Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 00:07 - 21/7/2018
  • 619 utenti online
  • 27835 visite ieri
  • [protetta]

Uno Europa quanto ci costi? Due era necessario tutto questo rigore? 3 Dov'è finita la nostra sovranità e in particolare quella monetaria? Cari italiani qualsiasi forza politica che governerà potrà .....
NUOTO

E' molto positiva l'ultima uscita stagionale per la squadra Salvamento del Nuoto Valdinievole.

TIRO A VOLO

Il Criterium nazionale di tiro a volo rappresenta tradizionalmente la festa del settore giovanile. Si tratta di un evento che coinvolge tutta la federazione: tiratori, tecnici, dirigenti e famiglie. 

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana consueto appuntamento del giovedì in notturna con sette corse al trotto.

TIRO A SEGNO

Il funzionale e polivalente Tiro a segno di Pescia non si ferma mai. Tre importanti eventi hanno caratterizzato il fine settimana appena trascorso.

NUOTO

Notizie decisamente positive per la squadra Categoria dell'Asd Nuovo Valdinievole sono arrivate da due importanti manifestazioni.

Podismo
CALCIO

Dopo l'amara retrocessione culminata al termine della passata stagione è ora tempo di gettare le basi per la stagione 2018-19 che vedrà i biancocelesti del Montecatini figurare nel campionato di Eccellenza.

Podismo
none_o

La recensione di questa settimana a cura della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Marco Malvaldi.

none_o

Per il ciclo “Monsummano incontri culturali”, promosso dalla biblioteca comunale.

Amore, felicità, fortuna?
Tutto passa, niente dura,
ma .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Da sempre le bocce della Pieve sono state in lotta con quelle di Montecatini.

Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
GIOVEDI 21 GIUGNO 2018

NUOVO TEATRO VERDI MONTECATINI TERME

"DANCE .....
none_o
Confesercenti: "Tre parcometri per i ticket di sosta gratis è un'ipotesi da sperimentare"

17/11/2017 - 16:04

MONTECATINI - Unim Confesercenti, dopo essersi confrontata con diversi commercianti del centro, desidera esprimere la propria condivisione all’ipotesi di distribuzione dei ticket di sosta in tre parcometri da posizionare agli ingressi della città, per poi poter parcheggiare anche in centro gratuitamente per i primi 20 minuti.


"La nostra associazione è ben consapevole del fatto che una grossa mano al commercio, e soprattutto ai pubblici esercizi, alle edicole o alle tabaccherie, potrebbe arrivare da un cosiddetto “biglietto di cortesia” generalizzato e in distribuzione in tutti i parcometri del centro. Ma questa ipotesi è sempre stata bocciata dall’amministratore unico della Montecatini Parcheggi & Servizi, in quanto i costi per la società sarebbero, a suo dire, troppo elevati (ci è stato detto che il 26% degli introiti della società nel 2016 è derivato proprio da chi paga dai 20 ai 30 centesimi, il minimo previsto). Costi peraltro tali da mettere a rischio anche il budget da destinare al recupero dell’area ex-Lazzi, compreso l’immobile nel quale potrebbe essere trasferito il comando della polizia municipale (che in via Toti troverebbe invece una collocazione più centrale e più vicina ai bisogni di sicurezza anche dei commercianti).


Inoltre, lo stesso vicesindaco Ennio Rucco, come riportato dalla stampa dopo una commissione società partecipate alla quale era presente anche l’Au di MP&S Renato Cipollini, avrebbe detto che “la proposta dei 3 parcometri è già stata rifiutata da parte delle categorie: noi saremmo favorevoli, ma se sono gli stessi commercianti a rigettare l’ipotesi…”. Facciamo quindi presente – e ribadiamo dopo averlo già scritto in un comunicato stampa di qualche mese fa - che la nostra associazione ritiene l’ipotesi dei tre parcometri un’apertura degna di essere approfondita e sperimentata e, qualora dopo un periodo di prova gli effetti sul bilancio della società non fossero così gravosi, pensare di estendere la distribuzione del ticket di cortesia anche in centro.


Siamo pertanto a proporre all’amministrazione comunale e alla Montecatini Parcheggi di poter analizzare insieme la proposta, di programmare un’attenta promozione del servizio (per evitare che alla fine nessuno sappia di questa iniziativa, soprattutto la clientela che arriva da fuori città) e concordare la migliore posizione dove sistemare i tre parcometri".

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/11/2017 - 18:17

AUTORE:
Billy

Io sto con loro, anziché con chi urla e sbraita per non ottenere mai nulla. E dimostrano che non tutti i commercianti si vogliono solo arroccare sulle loro vecchie posizioni.

17/11/2017 - 16:45

AUTORE:
Gianni

Finalmente un'associazione che non si chiude nel suo guscio, ma almeno prova a sperimentare, capendo che meglio così che nulla (altri avevano invece chiesto l'impossibile, ottenendo uno zero spaccato).