Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 04:07 - 21/7/2018
  • 369 utenti online
  • 27835 visite ieri
  • [protetta]

Uno Europa quanto ci costi? Due era necessario tutto questo rigore? 3 Dov'è finita la nostra sovranità e in particolare quella monetaria? Cari italiani qualsiasi forza politica che governerà potrà .....
NUOTO

E' molto positiva l'ultima uscita stagionale per la squadra Salvamento del Nuoto Valdinievole.

TIRO A VOLO

Il Criterium nazionale di tiro a volo rappresenta tradizionalmente la festa del settore giovanile. Si tratta di un evento che coinvolge tutta la federazione: tiratori, tecnici, dirigenti e famiglie. 

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana consueto appuntamento del giovedì in notturna con sette corse al trotto.

TIRO A SEGNO

Il funzionale e polivalente Tiro a segno di Pescia non si ferma mai. Tre importanti eventi hanno caratterizzato il fine settimana appena trascorso.

NUOTO

Notizie decisamente positive per la squadra Categoria dell'Asd Nuovo Valdinievole sono arrivate da due importanti manifestazioni.

Podismo
CALCIO

Dopo l'amara retrocessione culminata al termine della passata stagione è ora tempo di gettare le basi per la stagione 2018-19 che vedrà i biancocelesti del Montecatini figurare nel campionato di Eccellenza.

Podismo
none_o

La recensione di questa settimana a cura della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Marco Malvaldi.

none_o

Per il ciclo “Monsummano incontri culturali”, promosso dalla biblioteca comunale.

Amore, felicità, fortuna?
Tutto passa, niente dura,
ma .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Da sempre le bocce della Pieve sono state in lotta con quelle di Montecatini.

Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
GIOVEDI 21 GIUGNO 2018

NUOVO TEATRO VERDI MONTECATINI TERME

"DANCE .....
TIRO A SEGNO
Giornata Olimpica, premiati anche i tiratori pesciatini

4/12/2017 - 15:30

Nell’auditorium “Tiziano Terzani” della biblioteca S. Giorgio a Pistoia, ha avuto luogo la tradizionale Giornata Olimpica edizione 2017. Un evento accuratamente preparato da tutto lo staff del Coni Point pistoiese e diretto dalla nuova delegata provinciale Vittoriana Gariboldi con il prezioso aiuto dello speaker Tiziano De Cristoforo. Presente anche l’assessore allo sport Gabriele Magni, al quale nell’occasione è stato conferito anche un meritato riconoscimento per la medaglia d’argento individuale Fis, ottenuta ai recenti campionati europei nella categoria Master.


La Giornata Olimpica vuole essere un momento di attenzione alle eccellenze del territorio attraverso la premiazione e un significativo riconoscimento ad atleti che si sono maggiormente distinti in campo internazionale e nazionale, alle nuove promesse dello sport, ai partecipanti alla quarta edizione del Trofeo Coni, ma anche a tecnici e dirigenti che hanno operato dietro le quinte  con passione e serietà facendo ottenere risultati di prestigio.


Un’altalena di stelle al merito sportivo che si è aperta con Maurizio Borgato per chiudere con Luca Pancani; di medaglie,da Federico Giovannelli nella Vela a Sergio Pagni nell’arco, a Debora Pacini nelle danze standard, insomma, tanti momenti di gloria che hanno interessato quasi tutte le discipline sportive.


Molti premi però, sono andati ad atleti del tiro in generale: i “tiratori di scherma, dove oltre a Gabriele Magni sono stati premiati anche la campionessa europea Nicol Foietta e l’argento europeo Luca Magni; nel tiro con l’arco: oltre al Pagni, le medaglie sono state date a Paola Peregrini, Paola Sacchetti e a Ester Giannini.

 

Mentre nel Tiro a volo non poteva mancare il riconoscimento al campione del mondo di skeet Gabriele Rossetti, premio ritirato da papà Bruno, premiato anch’egli per meriti sportivi. Non presente, ma premiato anche Riccardo Filippelli, quale recordman e detentore  della coppa del modo di Skeet 2017 e vincitore della 1° Coppa del mondo con nuovo record del mondo. Infine premiato anche Stefano Narduco Campione del Mondo di Fossa Universale. 

 

Molto significativa la medaglia d’oro ottenuta dalla compagine pesciatina di Tiro a segno al Trofeo Coni svoltosi a Senigallia lo scorso mese di settembre. A ritirare i premi assegnati erano soltanto in quattro tiratori: Elena Landi, Daniele Vannoni, Federico Tommasi e l’accompagnatore Gino Perondi, con gli altri tiratori che completavano la squadra d’oro - Cristina Pellegrini, Francesco Mei e Arianna Doveri - impegnati a Siena nella “Coppa Landini”.


Infine nelle promesse di scherma si è distinta Bianca Magni, mentre nel Taekwondo Luca Agostinelli e nel Karate Kwai di Pescia Matilde Gentili.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: