Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Secondo stop consecutivo per la Gioielleria Mancini

26/11/2017 - 19:53

Gioielleria Mancini impegnata in una delle trasferte più lunghe del campionato contro il Donoratico di Coach Crudeli
La notizia della giornata è la convocazione in prima squadra di Luca Marchetti, classe 2002, primo ragazzo proveniente dal settore giovanile Shoemakers convocato in prima squadra.
La partenza è di marca monsummanese con Testa che danza in area e subito dopo subisce fallo in entrata per un personalissimo 0-4. Donoratico ha le polveri bagnate e per 3’ non segna, ne approfitta Mignanelli. Al 3’ è Bottoni per i  gialloblù a rompere gli indugi e ad accorciare con una bomba. Ma monsummano non demorde e colpisce con Bellini che subito dopo commette il secondo fallo personale ed è costretto a uscire. Un gioco da 3 punti (canestro più fallo) di Testa da il la  ad un altro parziale di 5-0 (11-3). Segue un batti e ribatti con Calderaro e Mazzanti a prendere iniziative interessanti ma una bomba di Pistillo (che si rivelerà un cecchino infallibile da 3) riporta a -5 i livornesi. Donoratico ha un buon momento e recupera alcuni palloni con un pressing a tutto campo ma Calderaro da 3 li rispedisce a -7 (11-18), punteggio con il quale si chiude il primo quarto.
Monsummano pasticciona all’inizio del secondo quarto e Donoratico piazza un 8-0 mortifero per il vantaggio gialloblù. Ciabattini bloccati e Donoratico che martella la retina e al 3’ è 23-18. È Martelli a spezzare lo strapotere di Donoratico seguito subito dopo da Bellini in contropiede lanciato da Vezzani (23-22). Botta e risposta con un ottimo movimento di Romano. Ma Pistillo è in stato di grazia e colpisce ancora da 3 a cui risponde prima Vezzani e subito dopo Bellini in entrata (30-29). Pistillo è incontenibile e colpisce ancora da  3 (saranno 11 i punti nel quarto con 3/3 da 3). I gialloblù girano a meraviglia e chiudono il quarto avanti di sette lunghezze (37-30) .
Donoratico allunga dalla lunetta all’inizio del quarto mentre Monsummano continua a sbagliare.  Donoratico vola a +12. Solo capitan Rocchi dopo ben 4’ trova la via del canestro ma Donoratico da 3 è infallibile. Pistillo è infallibile e colpisce ancora due volte da 3 rendendo vana ogni reazione monsummanese. Donoratico vola sulle ali dell'entusiasmo a +17. L’arbitraggio, altamente insufficiente per tutta la partita ha un attimo di completo sbandamento invertendo fischi clamorosi sia da una parte che dall’altro. Il quarto si chiude con Donoratico avanti di 16 (63-47).
Monsummano rientra nell’ultimo quarto con il piglio giusto ma Donoratico non sbaglia niente Bellini segna la bomba del -13. Ma Lombardi spegne le velleità ciabattine rispondendo da 3 e subito dopo si ripete subendo anche fallo. Vezzani ha un sussulto d’orgoglio e colpisce da 3 ma la partita è inevitabilmente compromessa. Ciononostante i ciabattinii non si perdono d’animo e rientrano a -12 a 3’ dal termine. Bellini accorcia ancora a -10 e costringe Coach Crudeli a chiamare il minuto di sospensione. Un tecnico alla panchina monsummanese ferma la corsa monsummanese. Mignanelli non molla  e poi Testa accorcia a -8 ma sul cronometro manca solo 1’. Lombardi colpisce e Testa risponde. Negli Ultimi secondi spazio a Luca Marchetti, 15 anni al debutto fra i senior, Mignanelli fa canestro da 3 dalla sua area e due liberi di Testa contengono la sconfitta a -5.
“La prestazione dalle due facce non ci si addice - commenta coach Davide Matteoni - che in questo campionato avremmo incontrato squadre di livello lo sapevamo, ma noi abbiamo già dimostrato di non dover aver paura di nessuno. Un plauso ai giovani che hanno dato il là alla reazione che purtroppo è arrivata troppo tardi”.
Basket Donoratico                                                 80
Gioielleria Mancini Shoemakers Monsummano 75
Parziali: 11-18, 37-30, 63-47
Arbitri: Contu di Livorno e Campana di Vicopisano
Basket Donoratico: Bartolini 5, Bruci 7, Biagi, Bottoni 4, Manetti 10, Lombardi 15, Unechenskyi 11, Biagioni, Pistillo 24, Sonetti, Creatini, Partigiani 4. All.: Crudeli

 
Gioielleria Mancini Shoemakers Monsummano: Vezzani 5, Marchetti, Mazzanti 3, Calderaro 8, Romano 4, Barneschi, Bellini 20, Rocchi 2, Alikalfic, Mignanelli 9, Martelli 8, Testa 16. All.: Matteoni

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: