Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 22:03 - 27/3/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Fra le "armi " di distrazioni di massa , riparte la grancassa del Dio patria e famiglia

Infatti ricordiamo chi definiva unioni benedette da Dio , come le uniche e tutte le altre SCHIFEZZE. ,

In .....
CALCIO

Cuore, sudore e lacrime di gioia. In un pomeriggio memorabile il Montecatini Valdinievole scrive un’altra pagina di una storia d’amore che dura ormai da 105 anni.

BOCCE

La bocciofila Montecatini Avis si è nuovamente iscritta al campionato di promozione che vedrà il proprio avvio sabato primo aprile.

BASKET

Number 8 Sgv - Over Nico Basket 61-51

SCI

All'Abetone lunedì 27 marzo si è tenuto il secondo giorno di gare delle finalissime nazionali di Pinocchio sugli sci 2023.

BASKET

Ancora una partita fondamentale per il cammino della Gioielleria Mancini impegnata in trasferta a San Giovanni Valdarno contro una delle dirette concorrenti per la promozione in C Gold.. Ciabattini che devono fare ancora a meno di Calderaro, ancora alle prese con il brutto infortunio rimediato a Montevarchi.

PUGILATO

Pronto per il debutto nel pugilato lo schoolboy Emanuele Ammazzini classe 2009 nella categoria 70 chilogrammi Di villa basilica dove si allena alla wellness club di borgo a Buggiano seguito dal maestro massimo Bosio.

SCI

Le Finali Nazionali del 41° Pinocchio Sugli Sci hanno preso il via ufficialmente questa mattina sulle piste da sci dell'Abetone.

BASKET

E' una Gema reduce da tre vittorie consecutive quella che domenica si appresta a rendere visita a Vigevano (salto a due alle 18), per la giornata numero 23 in serie B.

none_o

La discussa opera di Frank Federighi si aggiunge alla rassegna dell’artista in corso.

none_o

Si apre lunedì 27 marzo e si inaugura sabato primo aprile.

La mamma albergava nella casa che cura,
aveva le doglie, non .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Frittelle di mia nonna.

Se avete occulte sulle Tubazioni, abbiamo sempre le soluzioni .....
Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
PONTE BUGGIANESE
Il capo della mobile Fusco ha presentato il suo ultimo libro in biblioteca

2/12/2017 - 10:35

Ieri pomeriggio alla biblioteca comunale è stato presentato l’ultimo libro di Antonio Fusco “Le vite parellele”. Sono intervenuti l’assessore alla cultura Maria Grazia Baldi, l’autore Antonio Fusco e la giornalista de ‘La Nazione’ Valentina Spisa.

È stata una presentazione molto interessante perché attraverso le domande che Valentina Spisa ha posto ad Antonio Fusco è stata delineata la figura e la personalità del commissario Casabona che anima le storie dei libri noir di Antonio Fusco, con una novità, per la prima volta l’autore si sofferma e descrive accuratamente anche la personalità dei collaboratori del commissario, una squadra vincente per risolvere i casi che talvolta purtroppo avvengono.

 

Con Le vite parallele l’autore ci porta di nuovo nelle strade e nelle campagne che circondano Valdenza; questo luogo che Fusco ha svelato essere in alcuni scorci la città di Pistoia dove nella realtà si svolge la sua attività di capo della squadra mobile, mentre le campagne riprendono spunto da tutta la Valdinievole. Nel romanzo traspare la sua professione e la sua professionalità e riesce a costruire un giallo pulito e preciso in cui attraverso alcuni piccoli colpi di scena cattura l’attenzione del lettore durante tutta la storia tanto che arrivati all’ultima pagina ci si rende conto che del commissario Casabona ne abbiamo già una grande nostalgia.

Fonte: Comune Ponte Buggianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: