Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Cintolese Nova, il segretario comunale Pd Roviezzo: "Dal noi fatti concreti, dai banchi di opposizione poco o nulla"

26/11/2017 - 8:31

Comunicato stampa a cura di Libero Roviezzo, segretario comunale del Pd di Monsummano: "Cintolese Nova: più spazi verdi, una nuova piazza, un nuovissimo campo sportivo, una nuova viabilità, questo è quello che il Pd unanime riesce a dare alla città nel secondo mandato Vanni e scusate se è poco. Poco mi sembra di vedere in Consiglio Comunale nei banchi dell’opposizione, da parte della minoranza: poca voglia di collaborare ad un progetto che rilancerà una delle frazioni più importanti del comune e che vede contenti,prima fra tutti, i residenti che abitano a Cintolese e che da anni aspettavano questa svolta.
Oggi fare opposizione equivale a dire sempre no, scusate mi correggo, a volte equivale a non presentarsi nemmeno in Consiglio Comunale, nemmeno per esprimere il proprio dissenso. È più facile gridare alla scorrettezza del Presidente su una norma molto chiara, come la possibilità di poter svolgere l’Assise anche in seconda convocazione se la prima fosse andata deserta per mancanza del numero legale. È più facile dire che il Pd non ha i numeri per governare, ma allora che il CapoGruppo Conti spieghi come mai con i soli voti favorevoli del Partito Democratico e con l’assenza in Consiglio C. di Monsummano Bene Comune, sia stata approvata la variante del Cintolese.
La Minoranza tutta dovrà farsene una ragione se il Pd all’unanimità porta a compimento gli impegni presi e così facendo rilancia un territorio, molto popoloso, ad un miglior futuro,con un nuovo punto di aggregazione come la Piazza dei Martiri.
E da Segretario di questo Partito, invito i cittadini a prender visione di era presente in Consiglio, sia lunedì sia martedì, ad approvare questo progetto e che ne facciano memoria la prossima volta che saranno chiamati a votare.
Il Pd fa...gli altri fanno discorsi..se si presentano, se no nemmeno quelli".

Libero Roviezzo - Segretario Pd Monsummano T.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/11/2017 - 21:33

AUTORE:
Alessandro

Io non capisco il senso di questo comunicato, sembra che si stia giustificando. E' stato un errore, era meglio tacere. Io la politica la capisco in un altro modo, magari sbaglio io, possibilissimo.

27/11/2017 - 17:38

AUTORE:
Alboino Gausi

ma di farina non ce n'è proprio.
Poi la domanda rivolta al capogruppo Conti certifica tale vuoto. Ma è ovvio che il PD ha approvato il progetto. L'ha però dovuto fare in seconda convocazione e col quorum abbassato.
Per le altre liste e forze politiche che hanno sostenuto il PD è giusto che non siano in Consiglio visto che fungono solo da raccatta voti per poi scomparire fino alla successiva campagna elettorale.
Normale che il PD dimentichi di citarle.

27/11/2017 - 16:42

AUTORE:
Spartaco

Il fantastico mondo di Libero, prossimamente su tutti gli schermi. Cosí il giovine, così ingenuo. Non crescere.

26/11/2017 - 14:49

AUTORE:
novità

Praticamente come Milano 2
Ci vorrebbe anche magari un supermercato nuovo....magari un discount?(sperateci).

26/11/2017 - 14:07

AUTORE:
bizzarrinese

.. bel comunicato stampa.. ma non credo che sia "farina del sacco " del Segratario Roviezzo!!..comunque vorrei soffermarmi su "questo è quello che il Pd unanime riesce a dare alla città"....Unanime??? Ma i Consiglieri Enerino Seu di Bizzarrino,,l'insegnante Serena Recenti e l'Avvocato Maria De Rosa.. come mai si sono dimessi??

26/11/2017 - 10:49

AUTORE:
Massimo Biancalani

E' utile ricordare che il PD di Monsummano Terme rappresenta, da solo, la maggioranza in C.C. grazie ad una coalizione che gli permise tale risultato. Senza di essa sarebbe andato al ballottaggio. Il segretario sarebbe tenuto a ricordarlo, soprattutto in tali occasioni. In ogni caso non è la prima volta che tali incresciosi avvenimenti si verificano. Chi è fuori dal C.C. ma ha dato voti al Sindaco eletto non è nessuno?