Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Gruppo di minorenni tenta di dar fuoco a una palma in via del Salsero: denunciato giovane montecatinese

3/12/2017 - 11:28

I carabinieri del Norm hanno denunciato per danneggiamento a seguito d’incendio un 17enne incensurato del luogo che, insieme ad altre persone al momento non identificate, probabilmente coetanei, ha pensato bene di concludere la serata di ieri tentando di incendiare per puro vandalismo una delle palme che adorna via del Salsero. A dare l’allarme un vigile del fuoco volontario che passava nella via, ha visto cosa stava accadendo e ha poi collaborato allo spegnimento del principio di incendio insieme ai militari del Norm immediatamente intervenuti che hanno utilizzato l’estintore in dotazione. I danni non sono stati quantificati ma la pianta dovrà essere quasi certamente sostituita.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/12/2017 - 18:40

AUTORE:
MASSIMO 2

Non sono certamente un "nostalgico" ne un manesco, ma come diceva mio nonno : qualche mese di militare e qualche righellata sulle noccole delle mani da parte dei professori ben meritate sarebbe stata un'ottima cura per insegnare un po' di educazione a questi giovani a cui tutto è permesso, anche e soprattutto dai loro genitori.

4/12/2017 - 14:11

AUTORE:
simo

Eppure 17 anni li ho avuti anche io ma a fare d queste cretinate nn ci ho mai pensato...e nenche i miei 2 figli(che anche loro hanno avuto 17 anni) nn le hanno fatte... forse perché io come loro sapevo che le conseguenze peggiori non sarebbero state quelle penali(inesistenti) ma quelle delle mani dei miei genitori... più che la denuncia a questo a questo fenomeno servirebbero un paio di ceffoni!!

3/12/2017 - 13:07

AUTORE:
Pier Luigi Visani

Il vandaluccio non subirà alcuna conseguenza (in Italia fino ai 18 anni si può commettere qualsisi delitto avendo la certezza di passarla franca: si veda in proposito il caso del 17-enne impunito dopo aver gettato in mare, uccidendolo, un povero pensionato). Voglio almeno sperare che la famiglia del cretino sia chiamata a rispondere del danno provocato.