continua il periodo no della Gioielleria Mancini Shoemakers che incappa nel 4° stop consecutivo nella tana dei Castelfranco Frogs.

VOLLEY

Secondo posto solitario nel girone B (a -2 dalla capolista Euroripoli), quarta vittoria consecutiva, settimo match chiuso 3-0 dall'inizio del campionato. 

none_o

Opere contemporanee dedicate a Luigi Tenco nel 50° anniversario della sua morte.

none_o

La recensione di questa settimana a cura della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Donato Carrisi.

Comunque

Chissà se saprò
trovare le note
poste nell'ombra .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Pietro Leopoldo I fu il vero artefice della nascita termale di Montecatini.

PERSONAGGI DELLA VALDINIEVOLE
di Giovanni Torre

Pietro Baragiola fu un grande industriale brianzolo venuto da noi nel lontano 1883.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA asd
" ENERGY LATIN DANCE .....
Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
VOLLEY
Monsummano, il punto sulle giovanili: vincono under 16

6/12/2017 - 14:41

Non perde un colpo l'Under 16 Elite del Centro tecnico territoriale Monsummano. La squadra di Antonio Galatà e Cesare Arinci batte 3-0 anche il Jul Volley di Lido di Camaiore e consolida la prima piazza nel girone B del Comitato Appennino Toscano. La difficoltà maggiore per le biancoblù è stata riuscire a mantenere alta la concentrazione visto il ritmo abbastanza basso imposto al gioco dalle avversarie. Il Jul Volley oppone poca resistenza e subisce gli affondi delle termali che chiudono i primi due set con i parziali di 10 punti. Nel terzo set qualche errore di distrazione regala alle avversarie un parziale di 18 punti. Ma è comunque una vittoria netta.

 

La stessa squadra, impegnata nel girone A del campionato di Prima Divisione, fa suo il derby in trasferta contro il Pistoia Volley La Fenice, battuto 3-0. Monsummano mette in campo grinta e determinazione lasciando poco terreno alle locali, il gioco è fluido e con poche disattenzioni. L'efficace combinazione tra difesa e attacco, unita a numerosi servizi vincenti, consente alle termali di conquistare i tre punti e risalire in classifica. Il weekend di gare sorride anche all'Under 16 Primo Livello di Samanta Maestri e Alessia Moriconi, capace di superare l'Appennino Volley con il punteggio di 3-0. Si tratta della quinta vittoria consecutiva nel girone A di categoria, dove il Ctt è al secondo posto solitario (a +8 su Nottolini Capannori) all'inseguimento della capolista Blu Volley Quarrata.

 

Nell'ultimo turno di campionato (girone B) deve invece arrendersi 3-2 l'Under 14 Elite, impegnata sul campo del Pistoia Volley La Fenice. Match equilibrato e sempre in bilico, contraddistinto da diversi cambi di fronte, cali di concentrazione e aggressività, qualche errore di troppo. La squadra di Samanta Maestri e Alessandra Pellegrini va sotto nei primi due set e poi rimonta sul 2-2, dimostrando grande carica agonistica, convinzione e personalità, oltre a un ritrovato gioco. Alla lotteria del tie-break la spuntano le padrone di casa. Il Ctt è comunque secondo a -2 dalla vetta del raggruppamento.


In foto Nucci: Under 16 Primo Livello

Fonte: Pallavolo Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: