Prosegue il calendario di iniziative di “Insieme per il sociale” presentato a inizio stagione da Estra Pistoia Basket e che, in occasione della partita di sabato 2 dicembre alle ore 19.30 contro GeVi Napoli, vive un altro momento significativo.
Tra gli ottomila partecipanti alla <<Firenze Marathon>> e i tremilatrecento arrivati vi sono anche diversi atleti di società della Valdinievole, ma il migliore di tutti è stato il rappresentante della Montecatini Marathon, Federico Badiani che sui km 42,197 della gara a concluso con un eccellente tempo fermando il cronometro sulle 2h40’37’.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo della durata di due mesi con la guardia Gerry Blakes per sopperire all’assenza di Jordon Varnado.
Al PalaPertini di Ponte Buggianese va in scena l’unico derby di questa stagione contro Agliana, recupero della della 7a giornata.
Con i suoi 31 punti ha dato una delle spinte decisive per la vittoria, storica, dell’Estra Pistoia al “Forum” di Assago contro l’EA7 Milano di domenica scorsa.
Nonostante la concomitanza con la ‘’Firenze Marathon’’ un buon numero di partecipanti ha preso parte alla edizione numero ventisette della <<Scarpinata podistica circolo Bugiani>> organizzata dal circolo Arci Bugiani di Pistoia.
Si è svolta presso il Tiro a segno nazionale di Pistoia, che l’ha organizzata, la Coppa dei campioni 2023, abbinata al settimo Trofeo del Granducato di Toscana e riservata alle pistole semiautomatiche e ai revolver, sulla distanza di 12,5 metri.
Fabo Herons Basket comunica con grande soddisfazione di avere raggiunto l'accordo con La T Tecnica in qualità di uniform official sponsor per il campionato di serie B Nazionale Old Wild West 2023-24.
Sarà inaugurata sabato 2 dicembre alle 17.30 nelle vetrine e negli spazi espositivi.
In esposizione a Palazzo Achilli a Gavinana, da sabato 2 dicembre fino a domenica 7 gennaio 2024.
Nel fine settimana appena trascorso Massa e Cozzile ha avuto il grande onore di ospitare il Lama tibetano Lobsang Topgyal grazie alla solerte organizzazione dell'associazione "La stanza verde-Centro mindfulness Pistoia" che in collaborazione con il Comune ha organizzato due incontri pubblici tenutisi, il primo, venerdì sera, presso la sala comunale di Margine Coperta e, il secondo, sabato sera, presso i locali dell'associazione "La stanza verde" in via I maggio 106 a Margine Coperta.
A catturare i partecipanti soprattutto la profonda umanità e la grande umiltà di Lama Lobsang che durante gli incontri pubblici ha narrato la storia della sua vita, dalla sua vocazione monastica in Tibet all'arresto a sedici anni da parte del Governo cinese, come conseguenza all'invasione da parte della Repubblica cinese in Tibet. Una storia dura che lo ha visto in carcere per sei anni subendo grandi torture che gli hanno causato la perdita di un rene e di un occhio. In seguito è riuscito a fuggire, prima in Nepal poi in India. È stata proprio questa rinnovata libertà a dargli la spinta per iniziare ad aiutare i bambini tibetani, indiani ed europei e le loro famiglie che vivono in condizioni di disagio e povertà.
Due serate all'insegna di preziosi insegnamenti, compenetrati di compassione, utili a suscitare nei cuori dei partecipanti un profondo amore ed un rinnovato impegno sociale per la cura di ogni essere vivente, dove il rispetto per il prossimo diviene la qualità principale per poter vivere tutti in armonia.
Ma è stata anche l’occasione per rinnovare lo sviluppo della consapevolezza, strumento utile e necessario per riuscire a trovare pace e felicità nella vita di tutti i giorni.
L'associazione "La stanza verde-Centro mindfulness Pistoia" ha già preannunciato che avrà il piacere di ospitare nuovamente a Massa e Cozzile Lama Lobsang a maggio 2018.
Per maggiori informazioni su tutte le attività portate avanti è possibile mettersi in contatto direttamente con l’associazione: numero di telefono 391-7913360; mail: info@lastanzaverde.com; sito internet: www.lastanzaverde.com, pagina Facebook.