Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 13:10 - 17/10/2018
  • 793 utenti online
  • 67374 visite ieri
  • [protetta]

Cara Europa non si capisce perché Sei contraria al governo italiano eletto democraticamente dal popolo, se porta il defifit al 2, 4% quando anche la Francia a annunciato che lo porterà al 2, 8%. .....
VOLLEY

Dopo Serie D, Under 18 e Under 16, anche il gruppo Under 14 del Centro tecnico territoriale Monsummano conquista i primi tre punti della stagione all'esordio nel campionato di categoria di volley.

VOLLEY

Non poteva cominciare meglio il campionato di Serie D di volley femminile per il Centro tecnico territoriale Monsummano, che presenta una formazione giovanissima composta da tutte atlete Under 18. 

BASKET

Si è tenuta Sabato 13 Ottobre, in una gremitissima sala delle sezione soci Coop, la cerimonia di consegna delle borse di studio Shoemakers per l'anno scolastico 2017-2018. 

MONTECATINI

Pioggia di medaglie per il tennis giovanile montecatinese. I due circoli, Sporting Club e Torretta piazzano i propri atleti sul gradino più alto della Regione. Il circuito Sabatini ha visto come vincitori per lo Sporting Club : Isabel Bentivegna, Nocito Linda, Pierotti Alessio mentre a Morosi Filippo va il Master. 

CALCIO

Prestigiosa affermazione in un torneo di livello per gli Esordienti B anno 2007 dei Giovani Granata Monsummano. Dopo aver vinto il gironcino di qualificazione a settembre (battendo Capezzano Pianore e Bellaria Cappuccini Pontedera, e pareggiando con il Livorno).

LAMPORECCHIO

Domenica 21 ottobre (inizio ore 9) alle piscine intercomunali di Larciano-Lamporecchio, in località Centocampi, si svolgerà la classica rassegna di inizio stagione dell'Asd Nuoto Valdinievole.

BOCCE

Colpaccio al debutto per la Montecatini AVIS nella trasferta di Scandicci dove si impone con il punteggio di 3-0 e che oltre a  conquistare  tre punti pesanti,  hanno dato prova di un  ottima prestazioni di gioco,e  ha messo in evidenza grande compattezza di gruppo. 

BASKET

I ciabattini impegnati nel primo derby stagionale di campionato contro un Chiesina che si presenta alla sfida scottato dall’ultima bruciante sconfitta subita a Capannoli contro Valdera.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Rebecca West.

none_o

La mostra, dal titolo “Le carrozze a Montecatini…la tradizione continua”, è a cura di Roberto Pinochi e Bruno Fortina.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni al corso di pittura metodo MARTENOT, .....
Il gruppo ametista Ringrazia l'amministrazione in quanto è stata .....
TIRO A SEGNO
Giornata Olimpica, premiati anche i tiratori pesciatini

4/12/2017 - 15:30

Nell’auditorium “Tiziano Terzani” della biblioteca S. Giorgio a Pistoia, ha avuto luogo la tradizionale Giornata Olimpica edizione 2017. Un evento accuratamente preparato da tutto lo staff del Coni Point pistoiese e diretto dalla nuova delegata provinciale Vittoriana Gariboldi con il prezioso aiuto dello speaker Tiziano De Cristoforo. Presente anche l’assessore allo sport Gabriele Magni, al quale nell’occasione è stato conferito anche un meritato riconoscimento per la medaglia d’argento individuale Fis, ottenuta ai recenti campionati europei nella categoria Master.


La Giornata Olimpica vuole essere un momento di attenzione alle eccellenze del territorio attraverso la premiazione e un significativo riconoscimento ad atleti che si sono maggiormente distinti in campo internazionale e nazionale, alle nuove promesse dello sport, ai partecipanti alla quarta edizione del Trofeo Coni, ma anche a tecnici e dirigenti che hanno operato dietro le quinte  con passione e serietà facendo ottenere risultati di prestigio.


Un’altalena di stelle al merito sportivo che si è aperta con Maurizio Borgato per chiudere con Luca Pancani; di medaglie,da Federico Giovannelli nella Vela a Sergio Pagni nell’arco, a Debora Pacini nelle danze standard, insomma, tanti momenti di gloria che hanno interessato quasi tutte le discipline sportive.


Molti premi però, sono andati ad atleti del tiro in generale: i “tiratori di scherma, dove oltre a Gabriele Magni sono stati premiati anche la campionessa europea Nicol Foietta e l’argento europeo Luca Magni; nel tiro con l’arco: oltre al Pagni, le medaglie sono state date a Paola Peregrini, Paola Sacchetti e a Ester Giannini.

 

Mentre nel Tiro a volo non poteva mancare il riconoscimento al campione del mondo di skeet Gabriele Rossetti, premio ritirato da papà Bruno, premiato anch’egli per meriti sportivi. Non presente, ma premiato anche Riccardo Filippelli, quale recordman e detentore  della coppa del modo di Skeet 2017 e vincitore della 1° Coppa del mondo con nuovo record del mondo. Infine premiato anche Stefano Narduco Campione del Mondo di Fossa Universale. 

 

Molto significativa la medaglia d’oro ottenuta dalla compagine pesciatina di Tiro a segno al Trofeo Coni svoltosi a Senigallia lo scorso mese di settembre. A ritirare i premi assegnati erano soltanto in quattro tiratori: Elena Landi, Daniele Vannoni, Federico Tommasi e l’accompagnatore Gino Perondi, con gli altri tiratori che completavano la squadra d’oro - Cristina Pellegrini, Francesco Mei e Arianna Doveri - impegnati a Siena nella “Coppa Landini”.


Infine nelle promesse di scherma si è distinta Bianca Magni, mentre nel Taekwondo Luca Agostinelli e nel Karate Kwai di Pescia Matilde Gentili.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: