Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Movimento 5 Stelle: "Consiglio comunale aperto sulla sicurezza: perchè non è stato ancora convocato?"

3/12/2017 - 19:39

Comunicato stampa a cura del Movimento 5 Stelle: "Consiglio Comunale Aperto sulla Sicurezza: perchè non è stato ancora convocato? Esattamente un mese fa (era il 3 Novembre) c’è stato un sit-in davanti al Comune di Montecatini in seguito all’aggressione subita da un giovane 19enne in via Merlini. Quel giorno il Movimento 5 Stelle di Montecatini aiutò a raccogliere le firme per di sensibilizzare ulteriormente sia l’amministrazione pubblica che i cittadini di Montecatini e convocare quanto prima un Consiglio Comunale Aperto al fine di creare un dialogo diretto e costruttivo con i cittadini. Dopo 30 giorni quella richiesta non è stata ascoltata e nel frattempo si sono evidenziati in città altri preoccupanti accadimenti che ci fanno sentire tutti un po’ meno sicuri. Non è chiaro se l’amministrazione comunale davvero sottovaluti il problema sicurezzzao più semplicemente non è seriamente intenzionata ad avere un dialogo aperto ed onesto con i cittadini che hanno necessità di sentirsi più sicuri.Nel frattempo, sui giornali si rincorrono dichiarazioni ed intenzioni lodevoli, che però al momento rimangono parole (l’ultima, la “presa d’atto del governo” sul problema sicurezza in Valdinievole che non si traduce in niente di concreto).
Aspettando che il Sindaco Bellandi convochi finalmente un Consiglio Comunale Aperto, il Movimento 5 Stelle ricorda le azioni da fare subito per migliorare al sicurezza di Montecatini:
1) Assunzione nuovi vigili urbani secondo le modalità previste del decreto sicurezza (che non stiano dietro una scrivania macché siano per strada).2) Maggiore attenzione nel rilascio di licenze e controllo degli affitti, anche in essere, e delle nuove residenze con preventivo confronto con le forze dell’ordine (anche le Polizia ha sottolineato nei giorni scorsi, attraverso le parole del vicequestione Mara Ferasin, la disponibilità e l’importanza della collaborazione tra le istituzioni; solo il Comune non ha risposto all’appello).3) Pressione su Roma attraverso il Prefetto per ottenere più uomini e il rango dirigenziale del nuovo commissariato (non è certo sufficiente una mera presa d’atto del problema sicurezza, serve un’azione seria e precisa ma soprattutto quantificabile in termini di aumento del persone di polizia sul territorio)".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: