Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 00:07 - 21/7/2018
  • 585 utenti online
  • 27835 visite ieri
  • [protetta]

Uno Europa quanto ci costi? Due era necessario tutto questo rigore? 3 Dov'è finita la nostra sovranità e in particolare quella monetaria? Cari italiani qualsiasi forza politica che governerà potrà .....
NUOTO

E' molto positiva l'ultima uscita stagionale per la squadra Salvamento del Nuoto Valdinievole.

TIRO A VOLO

Il Criterium nazionale di tiro a volo rappresenta tradizionalmente la festa del settore giovanile. Si tratta di un evento che coinvolge tutta la federazione: tiratori, tecnici, dirigenti e famiglie. 

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana consueto appuntamento del giovedì in notturna con sette corse al trotto.

TIRO A SEGNO

Il funzionale e polivalente Tiro a segno di Pescia non si ferma mai. Tre importanti eventi hanno caratterizzato il fine settimana appena trascorso.

NUOTO

Notizie decisamente positive per la squadra Categoria dell'Asd Nuovo Valdinievole sono arrivate da due importanti manifestazioni.

Podismo
CALCIO

Dopo l'amara retrocessione culminata al termine della passata stagione è ora tempo di gettare le basi per la stagione 2018-19 che vedrà i biancocelesti del Montecatini figurare nel campionato di Eccellenza.

Podismo
none_o

La recensione di questa settimana a cura della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Marco Malvaldi.

none_o

Per il ciclo “Monsummano incontri culturali”, promosso dalla biblioteca comunale.

Amore, felicità, fortuna?
Tutto passa, niente dura,
ma .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Da sempre le bocce della Pieve sono state in lotta con quelle di Montecatini.

Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
GIOVEDI 21 GIUGNO 2018

NUOVO TEATRO VERDI MONTECATINI TERME

"DANCE .....
PESCIA
Studenti a sostegno di clienti con tablet e smartphone: al via il progetto "Portami il tuo computer"

13/11/2017 - 17:25

L'istituto Marchi-Forti presenta un nuovo progetto.

 

Il progetto "Portami il tuo computer" si inserisce nei percorsi d'alternanza scuola lavoro e nasce dalla creazione di sinergie con attori importanti del nostro territorio. Già all'interno della scuola vi è stata collaborazione per l'ideazione della grafica del manifesto che è stato realizzato dall'alunno Prince Garcia Joven della 5 informatica. 
 
Tutti abbiamo a che fare con strumentazioni che a volte ci creano problemi all'apparenza complicati e che i cosiddetti nativi digitali, in particolare i ragazzi che studiano informatica, risolvono facilmente.
 
Il progetto formativo coinvolge gli studenti della classe 4D Inf.  e  vuole far maturate competenze tecnico professionali nel settore informatico e le cosiddette competenze trasversali relative al rapporto con i cittadini che hanno problemi nell'uso delle nuove tecnologie.

 
Gli studenti assistiti dalla prof.ssa Mirna  Migliorini e dal prof. Leonardo Marasti aiuteranno potenziali clienti con i tablet, i pc, gli smartphone.
 
Dal  24 novembre ogni venerdì dalle ore 15 alle ore 17 all'Angolo delle idee in piazza XX Settembre i cittadini potranno prenotando telefonicamente ai numeri 0572 492338; 0572 492306; 0572 492357, avere un concreto aiuto in cose che gli esperti informatici non avranno difficoltà a risolvere.
 
Il progetto ha ricevuto ampi consensi e in particolare la collaborazione del Comune con Silvia Angeli e Silvia Ghilardi. L'associazione Quelli con Pescia nel cuore ha sostenuto le spese pubblicitarie e divulgato l'iniziativa cosi come L'associazione Amici di Pescia e la ditta 01 Informatica  s.r.l che da sempre supporta le iniziative del nostro istituto. Un ringraziamento speciale a  Lando Silvestrini, Carla Papini e a Vittoriano Raffaelli per la sensibilità dimostrata.

Fonte: Istituto Marchi-Forti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: