Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 14:10 - 17/10/2018
  • 981 utenti online
  • 67374 visite ieri
  • [protetta]

Cara Europa non si capisce perché Sei contraria al governo italiano eletto democraticamente dal popolo, se porta il defifit al 2, 4% quando anche la Francia a annunciato che lo porterà al 2, 8%. .....
VOLLEY

Dopo Serie D, Under 18 e Under 16, anche il gruppo Under 14 del Centro tecnico territoriale Monsummano conquista i primi tre punti della stagione all'esordio nel campionato di categoria di volley.

VOLLEY

Non poteva cominciare meglio il campionato di Serie D di volley femminile per il Centro tecnico territoriale Monsummano, che presenta una formazione giovanissima composta da tutte atlete Under 18. 

BASKET

Si è tenuta Sabato 13 Ottobre, in una gremitissima sala delle sezione soci Coop, la cerimonia di consegna delle borse di studio Shoemakers per l'anno scolastico 2017-2018. 

MONTECATINI

Pioggia di medaglie per il tennis giovanile montecatinese. I due circoli, Sporting Club e Torretta piazzano i propri atleti sul gradino più alto della Regione. Il circuito Sabatini ha visto come vincitori per lo Sporting Club : Isabel Bentivegna, Nocito Linda, Pierotti Alessio mentre a Morosi Filippo va il Master. 

CALCIO

Prestigiosa affermazione in un torneo di livello per gli Esordienti B anno 2007 dei Giovani Granata Monsummano. Dopo aver vinto il gironcino di qualificazione a settembre (battendo Capezzano Pianore e Bellaria Cappuccini Pontedera, e pareggiando con il Livorno).

LAMPORECCHIO

Domenica 21 ottobre (inizio ore 9) alle piscine intercomunali di Larciano-Lamporecchio, in località Centocampi, si svolgerà la classica rassegna di inizio stagione dell'Asd Nuoto Valdinievole.

BOCCE

Colpaccio al debutto per la Montecatini AVIS nella trasferta di Scandicci dove si impone con il punteggio di 3-0 e che oltre a  conquistare  tre punti pesanti,  hanno dato prova di un  ottima prestazioni di gioco,e  ha messo in evidenza grande compattezza di gruppo. 

BASKET

I ciabattini impegnati nel primo derby stagionale di campionato contro un Chiesina che si presenta alla sfida scottato dall’ultima bruciante sconfitta subita a Capannoli contro Valdera.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Rebecca West.

none_o

La mostra, dal titolo “Le carrozze a Montecatini…la tradizione continua”, è a cura di Roberto Pinochi e Bruno Fortina.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni al corso di pittura metodo MARTENOT, .....
Il gruppo ametista Ringrazia l'amministrazione in quanto è stata .....
MONTECATINI
Santa Rita Hospital: nuova terapia intensiva e 42 posti letto in più per ortopedia e traumatologia

5/12/2017 - 10:41

Santa Rita Hospital, l’ospedale polispecialistico accreditato con il Sistema sanitario nazionale che fa parte di Gvm Care & Research, amplia la propria struttura grazie a un recente intervento di ammodernamento che ha permesso di integrare un nuovo reparto di terapia Intensiva e posti letto destinati alle specialità ortopediche.


Un progetto importante che conferma il ruolo della struttura come punto di riferimento territoriale, in particolare per le specialità di ortopedia e traumatologia, anestesia e rianimazione, la chirurgia ambulatoriale per patologie quali il tunnel carpale, le dita a scatto e a martello, il neuroma di Morton. In più le visite e i consulti in chirurgia vascolare, chirurgia generale e plastico ricostruttiva.

 

Le specialità sono supportate da servizi di diagnostica per immagini d’avanguardia che comprende Tc, ortopantomografo e ecografia internistica. Nei prossimi mesi, inoltre, verrà integrata una nuova risonanza magnetica digitale 1.5 T a banda larga.


Un ospedale tecnologicamente avanzato in grado di offrire percorsi personalizzati che vanno dalla prevenzione alla diagnosi tempestiva e alla cura di numerose patologie, con un livello di comfort elevato.
 
La Terapia Intensiva
Sono 42 i nuovi posti letto destinati alla specialità ortopedica. In particolare, a sostegno dell’Unità funzionale di chirurgia, tre posti letto sono stati assegnati al nucleo funzionale della terapia Intensiva e rianimazione, uno dei quali riservato al ricovero di pazienti che necessitano dell’isolamento infettivo. La terapia intensiva di Santa Rita Hospital, che opera in stretta sinergia con la diagnostica strumentale, nasce dall'esigenza di promuovere il miglior percorso terapeutico, soprattutto per quei pazienti, spesso in età avanzata tale da condizionare più o meno gravemente la degenza post-operatoria. 
 
Il blocco operatorio
Un’altra fase importante dei lavori di potenziamento dell’intero complesso ospedaliero ha riguardato l’ampliamento del blocco chirurgico grazie alla costruzione di una nuova sala operatoria. Attualmente Santa Rita Hospital può contare su tre sale operatorie tecnologicamente equipaggiate, due delle quali classificate Iso 5 e pertanto conformi alle procedure ad alta complessità. È presente anche un servizio di riabilitazione fisica sempre a supporto dell’attività post-chirurgica interna.
 
Innovazione e avanguardia tecnologica
La diagnostica per immagini è a supporto dell’interventistica di Santa Rita Hospital ed è disponibile a livello ambulatoriale per esterni tramite accessi in convenzione con il Ssn, privato o con assicurazioni, fondi e mutue.

 

In attesa di completare l’integrazione della nuova risonanza magnetica digitale 1.5 T, la struttura dispone di una Tc di ultima generazione capace di eseguire indagini ad alta risoluzione e ogni tipo d’accertamento con e senza mezzo di contrasto endovena. Inoltre è dotata anche di ortopantomografo digitalizzato e delle più avanzate tecnologie per la radiologia convenzionale, sempre digitale, affiancata da un’attività specifica in ecografia internistica. 

Fonte: Santa Rita Hospital
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: