Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 18:10 - 16/10/2018
  • 1052 utenti online
  • 60856 visite ieri
  • [protetta]

Cara Europa non si capisce perché Sei contraria al governo italiano eletto democraticamente dal popolo, se porta il defifit al 2, 4% quando anche la Francia a annunciato che lo porterà al 2, 8%. .....
LAMPORECCHIO

Domenica 21 ottobre (inizio ore 9) alle piscine intercomunali di Larciano-Lamporecchio, in località Centocampi, si svolgerà la classica rassegna di inizio stagione dell'Asd Nuoto Valdinievole.

BOCCE

Colpaccio al debutto per la Montecatini AVIS nella trasferta di Scandicci dove si impone con il punteggio di 3-0 e che oltre a  conquistare  tre punti pesanti,  hanno dato prova di un  ottima prestazioni di gioco,e  ha messo in evidenza grande compattezza di gruppo. 

BASKET

I ciabattini impegnati nel primo derby stagionale di campionato contro un Chiesina che si presenta alla sfida scottato dall’ultima bruciante sconfitta subita a Capannoli contro Valdera.

CALCIO

La Toscana inciampa col Vaud nella seconda gara del girone di qualificazione della UEFA Regions Cup complicando non di poco i piani di qualificazione alla fase finale del torneo.

VOLLEY

Sabato 13 ottobre alle 18, sul parquet del palazzetto dello sport di piazza Pertini, il Centro tecnico territoriale Monsummano inizia l'avventura nel campionato regionale di Serie D di volley. 

TIRO A SEGNO

Si è svolta presso la sezione del Tiro a Segno di Cascina (PI) la Fase Regionale del Campionato Giovanissimi, rivolta a ragazzi e ragazze nati negli anni 2007 e 2008.

BOCCE

Grande affermazioni di Matteo Franci in coppia con il giovanissimo  Niccolò Lambertini a Villafranca di Verona

Podismo
none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Rebecca West.

none_o

La mostra, dal titolo “Le carrozze a Montecatini…la tradizione continua”, è a cura di Roberto Pinochi e Bruno Fortina.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni al corso di pittura metodo MARTENOT, .....
Il gruppo ametista Ringrazia l'amministrazione in quanto è stata .....
MONTECATINI
La tripla A "Acqua-Ambiente-Accoglienza) per il rating turistico-termale: presentato libro di Giovanni Cella

13/11/2017 - 16:18

E’ stato presentato venerdì al castello “la Querceta” dell’istituto professionale Martini il volume curato da Giovanni Cella dal titolo “Montecatini 3 A – Un nuovo rating turistico-termale di 3 A, Acqua - Ambiente – Accoglienza”.
 
La mattina è iniziata con il saluto del sindaco Giuseppe Bellandi, che partendo dalla tripla A, ha condotto un excursus storico sulla città di Montecatini, “nata e sviluppata per le sue Terme e sulle sue Terme e grazie alle fonti d’acqua divenuta simbolo di accoglienza e di città sinonimo nel suo lungo percorso di benessere, relax e di grande turismo. Le Terme sono e restano un patrimonio strategico per Montecatini, questo volume ricorda giustamente quella che è la nostra storia legata alle acque, un aspetto fondamentale che non dobbiamo mai dimenticare”, ha detto il sindaco.
 
La giornata alla Querceta è poi proseguita con la applaudita presentazione del video e l’illustrazione degli elaborati degli studenti della classe V C dell’Alberghiero, che hanno lavorato duramente al progetto, appassionandosi alla storia delle Terme anche in vista dell'ingresso della nostra città nell'Unesco. Un video di quasi 15 minuti in cui appaiono Funicolare, stabilimenti termali, Montecatini Alto, parco termale, Piazza del Popolo con interviste e interventi apprezzati e mirati degli stessi studenti. Gli studenti sono stati poi premiati dal sindaco e dall’amministrazione comunale, presente alla Querceta con il presidente del consiglio Rastelli e con la consigliera Biagini.
 
Cella è poi intervenuto soffermandosi sulle pagine più salienti del suo volume, “in cui ho cercato di approfondire elementi storici e strategici della città, partendo da un diverso punto di vista rispetto ai miei libri precedenti, ma che hanno sempre come comune denominatore Montecatini nella storia”.
 
Al termi