Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 23:12 - 14/12/2017
  • 597 utenti online
  • 29772 visite ieri
  • [protetta]

Domenica sera 10 dicembre, si sparge la voce di avverse condizioni meteo in arrivo. La Protezione Civile locale, tranite l'Ufficio di Polizia Municipale, avverte che ci potrtebbero essere delle sospensioniu .....
TAEKWONDO

Si conclude con una medaglia d’argento e un secondo posto la Junior cup 2017 per  Rudy Semola capitano del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, società guidata dal maestro Simone Niccolai, nella categoria cinture nere senior – 58 kg.

CALCIO

La società lo aveva detto già da tempo e adesso, nonostante un budget non certo dei più importanti, ecco che arrivano i rinforzi attesi. Il Valdinievole Montecatini dà fondo a tutte le proprie risorse ed energie per risalire la china e per cercare di salvarsi nel girone E della serie D.

VOLLEY

Solo vittorie nell´ultimo turno di gare per le formazioni giovanili del Centro tecnico territoriale Monsummano.

CALCIO

Pubblichiamo i risultati delle squadre giovanili del Montecatini Murialdo.

CALCIO

È diventato l'appuntamento sportivo che da tradizione chiude le festività natalizie in Valdinievole, organizzato per il quarto anno consecutivo dai Giovani Granata Monsummano.

PODISMO

Dominio degli atleti marocchini nella edizione 2017 della “Corsa di Babbo Natale”, gara podistica di 10 chilometri organizzata dalla società Montecatini Marathon.

BASKET

Continua il periodo no della Gioielleria Mancini Shoemakers che incappa nel 4° stop consecutivo nella tana dei Castelfranco Frogs.

VOLLEY

Secondo posto solitario nel girone B (a -2 dalla capolista Euroripoli), quarta vittoria consecutiva, settimo match chiuso 3-0 dall'inizio del campionato. 

none_o

Opere contemporanee dedicate a Luigi Tenco nel 50° anniversario della sua morte.

none_o

La recensione di questa settimana a cura della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Donato Carrisi.

Comunque

Chissà se saprò
trovare le note
poste nell'ombra .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Pietro Leopoldo I fu il vero artefice della nascita termale di Montecatini.

PERSONAGGI DELLA VALDINIEVOLE
di Giovanni Torre

Pietro Baragiola fu un grande industriale brianzolo venuto da noi nel lontano 1883.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA asd
" ENERGY LATIN DANCE .....
Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
VOLLEY
Montebianco Pieve, en plein per le prime squadre

4/12/2017 - 8:55

Previsioni della vigilia rispettate: il Montebianco Pieve di Andrea Francesconi strapazza alla "Fanciullacci" il malcapitato Volley Cecina, targato On Sport, con un secco 3-0 (25-18/25-15/25-21). Nei primi due set è un monologo della formazione del presidente Severi: Pieve sempre avanti nel punteggio e trascinata dai muri e primi tempi dei soliti Daniele Magni e Federico Menichetti, imprendibili per i giovani tirrenici. Nel secondo set non cambia la musica, Pieve ok grazie agli attacchi di Fattorini, Lastrucci i muri del regista Daniele Pianigiani e le buone prove dei subentrati Lombardi, Pilucchini e Carrai. Nel terzo set fanno qualcosa in più i ragazzi del Cecina di coach Cavallini, ma Pieve fa le prove di fuga verso metà frazione con i colpi di Fattorini, Menichetti e Pilucchini. Finale con la chiusura valdinievolina a firma di Carrai e Del Testa. Terza vittoria piena di fila che permette al Montebianco di consolidare il terzo posto (18) a meno tre dal Firenze Volley (21), primo della fila, e a meno due da Scandicci (19). 

Montebianco Volley: Carrai, Del Testa, Fattorini, Flego, Francesconi, Fronteddu (L2), Lastrucci, Lombardi, Magni, Menichetti, Pasquetti (L1), Pianigiani, Pilucchini. All.: Francesconi.

Torna a vincere il Montebianco Pieve di Ambra Russo e Giacomo Romano: al Palasport "Aramini" le pievarine rifilano un secco 0-3 (20-25/13-25/21-25) alle giallonere della Scotti 2.0 Pallavolo Empoli di Andrea Schiavetti (in foto). Focosi e compagne fanno un altro passo in avanti, dopo la buona gara dello scorso turno con Viviquercioli, e nel primo set staccano le empolesi verso la metà con il servizio di Bardelli e gli attacchi di Focosi. Secondo set sempre in mano alle ragazze di Russo con Amadei, Bardelli e Focosi in evidenza in prima linea, insieme alla bella prova al palleggio di Giulia Lupi. Nel terzo set Empoli ci prova, ma Pieve respinge la minaccia con una stratosferica Amadei e con i colpi da posto due di Bardelli, brava a finalizzare sfruttando gli inviti al bacio di una Lupi che ha gestito con sicurezza le chiavi della regia. Pieve sale a 13, una vittoria che serve a riportare serenità e autostima nelle file bianconere.
Montebianco Volley: Amadei, Bardelli, Belli, Bigagli, Farci (L1), Focosi, Francia, Giori, Lippi (L2), Lupi G., Lupi M., Petrini. All.: Russo. Vice all.: Romano. 

Ritorno ai tre punti, infine, per la Prima Divisione Femminile di Lorenzo Branduardi ed Elena Paladini: il Montebianco passa al palazzetto di Casalguidi, superando il Milleluci di Roberto Niccolai con uno 0-3 mai in discussione (18-25/11-25/23-25). Livello generale del match non di alto livello, le ospiti si adeguano al ritmo del fanalino del girone, ma è sufficiente per mettere in discesa le prime due frazioni con le buone prove di Lippi C., Martini, Melania Mariotti e Lippi G. Nel terzo set Pieve incamera un cospicuo vantaggio (15-22), con i progressi in attacco dell'opposto Tedeschi, rischiando qualcosa di troppo nel finale, per un parziale chiuso di misura dalle pievarine. Vittoria che consente a Martina Mariotti e compagne di tornare al quarto posto, 12 punti, a pari merito con la terza forza del girone Buggiano. 

Montebianco Volley: Charlier, Corsi, Gori, Lippi C., Lippi G. (L1), Marega, Mariotti Martina, Mariotti Melania, Martini, Paladini, Petrucci (L2), Stefanelli, Tedeschi. All.: Branduardi. Vice all.: Paladini.

Fonte: Montebianco Volley
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: