Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Confesercenti: "Tre parcometri per i ticket di sosta gratis è un'ipotesi da sperimentare"

17/11/2017 - 16:04

MONTECATINI - Unim Confesercenti, dopo essersi confrontata con diversi commercianti del centro, desidera esprimere la propria condivisione all’ipotesi di distribuzione dei ticket di sosta in tre parcometri da posizionare agli ingressi della città, per poi poter parcheggiare anche in centro gratuitamente per i primi 20 minuti.


"La nostra associazione è ben consapevole del fatto che una grossa mano al commercio, e soprattutto ai pubblici esercizi, alle edicole o alle tabaccherie, potrebbe arrivare da un cosiddetto “biglietto di cortesia” generalizzato e in distribuzione in tutti i parcometri del centro. Ma questa ipotesi è sempre stata bocciata dall’amministratore unico della Montecatini Parcheggi & Servizi, in quanto i costi per la società sarebbero, a suo dire, troppo elevati (ci è stato detto che il 26% degli introiti della società nel 2016 è derivato proprio da chi paga dai 20 ai 30 centesimi, il minimo previsto). Costi peraltro tali da mettere a rischio anche il budget da destinare al recupero dell’area ex-Lazzi, compreso l’immobile nel quale potrebbe essere trasferito il comando della polizia municipale (che in via Toti troverebbe invece una collocazione più centrale e più vicina ai bisogni di sicurezza anche dei commercianti).


Inoltre, lo stesso vicesindaco Ennio Rucco, come riportato dalla stampa dopo una commissione società partecipate alla quale era presente anche l’Au di MP&S Renato Cipollini, avrebbe detto che “la proposta dei 3 parcometri è già stata rifiutata da parte delle categorie: noi saremmo favorevoli, ma se sono gli stessi commercianti a rigettare l’ipotesi…”. Facciamo quindi presente – e ribadiamo dopo averlo già scritto in un comunicato stampa di qualche mese fa - che la nostra associazione ritiene l’ipotesi dei tre parcometri un’apertura degna di essere approfondita e sperimentata e, qualora dopo un periodo di prova gli effetti sul bilancio della società non fossero così gravosi, pensare di estendere la distribuzione del ticket di cortesia anche in centro.


Siamo pertanto a proporre all’amministrazione comunale e alla Montecatini Parcheggi di poter analizzare insieme la proposta, di programmare un’attenta promozione del servizio (per evitare che alla fine nessuno sappia di questa iniziativa, soprattutto la clientela che arriva da fuori città) e concordare la migliore posizione dove sistemare i tre parcometri".

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/11/2017 - 18:17

AUTORE:
Billy

Io sto con loro, anziché con chi urla e sbraita per non ottenere mai nulla. E dimostrano che non tutti i commercianti si vogliono solo arroccare sulle loro vecchie posizioni.

17/11/2017 - 16:45

AUTORE:
Gianni

Finalmente un'associazione che non si chiude nel suo guscio, ma almeno prova a sperimentare, capendo che meglio così che nulla (altri avevano invece chiesto l'impossibile, ottenendo uno zero spaccato).