A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che al termine della prima fase della campagna abbonamenti “Il più grande spettaHolo” che si è aperta lo scorso 24 agosto e conclusa sabato scorso, sono 1916 le tessere che sono state rinnovate dalla tifoseria biancorossa.
Missione compiuta, a Casciana Terme, per Top Gear Team, dove i fratelli Davide e Andrea Giordano, portacolori dell’Acn forze di polizia, hanno finito al 10° posto assoluto aggiudicandosi di nuovo la classifica “over 55”.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato per il campionato in corso, con opzione per la stagione 2025/26, il playmaker italiano Alfredo Boglio che, fin dal primo giorno di allenamenti, era aggregato col resto della squadra.
Marc Hirschi porta per la prima volta la Svizzera nell'albo d'oro del Gp Industria & Artigianato, giunto alla sua 46^ edizione, giungendo tutto solo sul traguardo di Larciano in una gara funestata dal maltempo, che ha costretto il taglio dell'ultimo dei 9 giri previsti.
Il primo test con una pari avversaria di Lba finisce con una sconfitta per Estra Pistoia Basket.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ultima riunione in notturna della stagione con un sabato che ha regalato tante ‘Emozioni’ come nelle premesse.
Classico appuntamento di inizio stagione quello andato in scena ieri sera, giovedì 5 settembre, in una delle splendide serre di “Toscana Fair” per presentare staff tecnico e squadra ai membri del Consorzio Pistoia Basket City.
Splendide notizie per l’Atletica Pistoia.
E' uscito il nuovo libro dell'autore montecatinese Emiliano Caponi, "La Luna di Noè".
"Una volta bastava un chiodo" è il titolo della mostra collettiva.
Silvia Motroni (lista Ora) interviene sui bagni pubblici.
"La notizia apparsa sui giornali in merito all’inaugurazione dei bagni pubblici alla stazione mi ha fatto riflettere su come questa amministrazione sia capace di trasformare l’ovvio in qualcosa di speciale e unico.
Una stazione che sia dotata di bagni pubblici dovrebbe rappresentare la normalità. Ma non a Montecatini. Difatti, dopo tanto tempo in cui gli utenti hanno dovuto sopportare il disagio di non poter accedere ai servizi ignienici, la riapertura degli stessi è stata inaugurata in pompa magna dall’assessore al turismo e dal sindaco nonché da altre cariche istituzionali di rilievo.
Il gesto in sé non è sbagliato, anzi, approvo che si sia compresa finalmente l’utilità dei bagni anche a Montecatini e si sia messo mano al portafoglio del Comune, ma penso anche che tanto risalto per un gesto necessario e atteso da anni, forse, sia poco opportuno in questo momento.
Mi riferisco alla mancanza dei bagni pubblici in città, segnatamente in piazza del Popolo e in pineta, fortemente avvertita come un disagio reale e non virtuale dalla cittadinanza. Attendo, perciò, che con la stessa solerzia e pompa magna questa amministrazione porti a compimento i relativi lavori.
Nella interrogazione che discuterò al prossimo consiglio comunale ho richiesto al sindaco e all’assessore di sapere se ciò è previsto fra i lavori imminenti da effettuare e mi auguro di avere risposta positiva per poter continare a celebrare l’ovvio come privilegio ‘unico’ per la nostra città".