Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 04:07 - 21/7/2018
  • 374 utenti online
  • 27835 visite ieri
  • [protetta]

Uno Europa quanto ci costi? Due era necessario tutto questo rigore? 3 Dov'è finita la nostra sovranità e in particolare quella monetaria? Cari italiani qualsiasi forza politica che governerà potrà .....
NUOTO

E' molto positiva l'ultima uscita stagionale per la squadra Salvamento del Nuoto Valdinievole.

TIRO A VOLO

Il Criterium nazionale di tiro a volo rappresenta tradizionalmente la festa del settore giovanile. Si tratta di un evento che coinvolge tutta la federazione: tiratori, tecnici, dirigenti e famiglie. 

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana consueto appuntamento del giovedì in notturna con sette corse al trotto.

TIRO A SEGNO

Il funzionale e polivalente Tiro a segno di Pescia non si ferma mai. Tre importanti eventi hanno caratterizzato il fine settimana appena trascorso.

NUOTO

Notizie decisamente positive per la squadra Categoria dell'Asd Nuovo Valdinievole sono arrivate da due importanti manifestazioni.

Podismo
CALCIO

Dopo l'amara retrocessione culminata al termine della passata stagione è ora tempo di gettare le basi per la stagione 2018-19 che vedrà i biancocelesti del Montecatini figurare nel campionato di Eccellenza.

Podismo
none_o

La recensione di questa settimana a cura della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Marco Malvaldi.

none_o

Per il ciclo “Monsummano incontri culturali”, promosso dalla biblioteca comunale.

Amore, felicità, fortuna?
Tutto passa, niente dura,
ma .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Da sempre le bocce della Pieve sono state in lotta con quelle di Montecatini.

Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
GIOVEDI 21 GIUGNO 2018

NUOVO TEATRO VERDI MONTECATINI TERME

"DANCE .....
PESCIA
All’istituto tecnico agrario Anzilotti di Pescia la conclusione del convegno "Olea": ecco i premiati

2/12/2017 - 18:52

Si è svolto stamani il convegno “Olea” all’Istituto tecnico agrario Anzilotti di Pescia, a conclusione di una settimana di attività legate alla conoscenza dell’olio extravergine e alle nuove frontiere della certificazione di qualità. Presente un folto pubblico che ha assistito agli interventi tenuti dagli esperti della sezione Soci Valdinievole della Coop.fi, del consorzio di olivicoltori pesciatini Co.Ri.Pro, dell’Università di Pisa, dell’Associazione Ex Allievi dell’Anzilotti e dell’Associazione Alta Valle del Marro Libera Terra. Oggi un ruolo da protagonisti lo hanno avuto anche sei alunni che hanno ricevuto una borsa di studio per l’alto profitto conseguito nello scorso anno scolastico messa a disposizione dall’Associazione Ex Allievi, che ha sempre contribuito a acquistare per la scuola materiali didattici o altro. Questi i loro nomi:


Giulia Golzi e Francesco Bianchi, ora in IV C


Brenda Ricccomi, ora in V B


Myrea Atzori, Luca Borselli e Kevin Saponati ora in V D


Nel corso della mattinata è stata premiata con una borsa del Ministero dell’Istruzione anche l’ex alunna Sara Amoriello, diplomatasi a giugno con 100 e lode.

 
I temi trattati dagli esperti durante il convegno sono stati numerosi: dalla tracciabilità dell’olio alle direttive legislative per la commercializzazione delle piante, dai sistemi di certificazione alla caratterizzazione molecolare del germoplasma, dalle sfide future che la produzione olivicola dovrà affrontare all’azione dell’associazione Valle del Marro Libera terra, che ha fondato un’azienda agricola biologica sui terreni confiscati alla ‘ndrangheta nella Piana di Gioia Tauro in Calabria.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: