Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 23:12 - 14/12/2017
  • 523 utenti online
  • 29772 visite ieri
  • [protetta]

Domenica sera 10 dicembre, si sparge la voce di avverse condizioni meteo in arrivo. La Protezione Civile locale, tranite l'Ufficio di Polizia Municipale, avverte che ci potrtebbero essere delle sospensioniu .....
TAEKWONDO

Si conclude con una medaglia d’argento e un secondo posto la Junior cup 2017 per  Rudy Semola capitano del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, società guidata dal maestro Simone Niccolai, nella categoria cinture nere senior – 58 kg.

CALCIO

La società lo aveva detto già da tempo e adesso, nonostante un budget non certo dei più importanti, ecco che arrivano i rinforzi attesi. Il Valdinievole Montecatini dà fondo a tutte le proprie risorse ed energie per risalire la china e per cercare di salvarsi nel girone E della serie D.

VOLLEY

Solo vittorie nell´ultimo turno di gare per le formazioni giovanili del Centro tecnico territoriale Monsummano.

CALCIO

Pubblichiamo i risultati delle squadre giovanili del Montecatini Murialdo.

CALCIO

È diventato l'appuntamento sportivo che da tradizione chiude le festività natalizie in Valdinievole, organizzato per il quarto anno consecutivo dai Giovani Granata Monsummano.

PODISMO

Dominio degli atleti marocchini nella edizione 2017 della “Corsa di Babbo Natale”, gara podistica di 10 chilometri organizzata dalla società Montecatini Marathon.

BASKET

Continua il periodo no della Gioielleria Mancini Shoemakers che incappa nel 4° stop consecutivo nella tana dei Castelfranco Frogs.

VOLLEY

Secondo posto solitario nel girone B (a -2 dalla capolista Euroripoli), quarta vittoria consecutiva, settimo match chiuso 3-0 dall'inizio del campionato. 

none_o

Opere contemporanee dedicate a Luigi Tenco nel 50° anniversario della sua morte.

none_o

La recensione di questa settimana a cura della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Donato Carrisi.

Comunque

Chissà se saprò
trovare le note
poste nell'ombra .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Pietro Leopoldo I fu il vero artefice della nascita termale di Montecatini.

PERSONAGGI DELLA VALDINIEVOLE
di Giovanni Torre

Pietro Baragiola fu un grande industriale brianzolo venuto da noi nel lontano 1883.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA asd
" ENERGY LATIN DANCE .....
Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
MONTECATINI
Gruppo di minorenni tenta di dar fuoco a una palma in via del Salsero: denunciato giovane montecatinese

3/12/2017 - 11:28

I carabinieri del Norm hanno denunciato per danneggiamento a seguito d’incendio un 17enne incensurato del luogo che, insieme ad altre persone al momento non identificate, probabilmente coetanei, ha pensato bene di concludere la serata di ieri tentando di incendiare per puro vandalismo una delle palme che adorna via del Salsero. A dare l’allarme un vigile del fuoco volontario che passava nella via, ha visto cosa stava accadendo e ha poi collaborato allo spegnimento del principio di incendio insieme ai militari del Norm immediatamente intervenuti che hanno utilizzato l’estintore in dotazione. I danni non sono stati quantificati ma la pianta dovrà essere quasi certamente sostituita.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/12/2017 - 18:40

AUTORE:
MASSIMO 2

Non sono certamente un "nostalgico" ne un manesco, ma come diceva mio nonno : qualche mese di militare e qualche righellata sulle noccole delle mani da parte dei professori ben meritate sarebbe stata un'ottima cura per insegnare un po' di educazione a questi giovani a cui tutto è permesso, anche e soprattutto dai loro genitori.

4/12/2017 - 14:11

AUTORE:
simo

Eppure 17 anni li ho avuti anche io ma a fare d queste cretinate nn ci ho mai pensato...e nenche i miei 2 figli(che anche loro hanno avuto 17 anni) nn le hanno fatte... forse perché io come loro sapevo che le conseguenze peggiori non sarebbero state quelle penali(inesistenti) ma quelle delle mani dei miei genitori... più che la denuncia a questo a questo fenomeno servirebbero un paio di ceffoni!!

3/12/2017 - 13:07

AUTORE:
Pier Luigi Visani

Il vandaluccio non subirà alcuna conseguenza (in Italia fino ai 18 anni si può commettere qualsisi delitto avendo la certezza di passarla franca: si veda in proposito il caso del 17-enne impunito dopo aver gettato in mare, uccidendolo, un povero pensionato). Voglio almeno sperare che la famiglia del cretino sia chiamata a rispondere del danno provocato.