Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 19:10 - 15/10/2018
  • 1717 utenti online
  • 32205 visite ieri
  • [protetta]

Cara Europa non si capisce perché Sei contraria al governo italiano eletto democraticamente dal popolo, se porta il defifit al 2, 4% quando anche la Francia a annunciato che lo porterà al 2, 8%. .....
BOCCE

Colpaccio al debutto per la Montecatini AVIS nella trasferta di Scandicci dove si impone con il punteggio di 3-0 e che oltre a  conquistare  tre punti pesanti,  hanno dato prova di un  ottima prestazioni di gioco,e  ha messo in evidenza grande compattezza di gruppo. 

BASKET

I ciabattini impegnati nel primo derby stagionale di campionato contro un Chiesina che si presenta alla sfida scottato dall’ultima bruciante sconfitta subita a Capannoli contro Valdera.

CALCIO

La Toscana inciampa col Vaud nella seconda gara del girone di qualificazione della UEFA Regions Cup complicando non di poco i piani di qualificazione alla fase finale del torneo.

VOLLEY

Sabato 13 ottobre alle 18, sul parquet del palazzetto dello sport di piazza Pertini, il Centro tecnico territoriale Monsummano inizia l'avventura nel campionato regionale di Serie D di volley. 

TIRO A SEGNO

Si è svolta presso la sezione del Tiro a Segno di Cascina (PI) la Fase Regionale del Campionato Giovanissimi, rivolta a ragazzi e ragazze nati negli anni 2007 e 2008.

BOCCE

Grande affermazioni di Matteo Franci in coppia con il giovanissimo  Niccolò Lambertini a Villafranca di Verona

Podismo
PODISMO
none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Rebecca West.

none_o

La mostra, dal titolo “Le carrozze a Montecatini…la tradizione continua”, è a cura di Roberto Pinochi e Bruno Fortina.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni al corso di pittura metodo MARTENOT, .....
Il gruppo ametista Ringrazia l'amministrazione in quanto è stata .....
PESCIA
All’istituto tecnico agrario Anzilotti di Pescia la conclusione del convegno "Olea": ecco i premiati

2/12/2017 - 18:52

Si è svolto stamani il convegno “Olea” all’Istituto tecnico agrario Anzilotti di Pescia, a conclusione di una settimana di attività legate alla conoscenza dell’olio extravergine e alle nuove frontiere della certificazione di qualità. Presente un folto pubblico che ha assistito agli interventi tenuti dagli esperti della sezione Soci Valdinievole della Coop.fi, del consorzio di olivicoltori pesciatini Co.Ri.Pro, dell’Università di Pisa, dell’Associazione Ex Allievi dell’Anzilotti e dell’Associazione Alta Valle del Marro Libera Terra. Oggi un ruolo da protagonisti lo hanno avuto anche sei alunni che hanno ricevuto una borsa di studio per l’alto profitto conseguito nello scorso anno scolastico messa a disposizione dall’Associazione Ex Allievi, che ha sempre contribuito a acquistare per la scuola materiali didattici o altro. Questi i loro nomi:


Giulia Golzi e Francesco Bianchi, ora in IV C


Brenda Ricccomi, ora in V B


Myrea Atzori, Luca Borselli e Kevin Saponati ora in V D


Nel corso della mattinata è stata premiata con una borsa del Ministero dell’Istruzione anche l’ex alunna Sara Amoriello, diplomatasi a giugno con 100 e lode.

 
I temi trattati dagli esperti durante il convegno sono stati numerosi: dalla tracciabilità dell’olio alle direttive legislative per la commercializzazione delle piante, dai sistemi di certificazione alla caratterizzazione molecolare del germoplasma, dalle sfide future che la produzione olivicola dovrà affrontare all’azione dell’associazione Valle del Marro Libera terra, che ha fondato un’azienda agricola biologica sui terreni confiscati alla ‘ndrangheta nella Piana di Gioia Tauro in Calabria.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: