Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

BASKET

Costone Siena – Butera Clinic Nico Basket 42-58

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
M5S e Bene Comune: "Centro commerciale porterà distruzione negozi e deprezzamento fondi"

27/11/2017 - 13:35

Movimento 5 Stelle e Monsummano Terme Bene Comune intervengono congiuntamente sul nuovo supermercato di Cintolese.


"I comunicati, usciti all’unisono, della titolare del supermercato, che ha tutto da guadagnare dal nuovo piano urbanistico del Cintolese, e del Pd locale, dimostrano una volta di più che quanto abbiamo espresso, come opposizioni, ha toccato un nervo scoperto. Nessuna replica si è rilevata alla validità della sempre proposta diversa collocazione del centro commerciale stesso: non in centro del paese ma lungo la variante del Fossetto. Unica motivazione sempre avanzata nei dibattiti politici è stata che se non si operava in un modo concordato con il privato non ci sarabbero stati i fondi per la realizzazione di "Cintolese Nova”.

 

È bene però subito chiarire che non si sta parlando di “ristrutturazione” di un supermercato ma di un grande ampliamento fino a 3500 mq di superficie di vendita. E un’operazione di questo genere, attuata nel centro della frazione, rischia di portare alla totale distruzione del piccolo e medio commercio con conseguente deprezzamento delle attività e dei fondi commerciali esistenti.

 

È importante inoltre evidenziare come i fondi economici messi a disposizione dalla permuta dei terreni, compreso il campo sportivo Berti, non siano più sufficienti per la realizzazione del nuovo campo da gioco che inizialmente doveva essere a totale carico della parte privata. A questo proposito l’amministrazione Vanni ha già inserito a bilancio un mutuo che ricadrà sulle spalle di tutti i monsummanesi. Toccherà poi alla Corte dei Conti stabilire se l’importo concordato e il valore attribuito ai lavori di urbanizzazione da eseguire, tutto a compensazione della permuta operata, risultino più o meno congrui.

 

Una menzione di biasimo la vogliamo poi rivolgere al segretario comunale del Pd, il quale riveste anche la carica istituzionale di presidente del consiglio comunale. Carica che dovrebbe essere di tutela per l’intero consiglio e che a questo proposito risulta adeguatamente remunerata. Carica per la quale dimostra invece, nei fatti, di essere del tutto inadeguato. Cos'è, se non debolezza politica del locale Pd, la necessità di approvare il Piano attuativo di Cintolese solo in seconda seduta, quando cioè il quorum necessario si è abbassato a soli 6 componenti compreso il sindaco e lo stesso presidente? L’incapacità di comprendere una cosa così semplice dovrebbe portarlo a porsi la domanda se sia o meno in grado di ricoprire tale ruolo istituzionale. La faziosità con cui opera e le esternazioni pubbliche non si addicono certamente a una carica super partes.

 

Stia certo che come opposizioni continueremo a fare il nostro dovere, nei tempi e nei modi che riterremo più opportuni. Questo a prescindere da un rimasuglio di maggioranza attaccata alla poltrona che mai, pubblicamente, ha accolto i nostri contributi, se non obbligata dalle norme vigenti, come appunto nel caso delle puntuali e formali osservazioni accolte nell’ultimo consiglio comunale in merito a distributore di carburante e standard dei parcheggi in zone a vincolo cimiteriale. Si ricordino lor signori: “fare” e “fare bene” non sono la stessa cosa".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/12/2017 - 16:08

AUTORE:
Alboino Gausi

Vedrà sig. Massimo. Vedrà.

1/12/2017 - 15:52

AUTORE:
Massimo

Hanno voglia di scrivere paginate sui quotidiani, come fa una persona che,negli ultimi 5 anni ha vissuto sul pianeta terra, ha ridargli il voto?

1/12/2017 - 14:00

AUTORE:
Alboino Gausi

Alle elezioni rivinceranno i soliti perché a diffetenza delle opposizioni hanno sempre a disposizione paginate sulla carta stampata e come alle ultime elezioni in campagna elettorale erano tutti i sacrosanti giorni sulla stampa mentre gli altri candidati facevano fatica ad essere presenti anche solo una volta a settimana.
La questione del Conad a Cintolese è l'ennesima riprova con la titolare e il PD che usufruiscono sia di una pagina intera su entrambi i quotidiani cartacei che addirittura della locandina fuori le edicole.
Se non ci fossero giornali online come "Valdinievole Oggi" che permettono a tutti di esprimersi si saprebbe a malapena che esistono.

1/12/2017 - 8:40

AUTORE:
alcor

Vedrete che scoppola prenderanno alle prox comunali.....solo che sara' tardi,il progetto sara' gia' avviato. E poi tutti alla Conad mattina giorno e sera!!!!!

28/11/2017 - 15:18

AUTORE:
sara

vedo che il progetto va avanti, nonostante mi sembrava avesse grossi problemi di esistenza, vedi norme antitrust, espropio di un campo pubblico per interessi privati, ed altri che non cito
cosa dire? credo che i cittadini dovranno farsi delle domande e darsi anche qualche risposta, dove andremo a finire andando avanti in questo modo? è questa la politica che fa gli interessi del territorio o solo di qualcuno?

28/11/2017 - 7:31

AUTORE:
Massimo

Continuate a votare PD a Monsummano!
Sono 80anni che a Monsummano comanda sempre la stessa razza...continuate a dargli il voto

27/11/2017 - 22:30

AUTORE:
Cittadino

Mi sembra di aver capito che il vostro progetto é quello di non fare nulla. Io preferisco fare invece. Posso pensarla diversamente oppure no?

27/11/2017 - 22:12

AUTORE:
Alboino Gausi

Quindi si accenderà un mutuo a carico di noi contribuenti per pagare un campo sportivo svenduto al privato che per la posizione in cui sorgerà la Conad limiterà anche la potenziale concorrenza.
3500 mq di vendita per un paesello di 6.000 abitanti e in più in pieno centro.
Piace vincere facile come nella pubblicità del lotto.

27/11/2017 - 21:30

AUTORE:
Actarus

La Grancontessa Matilde é certamente una delle figure più importanti del Medioevo italiano, vissuta in un periodo di continue battaglie intrighi e scomuniche, seppe dimostrare una forza straordinaria mostrando un' innata attitudine al comando. La sua fede nella Chiesa del suo tempo le valse l'ammirazione e il profondo amore di tutti i suoi sudditi.

27/11/2017 - 21:19

AUTORE:
Marco

Di quale progetto sta parlando? E chi dovrebbe avere un progetto alternativo? Mi pare che il sg "cittadino" abbia poche idee ma confuse! Forse non ha ben chiaro che chi amministra non DEVE avere un progetto imprenditoriale ma deve occuparsi, casomai, di favorire la crescita di un territorio ed il proprio sviluppo. Se si pensava che Cintolese avesse bisogno di un centro commerciale che rasenta la grande distribuzione, stiamo parlando di una frazione di 6000 abitanti, buonsenso avrebbe voluto che si operasse in libera concorrenza mettendo a bando la questione. Ma questo concerne le scelte politiche di un'amministrazione, scelte che possono benissimo essere criticabili da una parte e difendibili dall'altra. Diverso è il discorso quando si parla di "vostro progetto". In tal caso si da ampia dimostrazione di non averci capito nulla!

27/11/2017 - 21:09

AUTORE:
Cittadino. Non quello, quell'altro

Mi scusi. Non ho capito. Quale sarebbe l'investimento? La svendita del terreno del campo Berti per ricostruirlo ripagandolo? la perdita dei negozi di quartiere a fronte di pochi posti precari e fruttati? Riportare il traffico in centro al Cintolese?
No, davvero. Non ho capito.
Cui prodest?

27/11/2017 - 17:06

AUTORE:
Cittadino

Sarò breve. Trovate un investitore che voglia realizzare il vostro progetto, se l'avete, oppure tacete perché questo é l'unico che abbiamo avuto finora.