Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:01 - 20/1/2018
  • 474 utenti online
  • 29406 visite ieri
  • [protetta]

Egr. Signor Ferroni, nei miei interventi, anche di natura politica, oltre a criticare di solito esprimo sempre una mia proposta che non è detto sia gradita o attuata.
A tal proposito la invito .....
VOLLEY

Una vittoria vorrebbe dire aumentare il margine con il quarto e quinto posto, una sconfitta comunque non sarebbe una tragedia. Al palazzetto dello sport di piazza Pertini sono in palio punti pesanti per l'alta classifica.

VOLLEY

Una vittoria e una sconfitta per l'U 18 Maschile di Andrea Francesconi (in foto).

BOCCE

Sorteggiati i 9 gironi che parteciperanno, domenica 21, alla 2^ Coppa Caffè Moka J-Enne, gara regionale con 72 coppie delle 3 categorie divise fino al possibile e organizzata dalla bocciofila Montecatini Terme Città d’Europa.

CALCIO

I Pulcini anno 2007 dei Giovani Granata Monsummano, allenati dal tecnico Giuseppe Laratta, partecipano alla prima edizione del Torneo Preview Toscana della Universal Youth Cup Apuane.

CALCIO

Prima Squadra c5: Arpi Nova - MONTECATINI MURIALDO 6-4 (Pasquariello, Palazzoni, Quattrini, Bardini)

NUOTO

Il Nuoto Valdinievole si aggiudica, per il decimo anno di fila, i campionati regionali giovanili di Salvamento.

BOCCE

Dopo 49 giorni di sosta (dal 2 dicembre 2017) riprenderà sabato 20 gennaio il campionato di Serie B Centro-Nord.

VOLLEY

Serie C/M. Il Montebianco stoppa la corsa della capolista e firma l'impresa di giornata!

none_o

La recensione della settimana da arte della libreria Mondadori è dedicata all'ultimo successo di Dan Brown.

none_o

Dal 13 al 27 gennaio è in programma la mostra "Ferro e legno" alla Bottega d'arte Salvadori di Pescia.

Comunque

Chissà se saprò
trovare le note
poste nell'ombra .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Pietro Leopoldo I fu il vero artefice della nascita termale di Montecatini.

PERSONAGGI DELLA VALDINIEVOLE
di Giovanni Torre

Pietro Baragiola fu un grande industriale brianzolo venuto da noi nel lontano 1883.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA asd
" ENERGY LATIN DANCE .....
Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
none_o
Sicurezza, incontro sindaco-prefetto: chieste risorse umane e intanto arriveranno forze in giorni e zone sensibili

14/11/2017 - 16:22

MONTECATINI - Il sindaco Giuseppe Bellandi ha incontrato ieri pomeriggio, con il presidente del consiglio Andrea Rastelli e il consigliere Massimo Morini, il prefetto Angelo Ciuni e il questore Salvatore La Porta. Nell’occasione il primo cittadino ha analizzato con i vertici provinciali dello Stato, responsabili della sicurezza e dell’ordine pubblico, tutti gli aspetti da migliorare e implementare, e chiesto soluzioni concrete e il massimo sforzo alle forze di polizia per contrastare certi fenomeni e tenere maggiormente sotto controllo le zone critiche della città.
 
Il sindaco ha chiesto e insistito per ottenere in tempi brevi un aumento di risorse umane e un conseguente maggior presidio di forze dell’ordine affinché siano commisurate al fabbisogno del territorio: Bellandi ha ricordato a prefetto e questore che assumerà a breve più vigili urbani, cosa nei suoi poteri, agendo in prima persona per avere sulle strade della città una maggiore presenza della polizia municipale.
 
Il questore ha invece ricordato di aver già fatto una richiesta tecnica al Ministero per avere più risorse umane a disposizione, come confermato dalle parole del sottosegretario Manzione il mese scorso nel sopralluogo al futuro commissariato di viale Adua.

 

In particolare proseguiranno, oltre ai 2mila già svolti nell’anno in corso, i controlli sugli affitti e sulle residenze da parte della polizia municipale di concerto con la guardia di finanza: quindi controlli estesi ai locali (soprattutto sulla somministrazione di alcool), alle proprietà, per sanzionare i comportamenti non corretti o illeciti.
 
Nel corso dell’incontro-confronto sono state anche analizzate la quantità e la qualità delle telecamere di videosorveglianza già in uso e di quelle che saranno posizionate, possibilmente ad alta definizione utilizzando nuove tecnologie: è stata confermata la volontà di sedersi con gli addetti ai lavori tra pochi giorni per analizzare una nuova strategia territoriale per Montecatini e per muoversi in modo coordinato e con azioni mirate nelle zone più critiche, come dietro la basilica o alle stazioni.

 

Su questa base, tra gli impegni assunti da prefetto e questore sarà concordato un invio di forze dell’ordine in determinati giorni, e nelle zone ritenute più sensibili, venendo incontro alle esigenze dell’amministrazione comunale, per il raggiungimento di obiettivi specifici sulla sicurezza. 
 
Domani si terrà intanto in Provincia un nuovo incontro anche alla luce del decreto Minniti con gli altri sindaci della provincia di Pistoia, i comandanti delle polizie locali, alla presenza di questura e prefettura, per individuare le azioni da compiere e applicare al meglio le nuove disposizioni di legge.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: