Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:04 - 24/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VOLLEY
Monsummano under 16, vincono Elite e Primo livello

15/11/2017 - 14:30

Resta saldamente al comando del girone B di categoria (a pari merito con Nottolini Capannori Nera) l'Under 16 Elite del Centro tecnico territoriale Monsummano. Nell'ultimo turno altro 3-0 contro il Volley Pantera Lucca Bianca per la formazione di Antonio Galatà e Cesare Arinci, sesta vittoria in sei gare e nessun set perso, 18 punti totali e +7 dalla terza in classifica. Match controllato dall'inizio alla fine, nessun calo di concentrazione, buone tutte le fasi di gioco e avversarie che racimolano appena 5 punti nel primo parziale, 11 nel secondo e 14 nel terzo.

 

Giovedì 16 novembre, ore 20,30 – scontro al vertice a Capannori. La stessa squadra impegnata anche nel campionato di Prima Divisione ha perso al tie break 3-2 sul campo del Volley Bottegone. Partita combattuta ed equilibrata contro avversarie più esperte e navigate, azioni lunghe e punti vincenti da una parte e dall'altra, risultato sempre in bilico. Da segnalare nel secondo gioco una serie di servizi vincenti e nel terzo una grande rimonta per le termali, che dopo aver perso il primo set si fanno poi raggiungere sul 2-2, con il tie break che sfugge di mano.

 

Una sconfitta amara dunque, ma tante note positive per Monsummano: la voglia di reagire, l'orgoglio, la determinazione nei momenti di difficoltà. Vince anche l'Under 16 Primo Livello (coach Samanta Maestri e Alessia Moriconi), inserita nel girone A, che batte 3-1 Gama Buggiano: convincente il gioco e la determinazione delle biancoblù nei primi due parziali, e l'autorevolezza dimostrata per conquistare il quarto set. Con questi tre punti Monsummano risale la classifica, adesso è terza a 10 punti ma con una gara in meno.

Riconoscimento per il settore giovanile del Ctt: confermato dalla Fipav, per la stagione 2018/2019, il livello standard del marchio di qualità federale per la crescita e lo sviluppo della società nell'organizzazione e nella promozione della pallavolo.


In foto Nucci: Under 16 Elite

Fonte: Pallavolo Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: