Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 00:07 - 21/7/2018
  • 613 utenti online
  • 27835 visite ieri
  • [protetta]

Uno Europa quanto ci costi? Due era necessario tutto questo rigore? 3 Dov'è finita la nostra sovranità e in particolare quella monetaria? Cari italiani qualsiasi forza politica che governerà potrà .....
NUOTO

E' molto positiva l'ultima uscita stagionale per la squadra Salvamento del Nuoto Valdinievole.

TIRO A VOLO

Il Criterium nazionale di tiro a volo rappresenta tradizionalmente la festa del settore giovanile. Si tratta di un evento che coinvolge tutta la federazione: tiratori, tecnici, dirigenti e famiglie. 

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana consueto appuntamento del giovedì in notturna con sette corse al trotto.

TIRO A SEGNO

Il funzionale e polivalente Tiro a segno di Pescia non si ferma mai. Tre importanti eventi hanno caratterizzato il fine settimana appena trascorso.

NUOTO

Notizie decisamente positive per la squadra Categoria dell'Asd Nuovo Valdinievole sono arrivate da due importanti manifestazioni.

Podismo
CALCIO

Dopo l'amara retrocessione culminata al termine della passata stagione è ora tempo di gettare le basi per la stagione 2018-19 che vedrà i biancocelesti del Montecatini figurare nel campionato di Eccellenza.

Podismo
none_o

La recensione di questa settimana a cura della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Marco Malvaldi.

none_o

Per il ciclo “Monsummano incontri culturali”, promosso dalla biblioteca comunale.

Amore, felicità, fortuna?
Tutto passa, niente dura,
ma .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Da sempre le bocce della Pieve sono state in lotta con quelle di Montecatini.

Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
GIOVEDI 21 GIUGNO 2018

NUOVO TEATRO VERDI MONTECATINI TERME

"DANCE .....
MONTECATINI
Tiziani (Forza Italia). "Intersezioni stradali prive dei delineatori speciali di ostacolo"

4/12/2017 - 12:45

Adriano Tiziani, responsabile comunale lavori pubblici per Forza Italia, interviene sulòla sicurezza stradale.
 
"La cronaca locale è da tempo foriera di episodi di cronaca nera, più o meno gravi, che certamente non giovano al buon nome della nostra città. Se questi fatti sono materia di controllo e di repressione da parte delle forze dell’ordine, altri, come la sicurezza stradale degli utenti sono invece di esclusiva competenza della giunta comunale e dei relativi servizi.
 
L’articolo 42 del codice della strada e l’articolo 177 del regolamento di esecuzione del medesimo, impongono la posizione di cartelli indicatori di direzione e di rifrangenti di colore giallo denominati “delineatori speciali di ostacolo” in tutte le circostanze in cui ci si trova in presenza di isole spartitraffico di qualsiasi specie al fine di garantire la sicurezza degli utenti.
 
Ebbene da una prima verifica dello stato dei luoghi riguardanti il centro città e le periferie, emerge che quasi tutte le intersezioni stradali sono prive della necessaria cartellonistica costituita dai suddetti delineatori speciali di ostacolo.
 
È inoltre opportuno sempre in tema di sicurezza stradale che in tutte le strade urbane a doppio senso di circolazione, che non abbiano una larghezza minima libera da auto in sosta, pari a metri 5,5 (articolo 140 regolamento di esecuzione attuazione del cds), sia vietata la sosta su un lato o istituito il senso unico di marcia.
 
In tema di sicurezza di altra natura avvicinandosi la stagione delle piogge si sollecita la giunta comunale per mezzo dei servizi a ciò preposti alla costante pulitura di griglie e caditoie stradali dal fogliame oltre che a stimolare il Consorzio 4 Basso Valdarno (già Padule di Fucecchio) perché effettui la pulitura delle sterpi e del materiale ingombrante di qualunque specie oltre alla scarificazione delle melme accumulatesi nel tempo e alla pulitura degli argini dei corsi d’acqua presenti nel territorio montecatinese, anche se tombati, al fine di evitare possibili pericolosi allagamenti. Richiesta formalmente presentata, inoltre, dai cittadini della zona sud che hanno raccolto 80 firme per segnalare la situazione di pericolo del rio Sant’Antonio alla fine di via Lucchesi".

Fonte: Forza Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/12/2017 - 12:01

AUTORE:
Giovanni

I problemi della zona sud dipendono da viale Verdi,mi spiego meglio riguardo la sicurezza stradale in via del Salsero dove è stato istituito un divieto di sosta per 24 ore.

Ci sono parcheggiate più macchine di prima eppure il comando fa finta di non vedere,come non è interessato a fare multe ai tanti ma tanti automobilisti che ,come fosse un loro diritto,transitano in senso vietato dalla rotatoria Camporcioni a quella dei caduti nei lager.

Tralascio il secolare divieto in via del Gallo di mezzi pesanti NON autorizzati oltre 35 quintali.

In sostanza il mettere un cartello serve molto poco se non supportato da controlli di nessun genere.

4/12/2017 - 21:18

AUTORE:
Loredana

Ma a Montecatini i dipendenti comunali hanno un contratto che prevede di prendere servizio in Forza Italia una volta pensionati ?
L’assistente sociale, il geometra, il vigile .