Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 23:12 - 14/12/2017
  • 603 utenti online
  • 29772 visite ieri
  • [protetta]

Domenica sera 10 dicembre, si sparge la voce di avverse condizioni meteo in arrivo. La Protezione Civile locale, tranite l'Ufficio di Polizia Municipale, avverte che ci potrtebbero essere delle sospensioniu .....
TAEKWONDO

Si conclude con una medaglia d’argento e un secondo posto la Junior cup 2017 per  Rudy Semola capitano del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, società guidata dal maestro Simone Niccolai, nella categoria cinture nere senior – 58 kg.

CALCIO

La società lo aveva detto già da tempo e adesso, nonostante un budget non certo dei più importanti, ecco che arrivano i rinforzi attesi. Il Valdinievole Montecatini dà fondo a tutte le proprie risorse ed energie per risalire la china e per cercare di salvarsi nel girone E della serie D.

VOLLEY

Solo vittorie nell´ultimo turno di gare per le formazioni giovanili del Centro tecnico territoriale Monsummano.

CALCIO

Pubblichiamo i risultati delle squadre giovanili del Montecatini Murialdo.

CALCIO

È diventato l'appuntamento sportivo che da tradizione chiude le festività natalizie in Valdinievole, organizzato per il quarto anno consecutivo dai Giovani Granata Monsummano.

PODISMO

Dominio degli atleti marocchini nella edizione 2017 della “Corsa di Babbo Natale”, gara podistica di 10 chilometri organizzata dalla società Montecatini Marathon.

BASKET

Continua il periodo no della Gioielleria Mancini Shoemakers che incappa nel 4° stop consecutivo nella tana dei Castelfranco Frogs.

VOLLEY

Secondo posto solitario nel girone B (a -2 dalla capolista Euroripoli), quarta vittoria consecutiva, settimo match chiuso 3-0 dall'inizio del campionato. 

none_o

Opere contemporanee dedicate a Luigi Tenco nel 50° anniversario della sua morte.

none_o

La recensione di questa settimana a cura della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Donato Carrisi.

Comunque

Chissà se saprò
trovare le note
poste nell'ombra .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Pietro Leopoldo I fu il vero artefice della nascita termale di Montecatini.

PERSONAGGI DELLA VALDINIEVOLE
di Giovanni Torre

Pietro Baragiola fu un grande industriale brianzolo venuto da noi nel lontano 1883.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA asd
" ENERGY LATIN DANCE .....
Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
MONTECATINI
Controllo affitti, videosorveglianza, Daspo: tutti gli interventi dell'amministrazione comunale sul fronte sicurezza

6/12/2017 - 12:54

L'amministrazione comunale elenca gli interventi svolti finora e gli obiettivi futuri in tema di sicurezza.

 

"Oltre ai 2mila già svolti nell’anno in corso, i controlli sugli affitti e sulle residenze, da parte della polizia municipaledi concerto con la guardia di finanza. La concessione e la cancellazione delle residenze viene infatti gestita a norma di legge e con la verifica eseguita al domicilio.


E oltre agli affitti, controlli estesi alle proprietà, per sanzionare i comportamenti non corretti o illecitie ai locali, per proteggere e tutelare al meglio la quiete dei cittadini.


Oltre agli 11 varchi elettronici attivati da poche settimane (otto in città, dei quali tre in centro, in via don Minzoni, Cavour e Piazza del Popolo, tre a Montecatini Alto) è prevista l’implementazione della videosorveglianza nella zona sud della città, con un progetto per 5 nuovi varchi nell’area compresa tra via Boccaccio e via del Salsero: l’affidamento dei lavori alla ditta avverrà non appena il Ministero avrà concesso l’autorizzazione al montaggio delle telecamere. Un totale, a lavori conclusi, di 16 varchi elettronici in tutta Montecatini.


L’amministrazione comunale ha intenzione di portare un presidio della polizia municipale all'attuale sede della Montecatini Parcheggi, per creare un polo di sicurezza alla ex Lazzi. La polizia municipale vedrà aumentare il proprio organico di due unità nei prossimi 20 giorni, con le assunzioni di due vigili a tempo indeterminato a cui si andranno a sommare altre 3-4 assunzioni previste per il 2018 a disposizione del comandante Gatto.


Proseguono intanto i controlli in particolare al mercato del giovedì e nei confronti dei parcheggiatori abusivi: fin qui sono stati sei i decreti di allontanamento (finalizzati a Daspo) emessi da agosto a oggi. Procedono inoltre le concertazioni, a proposito di mercato settimanale, con l’obiettivo di spostarlo nella vecchia sede di via Garibaldi-Mazzini nell’ottica di ottenere più sicurezza per l’area in questione eliminando zone economicamente depresse e oggetto di interessi non sempre leciti. 


Nel corso dell’incontro-confronto tra sindaco, prefetto e questore sono state di recente analizzate la quantità e la qualità delle telecamere di videosorveglianza già in uso (sono ben 47 in questo momento) e di quelle che saranno posizionate, possibilmente ad alta definizione utilizzando nuove tecnologie per un controllo sempre più vigile e mirato sulla città.


Dopo la creazione dei nuovi stalli ad hoc per i taxi nello spazio retrostante la basilica, è prevista la prossima collocazione dei taxi stessi anche nella direzione della lotta al degrado dietro la basilica di S.Maria Assunta e della maggiore fruibilità di piazza del Popolo. I bagni pubblici in piazza, come annunciato nell’ultimo consiglio comunale, saranno disponibili a breve dopo aver predisposto il bando per la loro gestione e per l’assegnazione. 

  
Entro fine anno inizierà a concretizzarsi il progetto per la realizzazione, parzialmente finanziato dalla Regione, e l’incremento del sistema di videosorveglianza, in particolare alla stazione ferroviaria Montecatini-Monsummano, per il collegamento diretto delle telecamere interne di Rfi con il commissariato di Polizia. 


A questo si aggiungono altre quattro telecamere ad integrazione del sistema di videosorveglianza, una in zona sud, via Dalla Chiesa, due ai parcheggi scambiatori di via Cividale e San Marco, e una nella frazione Nievole. Lavori che prenderanno il via entro fine anno.


L’amministrazione ringrazia per la fattiva collaborazione l’Anc, Associazione nazionale carabinieri in pensione, che da un anno e mezzo ha sede nella Palazzina Consulenti, e con la Associazione nazionale polizia Di Stato, senza dimenticare il via al nuovo progetto dei “controlli di vicinato”, per aumentare gli strumenti di controllo a propria disposizione con una rete di volontari del quartiere, la cui segnaletica in tre strade “critiche”, come via Liguria, Garibaldi e Cividale, è a carico del Comune".

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: