Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 14:10 - 17/10/2018
  • 993 utenti online
  • 67374 visite ieri
  • [protetta]

Cara Europa non si capisce perché Sei contraria al governo italiano eletto democraticamente dal popolo, se porta il defifit al 2, 4% quando anche la Francia a annunciato che lo porterà al 2, 8%. .....
VOLLEY

Dopo Serie D, Under 18 e Under 16, anche il gruppo Under 14 del Centro tecnico territoriale Monsummano conquista i primi tre punti della stagione all'esordio nel campionato di categoria di volley.

VOLLEY

Non poteva cominciare meglio il campionato di Serie D di volley femminile per il Centro tecnico territoriale Monsummano, che presenta una formazione giovanissima composta da tutte atlete Under 18. 

BASKET

Si è tenuta Sabato 13 Ottobre, in una gremitissima sala delle sezione soci Coop, la cerimonia di consegna delle borse di studio Shoemakers per l'anno scolastico 2017-2018. 

MONTECATINI

Pioggia di medaglie per il tennis giovanile montecatinese. I due circoli, Sporting Club e Torretta piazzano i propri atleti sul gradino più alto della Regione. Il circuito Sabatini ha visto come vincitori per lo Sporting Club : Isabel Bentivegna, Nocito Linda, Pierotti Alessio mentre a Morosi Filippo va il Master. 

CALCIO

Prestigiosa affermazione in un torneo di livello per gli Esordienti B anno 2007 dei Giovani Granata Monsummano. Dopo aver vinto il gironcino di qualificazione a settembre (battendo Capezzano Pianore e Bellaria Cappuccini Pontedera, e pareggiando con il Livorno).

LAMPORECCHIO

Domenica 21 ottobre (inizio ore 9) alle piscine intercomunali di Larciano-Lamporecchio, in località Centocampi, si svolgerà la classica rassegna di inizio stagione dell'Asd Nuoto Valdinievole.

BOCCE

Colpaccio al debutto per la Montecatini AVIS nella trasferta di Scandicci dove si impone con il punteggio di 3-0 e che oltre a  conquistare  tre punti pesanti,  hanno dato prova di un  ottima prestazioni di gioco,e  ha messo in evidenza grande compattezza di gruppo. 

BASKET

I ciabattini impegnati nel primo derby stagionale di campionato contro un Chiesina che si presenta alla sfida scottato dall’ultima bruciante sconfitta subita a Capannoli contro Valdera.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Rebecca West.

none_o

La mostra, dal titolo “Le carrozze a Montecatini…la tradizione continua”, è a cura di Roberto Pinochi e Bruno Fortina.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni al corso di pittura metodo MARTENOT, .....
Il gruppo ametista Ringrazia l'amministrazione in quanto è stata .....
MONTECATINI
Controllo affitti, videosorveglianza, Daspo: tutti gli interventi dell'amministrazione comunale sul fronte sicurezza

6/12/2017 - 12:54

L'amministrazione comunale elenca gli interventi svolti finora e gli obiettivi futuri in tema di sicurezza.

 

"Oltre ai 2mila già svolti nell’anno in corso, i controlli sugli affitti e sulle residenze, da parte della polizia municipaledi concerto con la guardia di finanza. La concessione e la cancellazione delle residenze viene infatti gestita a norma di legge e con la verifica eseguita al domicilio.


E oltre agli affitti, controlli estesi alle proprietà, per sanzionare i comportamenti non corretti o illecitie ai locali, per proteggere e tutelare al meglio la quiete dei cittadini.


Oltre agli 11 varchi elettronici attivati da poche settimane (otto in città, dei quali tre in centro, in via don Minzoni, Cavour e Piazza del Popolo, tre a Montecatini Alto) è prevista l’implementazione della videosorveglianza nella zona sud della città, con un progetto per 5 nuovi varchi nell’area compresa tra via Boccaccio e via del Salsero: l’affidamento dei lavori alla ditta avverrà non appena il Ministero avrà concesso l’autorizzazione al montaggio delle telecamere. Un totale, a lavori conclusi, di 16 varchi elettronici in tutta Montecatini.


L’amministrazione comunale ha intenzione di portare un presidio della polizia municipale all'attuale sede della Montecatini Parcheggi, per creare un polo di sicurezza alla ex Lazzi. La polizia municipale vedrà aumentare il proprio organico di due unità nei prossimi 20 giorni, con le assunzioni di due vigili a tempo indeterminato a cui si andranno a sommare altre 3-4 assunzioni previste per il 2018 a disposizione del comandante Gatto.


Proseguono intanto i controlli in particolare al mercato del giovedì e nei confronti dei parcheggiatori abusivi: fin qui sono stati sei i decreti di allontanamento (finalizzati a Daspo) emessi da agosto a oggi. Procedono inoltre le concertazioni, a proposito di mercato settimanale, con l’obiettivo di spostarlo nella vecchia sede di via Garibaldi-Mazzini nell’ottica di ottenere più sicurezza per l’area in questione eliminando zone economicamente depresse e oggetto di interessi non sempre leciti. 


Nel corso dell’incontro-confronto tra sindaco, prefetto e questore sono state di recente analizzate la quantità e la qualità delle telecamere di videosorveglianza già in uso (sono ben 47 in questo momento) e di quelle che saranno posizionate, possibilmente ad alta definizione utilizzando nuove tecnologie per un controllo sempre più vigile e mirato sulla città.


Dopo la creazione dei nuovi stalli ad hoc per i taxi nello spazio retrostante la basilica, è prevista la prossima collocazione dei taxi stessi anche nella direzione della lotta al degrado dietro la basilica di S.Maria Assunta e della maggiore fruibilità di piazza del Popolo. I bagni pubblici in piazza, come annunciato nell’ultimo consiglio comunale, saranno disponibili a breve dopo aver predisposto il bando per la loro gestione e per l’assegnazione. 

  
Entro fine anno inizierà a concretizzarsi il progetto per la realizzazione, parzialmente finanziato dalla Regione, e l’incremento del sistema di videosorveglianza, in particolare alla stazione ferroviaria Montecatini-Monsummano, per il collegamento diretto delle telecamere interne di Rfi con il commissariato di Polizia. 


A questo si aggiungono altre quattro telecamere ad integrazione del sistema di videosorveglianza, una in zona sud, via Dalla Chiesa, due ai parcheggi scambiatori di via Cividale e San Marco, e una nella frazione Nievole. Lavori che prenderanno il via entro fine anno.


L’amministrazione ringrazia per la fattiva collaborazione l’Anc, Associazione nazionale carabinieri in pensione, che da un anno e mezzo ha sede nella Palazzina Consulenti, e con la Associazione nazionale polizia Di Stato, senza dimenticare il via al nuovo progetto dei “controlli di vicinato”, per aumentare gli strumenti di controllo a propria disposizione con una rete di volontari del quartiere, la cui segnaletica in tre strade “critiche”, come via Liguria, Garibaldi e Cividale, è a carico del Comune".

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: