Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 04:07 - 21/7/2018
  • 369 utenti online
  • 27835 visite ieri
  • [protetta]

Uno Europa quanto ci costi? Due era necessario tutto questo rigore? 3 Dov'è finita la nostra sovranità e in particolare quella monetaria? Cari italiani qualsiasi forza politica che governerà potrà .....
NUOTO

E' molto positiva l'ultima uscita stagionale per la squadra Salvamento del Nuoto Valdinievole.

TIRO A VOLO

Il Criterium nazionale di tiro a volo rappresenta tradizionalmente la festa del settore giovanile. Si tratta di un evento che coinvolge tutta la federazione: tiratori, tecnici, dirigenti e famiglie. 

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana consueto appuntamento del giovedì in notturna con sette corse al trotto.

TIRO A SEGNO

Il funzionale e polivalente Tiro a segno di Pescia non si ferma mai. Tre importanti eventi hanno caratterizzato il fine settimana appena trascorso.

NUOTO

Notizie decisamente positive per la squadra Categoria dell'Asd Nuovo Valdinievole sono arrivate da due importanti manifestazioni.

Podismo
CALCIO

Dopo l'amara retrocessione culminata al termine della passata stagione è ora tempo di gettare le basi per la stagione 2018-19 che vedrà i biancocelesti del Montecatini figurare nel campionato di Eccellenza.

Podismo
none_o

La recensione di questa settimana a cura della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Marco Malvaldi.

none_o

Per il ciclo “Monsummano incontri culturali”, promosso dalla biblioteca comunale.

Amore, felicità, fortuna?
Tutto passa, niente dura,
ma .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Da sempre le bocce della Pieve sono state in lotta con quelle di Montecatini.

Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
GIOVEDI 21 GIUGNO 2018

NUOVO TEATRO VERDI MONTECATINI TERME

"DANCE .....
none_o
Una mostra per la X Biennale d'incisione Città di Monsummano

16/11/2017 - 9:34

Il programma di Pistoia Capitale Italiana della cultura 2017 dà spazio all’arte e alla creatività con un evento che oltrepassa le mura cittadine.

 

In occasione della cerimonia di assegnazione del Premio internazionale Biennale d’incisione Città di Monsummano Terme, giunto alla sua decima edizione, apre al pubblico la mostra “Confronto fra accademie di belle arti” - a cura di Paola Cassinelli e Marco Giori - con opere di Pablo Picasso e Massimo Campigli, insieme a quelle di cinquantuno giovani incisori selezionati da ventuno Accademie di Belle Arti Italiane e dall’Universidad Complutense di Madrid.


L’esposizione, a ingresso libero, sarà inaugurata sabato 18 novembre alle ore 16,30 al Museo d’arte contemporanea e del Novecento di Monsummano Terme e sarà visitabile fino a domenica 11 marzo 2018.
 
La Spagna è il Paese ospite dell’edizione 2017, anno in cui ricorrono l’ottantesimo dalla creazione di Guernica e il centenario del viaggio in Italia di Picasso. Del grande artista spagnolo si potranno ammirare quindici grafiche. Quindici anche le litografie del pittore Massimo Campigli che rappresenta, invece, l’Italia.


La mostra privilegia la disposizione in ordine cronologico per mettere in risalto l’evoluzione della loro produzione artistica.


Ispirati alla penisola iberica, saranno anche gli spettacoli teatrali, i concerti e gli incontri che si susseguiranno per l’intera durata dell’evento espositivo, che arricchisce il calendario culturale di Pistoia Capitale.
 
Il concorso, che ha visto la partecipazione di ben 195 artisti, è sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.

La mostra è corredata da catalogo, pubblicato da Pacini Editore di Pisa, (ppgg. 160 con tavole a colori) con testi di Michele Tavola e Paola Cassinelli e presentazione di Annamaria Petrioli Tofani, presidente del comitato internazionale del Premio, già direttrice del Gabinetto Disegni e Stampe e della Galleria degli Uffizi.

 

Tutto il programma e le informazioni nell'allegato Pdf qua sotto.



Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: