Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 19:10 - 15/10/2018
  • 1716 utenti online
  • 32205 visite ieri
  • [protetta]

Cara Europa non si capisce perché Sei contraria al governo italiano eletto democraticamente dal popolo, se porta il defifit al 2, 4% quando anche la Francia a annunciato che lo porterà al 2, 8%. .....
BOCCE

Colpaccio al debutto per la Montecatini AVIS nella trasferta di Scandicci dove si impone con il punteggio di 3-0 e che oltre a  conquistare  tre punti pesanti,  hanno dato prova di un  ottima prestazioni di gioco,e  ha messo in evidenza grande compattezza di gruppo. 

BASKET

I ciabattini impegnati nel primo derby stagionale di campionato contro un Chiesina che si presenta alla sfida scottato dall’ultima bruciante sconfitta subita a Capannoli contro Valdera.

CALCIO

La Toscana inciampa col Vaud nella seconda gara del girone di qualificazione della UEFA Regions Cup complicando non di poco i piani di qualificazione alla fase finale del torneo.

VOLLEY

Sabato 13 ottobre alle 18, sul parquet del palazzetto dello sport di piazza Pertini, il Centro tecnico territoriale Monsummano inizia l'avventura nel campionato regionale di Serie D di volley. 

TIRO A SEGNO

Si è svolta presso la sezione del Tiro a Segno di Cascina (PI) la Fase Regionale del Campionato Giovanissimi, rivolta a ragazzi e ragazze nati negli anni 2007 e 2008.

BOCCE

Grande affermazioni di Matteo Franci in coppia con il giovanissimo  Niccolò Lambertini a Villafranca di Verona

Podismo
PODISMO
none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Rebecca West.

none_o

La mostra, dal titolo “Le carrozze a Montecatini…la tradizione continua”, è a cura di Roberto Pinochi e Bruno Fortina.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni al corso di pittura metodo MARTENOT, .....
Il gruppo ametista Ringrazia l'amministrazione in quanto è stata .....
PESCIA
Studenti a sostegno di clienti con tablet e smartphone: al via il progetto "Portami il tuo computer"

13/11/2017 - 17:25

L'istituto Marchi-Forti presenta un nuovo progetto.

 

Il progetto "Portami il tuo computer" si inserisce nei percorsi d'alternanza scuola lavoro e nasce dalla creazione di sinergie con attori importanti del nostro territorio. Già all'interno della scuola vi è stata collaborazione per l'ideazione della grafica del manifesto che è stato realizzato dall'alunno Prince Garcia Joven della 5 informatica. 
 
Tutti abbiamo a che fare con strumentazioni che a volte ci creano problemi all'apparenza complicati e che i cosiddetti nativi digitali, in particolare i ragazzi che studiano informatica, risolvono facilmente.
 
Il progetto formativo coinvolge gli studenti della classe 4D Inf.  e  vuole far maturate competenze tecnico professionali nel settore informatico e le cosiddette competenze trasversali relative al rapporto con i cittadini che hanno problemi nell'uso delle nuove tecnologie.

 
Gli studenti assistiti dalla prof.ssa Mirna  Migliorini e dal prof. Leonardo Marasti aiuteranno potenziali clienti con i tablet, i pc, gli smartphone.
 
Dal  24 novembre ogni venerdì dalle ore 15 alle ore 17 all'Angolo delle idee in piazza XX Settembre i cittadini potranno prenotando telefonicamente ai numeri 0572 492338; 0572 492306; 0572 492357, avere un concreto aiuto in cose che gli esperti informatici non avranno difficoltà a risolvere.
 
Il progetto ha ricevuto ampi consensi e in particolare la collaborazione del Comune con Silvia Angeli e Silvia Ghilardi. L'associazione Quelli con Pescia nel cuore ha sostenuto le spese pubblicitarie e divulgato l'iniziativa cosi come L'associazione Amici di Pescia e la ditta 01 Informatica  s.r.l che da sempre supporta le iniziative del nostro istituto. Un ringraziamento speciale a  Lando Silvestrini, Carla Papini e a Vittoriano Raffaelli per la sensibilità dimostrata.

Fonte: Istituto Marchi-Forti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: