Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 00:07 - 21/7/2018
  • 578 utenti online
  • 27835 visite ieri
  • [protetta]

Uno Europa quanto ci costi? Due era necessario tutto questo rigore? 3 Dov'è finita la nostra sovranità e in particolare quella monetaria? Cari italiani qualsiasi forza politica che governerà potrà .....
NUOTO

E' molto positiva l'ultima uscita stagionale per la squadra Salvamento del Nuoto Valdinievole.

TIRO A VOLO

Il Criterium nazionale di tiro a volo rappresenta tradizionalmente la festa del settore giovanile. Si tratta di un evento che coinvolge tutta la federazione: tiratori, tecnici, dirigenti e famiglie. 

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana consueto appuntamento del giovedì in notturna con sette corse al trotto.

TIRO A SEGNO

Il funzionale e polivalente Tiro a segno di Pescia non si ferma mai. Tre importanti eventi hanno caratterizzato il fine settimana appena trascorso.

NUOTO

Notizie decisamente positive per la squadra Categoria dell'Asd Nuovo Valdinievole sono arrivate da due importanti manifestazioni.

Podismo
CALCIO

Dopo l'amara retrocessione culminata al termine della passata stagione è ora tempo di gettare le basi per la stagione 2018-19 che vedrà i biancocelesti del Montecatini figurare nel campionato di Eccellenza.

Podismo
none_o

La recensione di questa settimana a cura della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Marco Malvaldi.

none_o

Per il ciclo “Monsummano incontri culturali”, promosso dalla biblioteca comunale.

Amore, felicità, fortuna?
Tutto passa, niente dura,
ma .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Da sempre le bocce della Pieve sono state in lotta con quelle di Montecatini.

Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
GIOVEDI 21 GIUGNO 2018

NUOVO TEATRO VERDI MONTECATINI TERME

"DANCE .....
MONTECATINI
La città e i suoi alberghi visti dal web: soddisfacenti i risultati del trimestre nello studio Assohotel-Confesercenti

14/11/2017 - 16:28

La percezione del turismo in città ai tempi del web (e soprattutto di TripAdvisor e Booking, ma anche di Facebook, Google e Airbnb). E – forse un po’ a sorpresa – le nostre strutture dell’accoglienza non ne escono poi così male. E’ quanto emerge da uno studio fatto dalla società Travel Appeal per conto di Assohotel Confesercenti (grazie a un co-finanziamento del Comune), secondo un progetto che, dopo aver fotografato il passato (settembre 2016-agosto 2017), ha iniziato ora a fornire agli operatori del settore dati e strumenti utili per modificare strategie e adeguarsi alle nuove esigenze.


Il Tai (Travel Appeal Index Score), ovvero il dato che include tutte le performance on line delle strutture ricettive di Montecatini Terme, ha evidenziato per il periodo agosto, settembre, ottobre 2017, un “global sentiment” positivo (tratto dalle recensioni pubblicate da utenti e clienti su internet) dell’83,5%, in leggero aumento rispetto a quello rilevato nella prima analisi annuale, che si era fermato all’83,2%. Molto bene sono andate sia le camere degli alberghi (passate dal 62,5% al 67,5%, seppure in assoluto il dato resti relativamente più basso rispetto agli altri), che più in generale l’accoglienza (passata dal 93,5% al 95%) e il settore ristorazione (dall’81,8% all’86,5%). Da rivedere invece la voce “internet”, ferma al 52,5%.


Entrando ancora più nello specifico: per gli hotel a 5 stelle il sentiment globale positivo è dell’81,9% (bene la posizione, servizi, ristorazione, accoglienza, pulizia, camere, wifi e internet; male i costi); per i 4 stelle 83,1% (giudizi positivi su camere, posizione, servizi, ristorazione, accoglienza, pulizia e costi; da rivedere wifi e collegamenti internet; per i 3 stelle 80,8% (promossi posizione, servizi, ristorazione, accoglienza, pulizia e costi; bocciati camere e internet ); per i 2 stelle 80,1% (bene posizione, servizi, ristorazione, accoglienza, pulizia e costi; male camere e wifi).


Sono stati pubblicati in totale 18642 giudizi positivi (1200 in più rispetto al trimestre precedente, con Booking e TripAdvisor che rappresentano insieme la stragrande maggioranza delle recensioni) e 4000 giudizi negativi, con un picco massimo di commenti registrato lunedì 28 agosto. Ancora relativamente basso il tasso di risposta da parte degli operatori nei confronti di chi ha recensito la struttura, fermo al 19,3%. Rispetto ai 12 mesi precedenti, il trimestre agosto-ottobre ha inoltre registrato buone performance tra i turisti italiani (da 81,5% a 81,6%) e francesi(stabili all’85,4%), mentre sono in calo i giudizi dei tedeschi (da 80,3% a 78,6%) e dei russi (da 86,5% a 82,8%).

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: