Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 19:10 - 15/10/2018
  • 1781 utenti online
  • 32205 visite ieri
  • [protetta]

Cara Europa non si capisce perché Sei contraria al governo italiano eletto democraticamente dal popolo, se porta il defifit al 2, 4% quando anche la Francia a annunciato che lo porterà al 2, 8%. .....
BOCCE

Colpaccio al debutto per la Montecatini AVIS nella trasferta di Scandicci dove si impone con il punteggio di 3-0 e che oltre a  conquistare  tre punti pesanti,  hanno dato prova di un  ottima prestazioni di gioco,e  ha messo in evidenza grande compattezza di gruppo. 

BASKET

I ciabattini impegnati nel primo derby stagionale di campionato contro un Chiesina che si presenta alla sfida scottato dall’ultima bruciante sconfitta subita a Capannoli contro Valdera.

CALCIO

La Toscana inciampa col Vaud nella seconda gara del girone di qualificazione della UEFA Regions Cup complicando non di poco i piani di qualificazione alla fase finale del torneo.

VOLLEY

Sabato 13 ottobre alle 18, sul parquet del palazzetto dello sport di piazza Pertini, il Centro tecnico territoriale Monsummano inizia l'avventura nel campionato regionale di Serie D di volley. 

TIRO A SEGNO

Si è svolta presso la sezione del Tiro a Segno di Cascina (PI) la Fase Regionale del Campionato Giovanissimi, rivolta a ragazzi e ragazze nati negli anni 2007 e 2008.

BOCCE

Grande affermazioni di Matteo Franci in coppia con il giovanissimo  Niccolò Lambertini a Villafranca di Verona

Podismo
PODISMO
none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Rebecca West.

none_o

La mostra, dal titolo “Le carrozze a Montecatini…la tradizione continua”, è a cura di Roberto Pinochi e Bruno Fortina.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni al corso di pittura metodo MARTENOT, .....
Il gruppo ametista Ringrazia l'amministrazione in quanto è stata .....
MONTECATINI
Tiziani (Forza Italia). "Intersezioni stradali prive dei delineatori speciali di ostacolo"

4/12/2017 - 12:45

Adriano Tiziani, responsabile comunale lavori pubblici per Forza Italia, interviene sulòla sicurezza stradale.
 
"La cronaca locale è da tempo foriera di episodi di cronaca nera, più o meno gravi, che certamente non giovano al buon nome della nostra città. Se questi fatti sono materia di controllo e di repressione da parte delle forze dell’ordine, altri, come la sicurezza stradale degli utenti sono invece di esclusiva competenza della giunta comunale e dei relativi servizi.
 
L’articolo 42 del codice della strada e l’articolo 177 del regolamento di esecuzione del medesimo, impongono la posizione di cartelli indicatori di direzione e di rifrangenti di colore giallo denominati “delineatori speciali di ostacolo” in tutte le circostanze in cui ci si trova in presenza di isole spartitraffico di qualsiasi specie al fine di garantire la sicurezza degli utenti.
 
Ebbene da una prima verifica dello stato dei luoghi riguardanti il centro città e le periferie, emerge che quasi tutte le intersezioni stradali sono prive della necessaria cartellonistica costituita dai suddetti delineatori speciali di ostacolo.
 
È inoltre opportuno sempre in tema di sicurezza stradale che in tutte le strade urbane a doppio senso di circolazione, che non abbiano una larghezza minima libera da auto in sosta, pari a metri 5,5 (articolo 140 regolamento di esecuzione attuazione del cds), sia vietata la sosta su un lato o istituito il senso unico di marcia.
 
In tema di sicurezza di altra natura avvicinandosi la stagione delle piogge si sollecita la giunta comunale per mezzo dei servizi a ciò preposti alla costante pulitura di griglie e caditoie stradali dal fogliame oltre che a stimolare il Consorzio 4 Basso Valdarno (già Padule di Fucecchio) perché effettui la pulitura delle sterpi e del materiale ingombrante di qualunque specie oltre alla scarificazione delle melme accumulatesi nel tempo e alla pulitura degli argini dei corsi d’acqua presenti nel territorio montecatinese, anche se tombati, al fine di evitare possibili pericolosi allagamenti. Richiesta formalmente presentata, inoltre, dai cittadini della zona sud che hanno raccolto 80 firme per segnalare la situazione di pericolo del rio Sant’Antonio alla fine di via Lucchesi".

Fonte: Forza Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/12/2017 - 12:01

AUTORE:
Giovanni

I problemi della zona sud dipendono da viale Verdi,mi spiego meglio riguardo la sicurezza stradale in via del Salsero dove è stato istituito un divieto di sosta per 24 ore.

Ci sono parcheggiate più macchine di prima eppure il comando fa finta di non vedere,come non è interessato a fare multe ai tanti ma tanti automobilisti che ,come fosse un loro diritto,transitano in senso vietato dalla rotatoria Camporcioni a quella dei caduti nei lager.

Tralascio il secolare divieto in via del Gallo di mezzi pesanti NON autorizzati oltre 35 quintali.

In sostanza il mettere un cartello serve molto poco se non supportato da controlli di nessun genere.

4/12/2017 - 21:18

AUTORE:
Loredana

Ma a Montecatini i dipendenti comunali hanno un contratto che prevede di prendere servizio in Forza Italia una volta pensionati ?
L’assistente sociale, il geometra, il vigile .