Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:08 - 06/8/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ohhh zorrino , ma non vai un po'in ferie ?
Magari in montagna per vedere se con l'aria fresca tu rigeneri un po'?
IPPICA

All'Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sarà un agosto speciale e diverso dalle precedenti edizioni.

RALLY

Un “filotto” di soddisfazioni che prosegue nella sua continuità, quello che ha elevato - anche questo fine settimana - la programmazione nazionale di Jolly Racing Team.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 comunica che la decisione tanto attesa è arrivata: Nicolò Frustalupi è il nuovo allenatore.

SCHERMA

Grande soddisfazione per il tecnico della Scherma Pistoia Alberto Carboni, che è stato convocato nello staff azzurro per l’allenamento della nazionale paralimpica in corso a Tirrenia.

RALLY

Previsto per il 5 e 6 settembre, in anticipo rispetto alla data di origine (in ottobre) a causa della rimodulazione del calendario sportivo nazionale.

BASKET

Il Pistoia Basket è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Dario Zucca. Il lungo sardo, reduce dall’esperienza a Rieti, ha firmato un contratto annuale.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana sabato sera che coincide con la prima riunione di trotto di agosto, il mese più atteso dagli appassionati per via degli appuntamenti più importanti della stagione montecatinese.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme appuntamento del giovedì sera che ha chiuso il mese di luglio in attesa di un agosto con in programma i“classici” che partono da sabato 8.

none_o

Il libro racconta l’esperienza di Vicofaro.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadiori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Don Winslow.

C’è una casa in riva al mare,
è la casa dell’amore,
che .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

La vittoria doveva essere scontata per Firenze, ma non andò così.

FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il francobollo in ricordo Amato, il giudice che scoprì le trame eversive dell'estrema destra

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
none_o
Lutto all’ospedale: muore la cardiologa Luciana Iacopetti

20/11/2017 - 14:32

PESCIA - Un grave lutto ha colpito l’ospedale di Pescia. E’ prematuramente scomparsa, in seguito a una lunga malattia, Luciana Iacopetti (terza da destra nella foto), cardiologa del servizio di riabilitazione. La dottoressa aveva iniziato a lavorare nell’azienda sanitaria nel 1980. La sua attività professionale si è sempre caratterizzata per la competenza clinica, ma anche per la grande sensibilità umana e la costante attenzione ai bisogni delle persone. Con tutti sapeva entrare in sintonia, scegliendo il linguaggio più adatto al livello culturale dell'interlocutore e dedicandogli generosamente il suo tempo. In questo modo riusciva a costruire un'efficace alleanza terapeutica fra medico e paziente.

Suo grande merito all'interno dell'azienda è stato quello di avere organizzato con pazienza e dedizione il servizio di riabilitazione cardiologica ambulatoriale, naturale completamento di un percorso di cura che ha inizio nella terapia intensiva cardiologica e si conclude possibilmente col reinserimento sociale, familiare e lavorativo del paziente cardiopatico. Il modello ambulatoriale della riabilitazione cardiologica, da lei proposto nella nostra azienda, ma ancora oggi non molto diffuso, si è rivelato strumento a basso costo, ma  efficace per il raggiungimento degli obiettivi di prevenzione secondaria delle malattie cardiovascolari. Luciana Iacopetti, nella sua ottica di costante attenzione ai pazienti, ha sempre mantenuto vivo il rapporto di collaborazione con l'associazione di cardiopatici "Amici del Cuore della Valdinievole", sostenendone l'azione di promozione della salute e dell'attività fisica. Ma accanto a questi indubbi meriti organizzativi. 

“Va riconosciuto a Luciana il merito intellettuale di avere diffuso presso tutti i colleghi  una sensibilità nuova e una maggiore attenzione per gli aspetti preventivi e riabilitativi della cardiologia. Per questo tutti noi la ricordiamo con stima e con particolare affetto”; sono le sentite parole a nome di tutta la cardiologia di Pescia. Ai parenti va il cordoglio unanime dell’azienda Usl Toscana centro in ricordo della stimata professionista.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/11/2017 - 19:08

AUTORE:
Leonardo pucci

La Dr.ssa Iacopetti resterà sempre nel cuore di chi ha avuto il piacere di conoscerla. Mia mamma Mariella come infermiera di cardiologia conserva uno splendido ricordo professionale ma soprattutto umano della Dottoressa sia nel periodo del servizio che in quello di volontariato con gli Amici del Cuore.
Alla famiglia giungano i piu sentiti sentimenti di condoglianze

20/11/2017 - 22:53

AUTORE:
Vincenzo Ippolito

Ci uniamo al dolore di tutta la Famiglia per la perdita di Luciana, una grande Medico, una grande amica.

20/11/2017 - 21:24

AUTORE:
paolo

Condoglianze a tutta la famiglia