Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 23:12 - 16/12/2017
  • 358 utenti online
  • 27527 visite ieri
  • [protetta]

Domenica sera 10 dicembre, si sparge la voce di avverse condizioni meteo in arrivo. La Protezione Civile locale, tranite l'Ufficio di Polizia Municipale, avverte che ci potrtebbero essere delle sospensioniu .....
VOLLEY

Domenica 10 dicembre è stata la formazione U 13 femminile di Ambra Russo e Sara Silvestri (nella foto) a trovare la prima vittoria in campionato (1-2, 25-20/18-25/21-25).

VOLLEY

Ultima gara ufficiale del 2017 in trasferta per la Serie C Img Solari del Centro tecnico territoriale Monsummano, che sabato 16 dicembre con fischio d'inizio alle 21,15 fa visita al Calenzano Volley. 

CALCIO

Ultimo match dell´anno nei vari campionati per le squadre della Polisportiva Margine Coperta.

TAEKWONDO

Si conclude con una medaglia d’argento e un secondo posto la Junior cup 2017 per  Rudy Semola capitano del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, società guidata dal maestro Simone Niccolai, nella categoria cinture nere senior – 58 kg.

CALCIO

La società lo aveva detto già da tempo e adesso, nonostante un budget non certo dei più importanti, ecco che arrivano i rinforzi attesi. Il Valdinievole Montecatini dà fondo a tutte le proprie risorse ed energie per risalire la china e per cercare di salvarsi nel girone E della serie D.

VOLLEY

Solo vittorie nell´ultimo turno di gare per le formazioni giovanili del Centro tecnico territoriale Monsummano.

CALCIO

Pubblichiamo i risultati delle squadre giovanili del Montecatini Murialdo.

CALCIO

È diventato l'appuntamento sportivo che da tradizione chiude le festività natalizie in Valdinievole, organizzato per il quarto anno consecutivo dai Giovani Granata Monsummano.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Isabel Allende.

none_o

Opere contemporanee dedicate a Luigi Tenco nel 50° anniversario della sua morte.

Comunque

Chissà se saprò
trovare le note
poste nell'ombra .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Pietro Leopoldo I fu il vero artefice della nascita termale di Montecatini.

PERSONAGGI DELLA VALDINIEVOLE
di Giovanni Torre

Pietro Baragiola fu un grande industriale brianzolo venuto da noi nel lontano 1883.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA asd
" ENERGY LATIN DANCE .....
Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
TIRO A SEGNO
Trasferta fruttuosa per Pescia alla Coppa Landini

4/12/2017 - 15:44

Ottimi successi ottenuti dai giovani tiratori pesciatini, Banca di Pescia-Brandani Gift Group, alla tradizionale Coppa Landini svoltasi al poligono di Siena nel primo week end del mese di dicembre e giunta questo anno alla sua ventinovesima edizione.


Una manifestazione sportiva che ha richiamato sulle pedane di tiro della città di Siena venticinque sezioni di tiro a segno con oltre cento i tiratori provenienti da ogni parte d’Italia.


Due le discipline praticate, carabina e Pistola, tutte sulla distanza dei 10 metri ed effettuate con le sole armi ad aria compressa. Gara aperta a tutte le categorie: Giovanissimi, Allievi, Ragazzi , Juniores Uomini e Donne, Seniores e Master.


Una trasferta emozionante, dove  non sono certo mancati i risultati di prestigio ottenuti dalla compagine pesciatina. I più importanti giungono dalla categoria allievi ed è la bravissima Alba Benedetti che mette tutti in fila, seguita dal compagno di squadra Francesco Mei.

 
Nella categoria Giovanissimi Tommaso Sonnoli è secondo dietro a Nicola Lombardi di Cascina, mentre nella specialità pistola a 10 metri, vinta dal pratese Matteo Cavazzoni, Elena Landi è la migliore dei pesciatini con la medaglia d’argento; la segue con pochi punti di distacco Viola Giorgetti, sempre di Pescia.


Bene Anche Gabriele Gigli, che non ancora al top della condizione si accontenta della 5^ posizione.


Altra medaglia, questa volta di bronzo, arriva dalla categoria Master Donne con Roberta Giannotti; niente medaglie per Giuliano Cerchiai, solo quinto, mentre crescono di posizioni in classifica, Michele Santarnecchi e Michele Gigli.


Adesso le meritate vacanze e si riprenderanno le attività nel 2018 con la prima Coppa Città di Carrara, in programma nel secondo week end di gennaio, mentre la prima gara Federale sarà ad inizio febbraio.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: