Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 18:10 - 15/10/2018
  • 1674 utenti online
  • 32205 visite ieri
  • [protetta]

Cara Europa non si capisce perché Sei contraria al governo italiano eletto democraticamente dal popolo, se porta il defifit al 2, 4% quando anche la Francia a annunciato che lo porterà al 2, 8%. .....
BOCCE

Colpaccio al debutto per la Montecatini AVIS nella trasferta di Scandicci dove si impone con il punteggio di 3-0 e che oltre a  conquistare  tre punti pesanti,  hanno dato prova di un  ottima prestazioni di gioco,e  ha messo in evidenza grande compattezza di gruppo. 

BASKET

I ciabattini impegnati nel primo derby stagionale di campionato contro un Chiesina che si presenta alla sfida scottato dall’ultima bruciante sconfitta subita a Capannoli contro Valdera.

CALCIO

La Toscana inciampa col Vaud nella seconda gara del girone di qualificazione della UEFA Regions Cup complicando non di poco i piani di qualificazione alla fase finale del torneo.

VOLLEY

Sabato 13 ottobre alle 18, sul parquet del palazzetto dello sport di piazza Pertini, il Centro tecnico territoriale Monsummano inizia l'avventura nel campionato regionale di Serie D di volley. 

TIRO A SEGNO

Si è svolta presso la sezione del Tiro a Segno di Cascina (PI) la Fase Regionale del Campionato Giovanissimi, rivolta a ragazzi e ragazze nati negli anni 2007 e 2008.

BOCCE

Grande affermazioni di Matteo Franci in coppia con il giovanissimo  Niccolò Lambertini a Villafranca di Verona

Podismo
PODISMO
none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Rebecca West.

none_o

La mostra, dal titolo “Le carrozze a Montecatini…la tradizione continua”, è a cura di Roberto Pinochi e Bruno Fortina.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni al corso di pittura metodo MARTENOT, .....
Il gruppo ametista Ringrazia l'amministrazione in quanto è stata .....
TIRO A SEGNO
Trasferta fruttuosa per Pescia alla Coppa Landini

4/12/2017 - 15:44

Ottimi successi ottenuti dai giovani tiratori pesciatini, Banca di Pescia-Brandani Gift Group, alla tradizionale Coppa Landini svoltasi al poligono di Siena nel primo week end del mese di dicembre e giunta questo anno alla sua ventinovesima edizione.


Una manifestazione sportiva che ha richiamato sulle pedane di tiro della città di Siena venticinque sezioni di tiro a segno con oltre cento i tiratori provenienti da ogni parte d’Italia.


Due le discipline praticate, carabina e Pistola, tutte sulla distanza dei 10 metri ed effettuate con le sole armi ad aria compressa. Gara aperta a tutte le categorie: Giovanissimi, Allievi, Ragazzi , Juniores Uomini e Donne, Seniores e Master.


Una trasferta emozionante, dove  non sono certo mancati i risultati di prestigio ottenuti dalla compagine pesciatina. I più importanti giungono dalla categoria allievi ed è la bravissima Alba Benedetti che mette tutti in fila, seguita dal compagno di squadra Francesco Mei.

 
Nella categoria Giovanissimi Tommaso Sonnoli è secondo dietro a Nicola Lombardi di Cascina, mentre nella specialità pistola a 10 metri, vinta dal pratese Matteo Cavazzoni, Elena Landi è la migliore dei pesciatini con la medaglia d’argento; la segue con pochi punti di distacco Viola Giorgetti, sempre di Pescia.


Bene Anche Gabriele Gigli, che non ancora al top della condizione si accontenta della 5^ posizione.


Altra medaglia, questa volta di bronzo, arriva dalla categoria Master Donne con Roberta Giannotti; niente medaglie per Giuliano Cerchiai, solo quinto, mentre crescono di posizioni in classifica, Michele Santarnecchi e Michele Gigli.


Adesso le meritate vacanze e si riprenderanno le attività nel 2018 con la prima Coppa Città di Carrara, in programma nel secondo week end di gennaio, mentre la prima gara Federale sarà ad inizio febbraio.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: