Tra gli ottomila partecipanti alla <<Firenze Marathon>> e i tremilatrecento arrivati vi sono anche diversi atleti di società della Valdinievole, ma il migliore di tutti è stato il rappresentante della Montecatini Marathon, Federico Badiani che sui km 42,197 della gara a concluso con un eccellente tempo fermando il cronometro sulle 2h40’37’.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo della durata di due mesi con la guardia Gerry Blakes per sopperire all’assenza di Jordon Varnado.
Al PalaPertini di Ponte Buggianese va in scena l’unico derby di questa stagione contro Agliana, recupero della della 7a giornata.
Con i suoi 31 punti ha dato una delle spinte decisive per la vittoria, storica, dell’Estra Pistoia al “Forum” di Assago contro l’EA7 Milano di domenica scorsa.
Nonostante la concomitanza con la ‘’Firenze Marathon’’ un buon numero di partecipanti ha preso parte alla edizione numero ventisette della <<Scarpinata podistica circolo Bugiani>> organizzata dal circolo Arci Bugiani di Pistoia.
Si è svolta presso il Tiro a segno nazionale di Pistoia, che l’ha organizzata, la Coppa dei campioni 2023, abbinata al settimo Trofeo del Granducato di Toscana e riservata alle pistole semiautomatiche e ai revolver, sulla distanza di 12,5 metri.
Fabo Herons Basket comunica con grande soddisfazione di avere raggiunto l'accordo con La T Tecnica in qualità di uniform official sponsor per il campionato di serie B Nazionale Old Wild West 2023-24.
Jolly Racing Team ha archiviato con soddisfazione il Rally Città di Scandicci, appuntamento che ha interessato la squadra pistoiese nel fine settimana.
In esposizione a Palazzo Achilli a Gavinana, da sabato 2 dicembre fino a domenica 7 gennaio 2024.
La mostra si terrà il 2 dicembre, a partire dalle 11 e per tutta la giornata, al centro culturale “Il Poggetto” a Montecatini.
Il Montecatini affronta la Rignanese. Tesserato Simone Bucella per rinforzare la squadra.
MONTECATINI. Oggi al Mariotti (fischio d'inizio ore 14,30) i biancocelesti affrontano la Rignanese in una gara che è una sfida diretta per la salvezza. I fiorentini hanno 14 punti, contro gli 8 dei biancocelesti, ed una vittoria del Montecatini permetterebbe di dimezzare le distanze. Le ultime gare dei verdi fiorentini vedono la pesante sconfitta con l'Albissola nel recupero della scorsa settimana ed a seguire la sconfitta casalinga col Real Forte Querceta. Inoltre le ultime dal mercato riferiscono che la Rignanese ha interrotto il rapporto con Loris Pagnotta, bomber di razza ed autore di ben 7 reti, accasatosi proprio ieri con il Borgosesia Calcio. Quindi una situazione di emergenza ed una gara che sembrerebbe alla portata dei biancocelesti. Ma nonostante ciò, Gabriele Lazzerini, non si fida di questi ultimi risultati. «Credetemi. Non è una squadra allo sbando - esordisce - le due mazzate le ha prese in circostanze particolari e con l'uomo in meno. Ogni gara fa storia a se. Vi assicuro che sarà una dura battaglia nella quale avranno un ruolo determinante l'aspetto agonistico ed il cuore». Alcune anticipazioni sul Montecatini che vedremo oggi: «Recuperiamo Agrifogli, Lucarelli e Marchetti ed avrò così modo di valutare più opzioni.
Penso che giocheremo con la difesa a quattro con davanti un terminale offensivo e un trequartista d'appoggio».
Notizia dell'ultima ora è il tesseramento del centrocampista Simone Bucella, classe 1998, ex giovanili del Prato in forza al Tortolì (serie D laziale-sarda) in questa prima parte del torneo.
E non sarà l'unico rinforzo perché il direttore generale Fabrizio Giovannini sta lavorando alla ricerca di altri importanti innesti; la salvezza è ancora un obiettivo raggiungibile.
Infine le quote informative della gara:
Vittoria Montecatini 2.15
Pareggio 3.20
Vittoria Rignanese 3.05