Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VOLLEY
Pallavolo Monsummano, il punto sulle giovanili

22/11/2017 - 14:40

Esordio in campionato con vittoria per l'Under 13 della Pallavolo Monsummano. Buona la prima per la squadra allenata da Eleonora Paganelli, che alla palestra “Cino da Pistoia” ha superato le locali della Fenice Volley con il punteggio di 3-0. Un match equilibrato fino a metà dei primi due set, poi le termali hanno spinto sull'acceleratore lasciando le briciole alle avversarie (che nel terzo parziale hanno chiuso con 11 punti) portando a casa un risultato meritato nonostante alcuni infortuni che hanno colpito il gruppo in questo inizio di stagione. L'Under 13 è inserita nel girone E di categoria del Comitato Appennino Toscano, insieme a Nottolini Nera Capannori, Buggiano, Scuola Volley Pistoiese e Mazzoni Pistoia. 

Ottimi risultati anche per le formazioni Elite del Centro tecnico territoriale Monsummano. Vince 3-0 in casa del Blu Volley Quarrata l'Under 14 di Samanta Maestri e Alessandra Pellegrini, che insieme a Buggiano guida il girone B con 15 punti. Ottimi i primi due set della gara, dove migliore è stata la concentrazione e quindi la prestazione del gruppo. Buoni i servizi che hanno consentito di conquistare numerosi punti. Un po' di fatica in più invece nel terzo gioco, con qualche errore di troppo in ricezione e attacco. Non sbaglia l'Under 16 Elite guidata da Antonio Galatà e Cesare Arinci: nel match decisivo per la leadership nel girone B Monsummano piega 3-1 Nottolini Nera Capannori ed è ora da sola in testa al raggruppamento. Sin da subito le termali si dimostrano combattive e decise a portare a casa la vittoria: ricezione e difesa giocano un ruolo fondamentale nel servire gli appoggi giusti al fronte d’attacco che mette a segno una serie di palloni vincenti.

 

Il primo set lascia le avversarie a 11 punti e il secondo a 17, mentre nel terzo gioco i ruoli si invertono e il Ctt subisce la reazione della Nottolini che accorcia le distanze. Ma le biancoblù sono toste e non si perdono d'animo, e con un immediato riscatto riescono a chiudere il match al quarto parziale, lasciando a Capannori appena 14 punti.

 

Tanti sorrisi anche per l'Under 16 Primo Livello di coach Maestri, che batte ancora Nottolini Bianca Capannori per 3-0. Rendimento costante, pochi errori e una battuta insidiosa sono state le armi vincenti delle ragazze, che con questi tre punti consolidano la seconda posizione nel girone A a -2 dalla capolista Quarrata e a +4 dalla diretta inseguitrice Buggiano.


In foto: Under 13 Pallavolo Monsummano

Fonte: Pallavolo Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: