Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 19:10 - 15/10/2018
  • 1763 utenti online
  • 32205 visite ieri
  • [protetta]

Cara Europa non si capisce perché Sei contraria al governo italiano eletto democraticamente dal popolo, se porta il defifit al 2, 4% quando anche la Francia a annunciato che lo porterà al 2, 8%. .....
BOCCE

Colpaccio al debutto per la Montecatini AVIS nella trasferta di Scandicci dove si impone con il punteggio di 3-0 e che oltre a  conquistare  tre punti pesanti,  hanno dato prova di un  ottima prestazioni di gioco,e  ha messo in evidenza grande compattezza di gruppo. 

BASKET

I ciabattini impegnati nel primo derby stagionale di campionato contro un Chiesina che si presenta alla sfida scottato dall’ultima bruciante sconfitta subita a Capannoli contro Valdera.

CALCIO

La Toscana inciampa col Vaud nella seconda gara del girone di qualificazione della UEFA Regions Cup complicando non di poco i piani di qualificazione alla fase finale del torneo.

VOLLEY

Sabato 13 ottobre alle 18, sul parquet del palazzetto dello sport di piazza Pertini, il Centro tecnico territoriale Monsummano inizia l'avventura nel campionato regionale di Serie D di volley. 

TIRO A SEGNO

Si è svolta presso la sezione del Tiro a Segno di Cascina (PI) la Fase Regionale del Campionato Giovanissimi, rivolta a ragazzi e ragazze nati negli anni 2007 e 2008.

BOCCE

Grande affermazioni di Matteo Franci in coppia con il giovanissimo  Niccolò Lambertini a Villafranca di Verona

Podismo
PODISMO
none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Rebecca West.

none_o

La mostra, dal titolo “Le carrozze a Montecatini…la tradizione continua”, è a cura di Roberto Pinochi e Bruno Fortina.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni al corso di pittura metodo MARTENOT, .....
Il gruppo ametista Ringrazia l'amministrazione in quanto è stata .....
VOLLEY
Montebianco Pieve, en plein per le prime squadre

4/12/2017 - 8:55

Previsioni della vigilia rispettate: il Montebianco Pieve di Andrea Francesconi strapazza alla "Fanciullacci" il malcapitato Volley Cecina, targato On Sport, con un secco 3-0 (25-18/25-15/25-21). Nei primi due set è un monologo della formazione del presidente Severi: Pieve sempre avanti nel punteggio e trascinata dai muri e primi tempi dei soliti Daniele Magni e Federico Menichetti, imprendibili per i giovani tirrenici. Nel secondo set non cambia la musica, Pieve ok grazie agli attacchi di Fattorini, Lastrucci i muri del regista Daniele Pianigiani e le buone prove dei subentrati Lombardi, Pilucchini e Carrai. Nel terzo set fanno qualcosa in più i ragazzi del Cecina di coach Cavallini, ma Pieve fa le prove di fuga verso metà frazione con i colpi di Fattorini, Menichetti e Pilucchini. Finale con la chiusura valdinievolina a firma di Carrai e Del Testa. Terza vittoria piena di fila che permette al Montebianco di consolidare il terzo posto (18) a meno tre dal Firenze Volley (21), primo della fila, e a meno due da Scandicci (19). 

Montebianco Volley: Carrai, Del Testa, Fattorini, Flego, Francesconi, Fronteddu (L2), Lastrucci, Lombardi, Magni, Menichetti, Pasquetti (L1), Pianigiani, Pilucchini. All.: Francesconi.

Torna a vincere il Montebianco Pieve di Ambra Russo e Giacomo Romano: al Palasport "Aramini" le pievarine rifilano un secco 0-3 (20-25/13-25/21-25) alle giallonere della Scotti 2.0 Pallavolo Empoli di Andrea Schiavetti (in foto). Focosi e compagne fanno un altro passo in avanti, dopo la buona gara dello scorso turno con Viviquercioli, e nel primo set staccano le empolesi verso la metà con il servizio di Bardelli e gli attacchi di Focosi. Secondo set sempre in mano alle ragazze di Russo con Amadei, Bardelli e Focosi in evidenza in prima linea, insieme alla bella prova al palleggio di Giulia Lupi. Nel terzo set Empoli ci prova, ma Pieve respinge la minaccia con una stratosferica Amadei e con i colpi da posto due di Bardelli, brava a finalizzare sfruttando gli inviti al bacio di una Lupi che ha gestito con sicurezza le chiavi della regia. Pieve sale a 13, una vittoria che serve a riportare serenità e autostima nelle file bianconere.
Montebianco Volley: Amadei, Bardelli, Belli, Bigagli, Farci (L1), Focosi, Francia, Giori, Lippi (L2), Lupi G., Lupi M., Petrini. All.: Russo. Vice all.: Romano. 

Ritorno ai tre punti, infine, per la Prima Divisione Femminile di Lorenzo Branduardi ed Elena Paladini: il Montebianco passa al palazzetto di Casalguidi, superando il Milleluci di Roberto Niccolai con uno 0-3 mai in discussione (18-25/11-25/23-25). Livello generale del match non di alto livello, le ospiti si adeguano al ritmo del fanalino del girone, ma è sufficiente per mettere in discesa le prime due frazioni con le buone prove di Lippi C., Martini, Melania Mariotti e Lippi G. Nel terzo set Pieve incamera un cospicuo vantaggio (15-22), con i progressi in attacco dell'opposto Tedeschi, rischiando qualcosa di troppo nel finale, per un parziale chiuso di misura dalle pievarine. Vittoria che consente a Martina Mariotti e compagne di tornare al quarto posto, 12 punti, a pari merito con la terza forza del girone Buggiano. 

Montebianco Volley: Charlier, Corsi, Gori, Lippi C., Lippi G. (L1), Marega, Mariotti Martina, Mariotti Melania, Martini, Paladini, Petrucci (L2), Stefanelli, Tedeschi. All.: Branduardi. Vice all.: Paladini.

Fonte: Montebianco Volley
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: