Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Continua l’incremento del turismo in provincia di Pistoia: nei primi 9 mesi dell'anno arrivi +2,8%, presenze +2,4%

20/11/2017 - 18:23

A Pistoia, nei primi nove mesi dell´anno di Capitale italiana della cultura, gli arrivi dei turisti crescono del 18,7% rispetto allo stesso periodo del 2016. Positivi del 3,5% anche gli arrivi in Provincia. 

 

La fotografia dei flussi turistici del comune capoluogo e della provincia, realizzato da Comune e dipartimento di scienze per l´economia e l´Impresa dell´Università di Firenze è stata presentata stamani durante una conferenza stampa in sala Gonfalone a Pistoia. Vi hanno partecipato assessore e dirigente al turismo del Comune di Pistoia, Alessandro Sabella, l’assessore al turismo del Comune di Montecatini Terme Alessandra De Paola, Lorenzo Gai e Moreno Ventisette dell’Univeristà di Firenze.


“Sono molto soddisfatta del lavoro compiuto in collaborazione con Toscana Promozione per incrementare il turismo a Montecatini Terme, in particolare quello sportivo – dichiara l’assessore al turismo di Montecatini Terme Alessandra De Paola. Il faro acceso nel 2017 su Pistoia Capitale italiana della cultura ha aumentato le presenze turistiche  a Montecatini Terme che ha registrato nei primi nove mesi del 2017 un incremento del 3,80% degli arrivi e del 3,67% di presenze. L’unione delle forze con Pistoia è una grande occasione da cogliere per soddisfare la richiesta del turista che cerca qualcosa di più insolito e meno conosciuto”.

 
Flussi turistici su tutto il territorio provinciale
Nel trimestre luglio-settembre gli arrivi sono cresciuti  del 2,43%  e i pernottamenti (presenze) del 2,23% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. L'incremento ha interessato tutte le aree provinciali, salvo il Montalbano, in  flessione sia per gli arrivi che per le presenze. 


Complessivamente nel periodo gennaio-settembre 2017 negli esercizi ricettivi della provincia di Pistoia sono arrivati 716.004 clienti che mediamente hanno soggiornato 2,7 giornate, per un totale di 1.955.342 presenze. L’incremento rispetto all’analogo periodo del 2016 è stato del 3,5% per gli arrivi e del 3,2% per le giornate di presenza.


Strutture ricettive. La consistenza dei flussi ricettivi nelle varie aree territoriali della provincia di Pistoia riflette ovviamente la numerosità di posti letto disponibili per la clientela. Tale disponibilità si ripartisce approssimativamente per il 10% nell’area metropolitana, per il 20% nell’area montana e per il 70% nella Valdinievole. 
 
Pertanto è nella Valdinievole che si concentrano in maggior numero arrivi e presenze. Nel gennaio-settembre 2017 i primi sono stati 589.761 e le seconde 1.615.370 con aumenti rispettivamente del 2,8% e del 2,4% rispetto al 2016. La variazione positiva delle presenze è dovuta interamente agli esercizi alberghieri, dove hanno registrato un aumento del 3,4, mentre negli esercizi extralberghieri sono calate del 3,8%. (Rispetto all’analogo periodo del 2015 le presenze sono comunque cresciute dell’8,1% anche per questa tipologia di esercizi).

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: