Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 18:10 - 15/10/2018
  • 1673 utenti online
  • 32205 visite ieri
  • [protetta]

Cara Europa non si capisce perché Sei contraria al governo italiano eletto democraticamente dal popolo, se porta il defifit al 2, 4% quando anche la Francia a annunciato che lo porterà al 2, 8%. .....
BOCCE

Colpaccio al debutto per la Montecatini AVIS nella trasferta di Scandicci dove si impone con il punteggio di 3-0 e che oltre a  conquistare  tre punti pesanti,  hanno dato prova di un  ottima prestazioni di gioco,e  ha messo in evidenza grande compattezza di gruppo. 

BASKET

I ciabattini impegnati nel primo derby stagionale di campionato contro un Chiesina che si presenta alla sfida scottato dall’ultima bruciante sconfitta subita a Capannoli contro Valdera.

CALCIO

La Toscana inciampa col Vaud nella seconda gara del girone di qualificazione della UEFA Regions Cup complicando non di poco i piani di qualificazione alla fase finale del torneo.

VOLLEY

Sabato 13 ottobre alle 18, sul parquet del palazzetto dello sport di piazza Pertini, il Centro tecnico territoriale Monsummano inizia l'avventura nel campionato regionale di Serie D di volley. 

TIRO A SEGNO

Si è svolta presso la sezione del Tiro a Segno di Cascina (PI) la Fase Regionale del Campionato Giovanissimi, rivolta a ragazzi e ragazze nati negli anni 2007 e 2008.

BOCCE

Grande affermazioni di Matteo Franci in coppia con il giovanissimo  Niccolò Lambertini a Villafranca di Verona

Podismo
PODISMO
none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Rebecca West.

none_o

La mostra, dal titolo “Le carrozze a Montecatini…la tradizione continua”, è a cura di Roberto Pinochi e Bruno Fortina.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni al corso di pittura metodo MARTENOT, .....
Il gruppo ametista Ringrazia l'amministrazione in quanto è stata .....
MONTECATINI
Grandi novità alla stazione di Montecatini: bagni presenziati, videosorveglianza e ascensori attivi

18/11/2017 - 13:47

I tempi in cui la stazione di Montecatini era l'emblema della «terra di nessuno» paiono lontani. Nella mattinata di sabato l'onorevole Edoardo Fanucci del Pd, il sindaco Beppe Bellandi e l'assessore al turismo Alessandra De Paola, hanno compiuto un sopralluogo nella rinnovata stazione di Montecatini-Monsummano di Piazza Italia. Tante le novità al suo interno. La principale è la riapertura dei bagni pubblici che da oggi dispongono anche di una toilette attrezzata per portatori di handicap. Le aree antistanti i bagni non solo da adesso sono videosorvegliate, ma sono anche presenziate da un addetto che controllerà la zona dalle ore 6 alle 18 tutti i giorni (sabato e domenica compresi) in modo da evitare atti vandalici o usi impropri. «E' stato fatto un grande lavoro – sottolinea Fanucci –, adesso i bagni sono controllati durante tutto il periodo di apertura, dopo i ripetuti brutti episodi di vandalismo. In futuro la stazione dei tornelli automatici, così chi avrà necessità dei bagni lo potrà fare con una semplice monetina. Vero è che questi bagni sono un bene di tutti: ok la videosorveglianza, ma tutti dovremo imparare ad averne cura». Sia il sottopassaggio che l'area dei bagni sarà comodamente raggiungibile dal nuovo ascensore, anche questo di dimensioni tali da trasportare carrozzine per portatori di handicap oltre che valige voluminose. «Un grazie va anche alle ferrovie: Rfi – prosegue il deputato – ha fatto un ottimo lavoro, ripristinando addirittura gli originali dettagli architettonici in ottone». L'area della stazione Montecatini – Monsummano si può dire profondamente rinnovata rispetto al recente passato: Rete Ferroviaria Italiana ha predisposto, negli ultimi mesi, ingenti lavoro di aggiornamento anche ai marciapiedi lungo i binari, adesso rialzati per permettere un migliore accesso ai treni.  L'intera area della stazione è videosorvegliata e, all'ingresso lato piazza Italia, è presente un punto informazione anch'esso presenziato. Le novità per la stazione potrebbero non essere finite qui. «Stiamo portando avanti – annuncia Fanucci – un progetto di recupero dell'ex scalo merci. Adesso l'edificio è in sicurezza ma è vuoto: un domani potrebbe ospitare associazioni cittadine o altri enti che ne facciano richiesta». Un'altra prospettiva paventata, seppur a lungo termine, è la riattivazione della fontana di fronte alla stazione.

 

 

di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/11/2017 - 11:23

AUTORE:
Fred

Ora come terra di nessuno resta "solo" la succursale, pardon Montecatini Centro..

18/11/2017 - 15:03

AUTORE:
Roberto Ferroni

Speriamo che duri. Generalmente queste cose, da chiunque fatte, durano lo spazio di poco, pochissimo tempo, dopo di che, video fuori uso, addetti che dopo la fine del turno non possono più sorvegliare, assenza cronica di controlli da parte di VV.UU, Carabinieri e Polizia, per identificare, allontanare elementi indesiderabili. Auguri, perchè la stazione è un importante centro per le comunicazioni a breve raggio.