Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
La città e i suoi alberghi visti dal web: soddisfacenti i risultati del trimestre nello studio Assohotel-Confesercenti

14/11/2017 - 16:28

La percezione del turismo in città ai tempi del web (e soprattutto di TripAdvisor e Booking, ma anche di Facebook, Google e Airbnb). E – forse un po’ a sorpresa – le nostre strutture dell’accoglienza non ne escono poi così male. E’ quanto emerge da uno studio fatto dalla società Travel Appeal per conto di Assohotel Confesercenti (grazie a un co-finanziamento del Comune), secondo un progetto che, dopo aver fotografato il passato (settembre 2016-agosto 2017), ha iniziato ora a fornire agli operatori del settore dati e strumenti utili per modificare strategie e adeguarsi alle nuove esigenze.


Il Tai (Travel Appeal Index Score), ovvero il dato che include tutte le performance on line delle strutture ricettive di Montecatini Terme, ha evidenziato per il periodo agosto, settembre, ottobre 2017, un “global sentiment” positivo (tratto dalle recensioni pubblicate da utenti e clienti su internet) dell’83,5%, in leggero aumento rispetto a quello rilevato nella prima analisi annuale, che si era fermato all’83,2%. Molto bene sono andate sia le camere degli alberghi (passate dal 62,5% al 67,5%, seppure in assoluto il dato resti relativamente più basso rispetto agli altri), che più in generale l’accoglienza (passata dal 93,5% al 95%) e il settore ristorazione (dall’81,8% all’86,5%). Da rivedere invece la voce “internet”, ferma al 52,5%.


Entrando ancora più nello specifico: per gli hotel a 5 stelle il sentiment globale positivo è dell’81,9% (bene la posizione, servizi, ristorazione, accoglienza, pulizia, camere, wifi e internet; male i costi); per i 4 stelle 83,1% (giudizi positivi su camere, posizione, servizi, ristorazione, accoglienza, pulizia e costi; da rivedere wifi e collegamenti internet; per i 3 stelle 80,8% (promossi posizione, servizi, ristorazione, accoglienza, pulizia e costi; bocciati camere e internet ); per i 2 stelle 80,1% (bene posizione, servizi, ristorazione, accoglienza, pulizia e costi; male camere e wifi).


Sono stati pubblicati in totale 18642 giudizi positivi (1200 in più rispetto al trimestre precedente, con Booking e TripAdvisor che rappresentano insieme la stragrande maggioranza delle recensioni) e 4000 giudizi negativi, con un picco massimo di commenti registrato lunedì 28 agosto. Ancora relativamente basso il tasso di risposta da parte degli operatori nei confronti di chi ha recensito la struttura, fermo al 19,3%. Rispetto ai 12 mesi precedenti, il trimestre agosto-ottobre ha inoltre registrato buone performance tra i turisti italiani (da 81,5% a 81,6%) e francesi(stabili all’85,4%), mentre sono in calo i giudizi dei tedeschi (da 80,3% a 78,6%) e dei russi (da 86,5% a 82,8%).

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: