Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 18:11 - 18/11/2017
  • 571 utenti online
  • 31585 visite ieri
  • [protetta]

In questi giorni mi è capitato spesso di passare per Via Volturno e non ho potuto fare a meno di notare il cambiamento che c'è stato nel tratto dell'ex Kartos di fronte all' officina ACI. Fino a poco .....
CALCIO TERZA CATEGORIA
BASKET

Prova di maturità per la Gioielleria Mancini che sabato sera ospiterà al PalaCardelli una delle formazioni favorite alla vittoria finale del campionato.

BOCCE

Sabato 18 novembre la bocciofila termale sarà in trasferta nelle Marche, precisamente a Fontespina frazione di Civitanova Marche (MC), questo per il 4°turno del campionato di Serie B girone Centro Nord.

CALCIO

Lo Scandicci sarà lo stesso avversario - a campi invertiti - per Allievi Elite e Giovanissimi Elite della Polisportiva Margine Coperta.

VOLLEY

Non è una trasferta semplice quella che attende la Serie C Img Solari del Centro tecnico territoriale Monsummano, impegnata sabato 18 dicembre ore 21,15 nella palestra “Fois” di via Del Sarto, casa del Sales Volley Firenze.

KARATE

Sabato e domenica prossimi si svolgerà nell'incantevole cornice del Palaterme la prestigiosa Wuko&Aid European Cup di karate organizzata dalla Fesik alla quale parteciperanno ben 50 squadre e oltre 1300 gli atleti provenienti da tutta Europa.

CALCIO

Grande festa giovedì 16 novembre, dalle 17,30 – al Wonder Park di via Montalbano a Ponte Stella (Serravalle Pistoiese) per il progetto Giorgio Tesi Junior.

VOLLEY

Resta saldamente al comando del girone B di categoria (a pari merito con Nottolini Capannori Nera) l'Under 16 Elite del Centro tecnico territoriale Monsummano.

none_o

Il Museo San Michele ospiterà la mostra per tutto il periodo invernale.

none_o

L’esposizione, a ingresso libero, sarà inaugurata sabato 18 novembre.

Comunque

Chissà se saprò
trovare le note
poste nell'ombra .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Pietro Leopoldo I fu il vero artefice della nascita termale di Montecatini.

PERSONAGGI DELLA VALDINIEVOLE
di Giovanni Torre

Pietro Baragiola fu un grande industriale brianzolo venuto da noi nel lontano 1883.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA asd
" ENERGY LATIN DANCE .....
Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
none_o
Motroni entra in assemblea metropolitana Pd e lascia presidenza commissione partecipate

14/11/2017 - 15:06

MONTECATINI - Silvia Motroni interviene per comunicare le proprie dimissione a presidente della commissione società partecipate.

 

"A seguito del congresso Pd di Firenze, mi è stato proposto di entrare in assemblea metropolitana Pd fiorentina e io, dopo lunga riflessione ho accettato, consapevole della responsalità che un tale incarico comporta.


L’assemblea metropolitana è un organismo con funzioni di linea politica, di organizzazione e funzionamento di tutti gli organi dell’area prettamente fiorentina e, dunque, non si occupa della politica locale nella Valdinievole.


Nonostante  il lavoro che andrò a svolgere a Firenze, il mio spirito di servizio verso gli elettori verrà, quindi, mantenuto nell’ottica di una forza civica sul territorio che continuerà, fino alla fine del mio mandato, a esprimersi con libertà, portando avanti battaglie importanti per il bene della città con occhio sempre vigile sul corretto operato dell’attuale amministrazione.


Ritengo però opportuno dimettermi dalla presidenza della commissione controllo partecipate, essendo questa un organo istituzionale la cui guida è assegnata alle forze politiche non rappresentative della maggioranza.

 

Ho cercato in questi anni di presiedere la commissione con attenzione e responsabilità cercando, per quanto le regole del gioco me lo consentissero, di riaffermare, per la stessa, un ruolo importante nel controllo delle società partecipate che, nel tempo era andato ad affievolirsi, e mi auguro che chi mi seguirà continui su questo indirizzo.


Ringrazio Grazia Pallini e Pietro Tognetti per il lavoro svolto con zelo e professionalità. Ringrazio altresì coloro che hanno sostenuto la mia candidatura alla presidenza.

Un grande in bocca al lupo al collega di minoranza che verrà eletto al quale darò tutto il mio appoggio e la mia disponibilità affinchè possa fare ancora meglio".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/11/2017 - 17:39

AUTORE:
Rio

Con questa sua patetica difesa dell’indifendibile, considero chiuso il battibecco. Vorrei solo sottolineare la sua arroganza che, peraltro, è la stessa dell’attuale giunta nel minimizzare i problemi.
Complimenti, ha emesso la sua sentenza (non merito di vivere in città) dal pulpitino di cartapesta dal quale si sente evidentemente inattaccabile. Sfortunatamente per lei continuerò invece a vivere dove pare a me. Saluti.

15/11/2017 - 22:33

AUTORE:
Antonella

Città disastrata è quanto di più vergognoso si possa ascoltare .
Il sindaco Bellandi sta gestendo la peggio fase della storia cittadina (e italiana) e voglio vedere il bilancio alla fine considerando tutti gli aspetti .
io ritengo di vivere in una città con problemi sì ma una Città di tutto rispetto, la amo , la difendo , mi piace e nel futuro troverà nuove strade di sviluppo .
Chi la definisce “disastrata” non merita di viverci .

15/11/2017 - 17:21

AUTORE:
Rio

Innanzitutto, “povero” lo va a dire a qualcun’altro/a. In secondo luogo, non mi chiedo certo quali meraviglie avrebbe fatto quella che lei definisce la mia parte politica, ma mi limito a constatare il disastro di questi 8 anni di Bellandi. Sarebbe stato difficile fare peggio.
Vuole per caso ribattere anche sul fatto che la città è disastrata? Se ha il prosciutto sugli occhi, faccia pure...

15/11/2017 - 13:22

AUTORE:
Antonella

Povero Rio , ancora a rimuginare sul 2014 (61 a 39 il ballottaggio per Bellandi) e a chiedersi quali meraviglie avremmo visto con la sua parte politica al governo . La stessa dei 30 milioni del mutuo bnl insieme ai comunisti regionali e la stessa del meraviglioso servizio rifiuti ancora tra i piedi .

15/11/2017 - 13:19

AUTORE:
Pacifico

D’accordo Bellandi è arrivato anni luce davanti a Sensi. E del resto fosse stata una pantomima l’avrebbero tirata fino in fondo. Ma cosa vogliamo farci , certi personaggi privi del consenso cittadino hanno di che ragionare .

15/11/2017 - 9:41

AUTORE:
Stefano Innocenti Paolini

Ricordo che i due (Bellandi e Motroni) erano stati "accusati" di essere d'accordo e per questo motivo, essendosi offesi, non parteciparono agli incontri pubblici con i cittadini. Non si è ancora imparato che le bugie hanno le gambe corte.

14/11/2017 - 22:32

AUTORE:
Rio

Come Volevasi Dimostrare. Fino dalla sua tragicomica elezione a consigliere comunale, grazie alla quale si è sempre comportata da stampellina politica della maggioranza, pur sedendo nei banchi dell’opposizione, ecco che finalmente colei che si sveglia fra i cerbiatti fa outing politico e getta la maschera della lista civica con cui ha preso in giro chi vedeva in lei la novità politica del 2014. Inutile spendere parole per lei, prevedibile e inconsistente come si è dimostrata. Sarebbe bello sentire adesso il pensiero (ammesso che ne abbiano) dei suoi adepti e sostenitori che, con l’appoggio incondizionato al ballottaggio per Bellandi, hanno una grossa responsabilità per questi disastrosi anni che la città sta vivendo.

14/11/2017 - 17:34

AUTORE:
Luisa

Non accade spesso che qualcuno lasci una poltrona. Merita rispetto.

14/11/2017 - 15:47

AUTORE:
marco

È la dimostrazione che quando si vota una lista civica non sai mai cosa voti. Apartitici fino a quando non entrano in un partito.

14/11/2017 - 15:35

AUTORE:
Iole

Finalmente la consigliera si è dichiarata di maggioranza svelando il tranello notabile in cui sono caduti sciocchi elettori credendola di opposizione