Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 23:12 - 16/12/2017
  • 355 utenti online
  • 27527 visite ieri
  • [protetta]

Domenica sera 10 dicembre, si sparge la voce di avverse condizioni meteo in arrivo. La Protezione Civile locale, tranite l'Ufficio di Polizia Municipale, avverte che ci potrtebbero essere delle sospensioniu .....
VOLLEY

Domenica 10 dicembre è stata la formazione U 13 femminile di Ambra Russo e Sara Silvestri (nella foto) a trovare la prima vittoria in campionato (1-2, 25-20/18-25/21-25).

VOLLEY

Ultima gara ufficiale del 2017 in trasferta per la Serie C Img Solari del Centro tecnico territoriale Monsummano, che sabato 16 dicembre con fischio d'inizio alle 21,15 fa visita al Calenzano Volley. 

CALCIO

Ultimo match dell´anno nei vari campionati per le squadre della Polisportiva Margine Coperta.

TAEKWONDO

Si conclude con una medaglia d’argento e un secondo posto la Junior cup 2017 per  Rudy Semola capitano del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, società guidata dal maestro Simone Niccolai, nella categoria cinture nere senior – 58 kg.

CALCIO

La società lo aveva detto già da tempo e adesso, nonostante un budget non certo dei più importanti, ecco che arrivano i rinforzi attesi. Il Valdinievole Montecatini dà fondo a tutte le proprie risorse ed energie per risalire la china e per cercare di salvarsi nel girone E della serie D.

VOLLEY

Solo vittorie nell´ultimo turno di gare per le formazioni giovanili del Centro tecnico territoriale Monsummano.

CALCIO

Pubblichiamo i risultati delle squadre giovanili del Montecatini Murialdo.

CALCIO

È diventato l'appuntamento sportivo che da tradizione chiude le festività natalizie in Valdinievole, organizzato per il quarto anno consecutivo dai Giovani Granata Monsummano.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Isabel Allende.

none_o

Opere contemporanee dedicate a Luigi Tenco nel 50° anniversario della sua morte.

Comunque

Chissà se saprò
trovare le note
poste nell'ombra .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Pietro Leopoldo I fu il vero artefice della nascita termale di Montecatini.

PERSONAGGI DELLA VALDINIEVOLE
di Giovanni Torre

Pietro Baragiola fu un grande industriale brianzolo venuto da noi nel lontano 1883.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA asd
" ENERGY LATIN DANCE .....
Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
PESCIA
Tridente (Pd): "Provincia trovi risorse anche per interventi nella montagna pesciatina"

4/12/2017 - 11:28

Luca Tridente, segretario del circolo Pd montagna pesciatina, interviene in tema di viabilità.

 

"Il circolo Pd della montagna pesciatina, esprime soddisfazione per la chiusura del bilancio dell’ente Provincia di Pistoia per il 2017 e per questo ringrazia i nostri parlamentari Caterina Bini ed Edoardo Fanucci per il lavoro compiuto in sede nazionale. 

Ci auguriamo che adesso la Provincia, oltre agli interventi resi noti nella scorsa settimana, abbia le risorse necessarie anche per ripristinare il manto stradale almeno nei punti che più ne hanno bisogno nelle strade provinciali della montagna pesciatina. Così come è importante un'attenta programmazione degli interventi di spargitura sale appena se ne manifesti la necessità. 

La stagione invernale è ormai prossima e speriamo che le condizioni climatiche non vadano a peggiorare ulteriormente le condizioni del manto stradale, già compromesso.

Per quanto riguarda le strade comunali, che sono molte sul territorio montano, a breve partiranno i lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza di alcuni tratti di viabilità montana; un investimento di circa 250.000 €, che era stato programmato dalla scorsa amministrazione comunale targata Pd. Un punto importante dello scorso programma elettorale che a breve sarà concretizzato e ringraziamo il commissario straordinario e gli uffici tecnici per aver concluso le procedure necessarie alla partenza dei lavori.

Sicuramente essi sono solo parte dei fondi che servirebbero per la messa in sicurezza delle strade dell’intera montagna pesciatina, visto che su esse non si investe concretamente da almeno 15 anni e dunque questo ha determinato i problemi che conosciamo.

Il Pd, nei suoi tre anni alla guida del Comune, è riuscito a invertire la rotta. Non con le chiacchiere ma con i fatti, reperendo le risorse e investendole. Quello che non è avvenuto per troppi anni, quello che noi pero' abbiamo scelto di fare".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/12/2017 - 15:55

AUTORE:
Piero

Un grazie ad Edoardo e Caterina per quello che stanno facendo per il nostro territorio,
Piero B