Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
La tripla A "Acqua-Ambiente-Accoglienza) per il rating turistico-termale: presentato libro di Giovanni Cella

13/11/2017 - 16:18

E’ stato presentato venerdì al castello “la Querceta” dell’istituto professionale Martini il volume curato da Giovanni Cella dal titolo “Montecatini 3 A – Un nuovo rating turistico-termale di 3 A, Acqua - Ambiente – Accoglienza”.
 
La mattina è iniziata con il saluto del sindaco Giuseppe Bellandi, che partendo dalla tripla A, ha condotto un excursus storico sulla città di Montecatini, “nata e sviluppata per le sue Terme e sulle sue Terme e grazie alle fonti d’acqua divenuta simbolo di accoglienza e di città sinonimo nel suo lungo percorso di benessere, relax e di grande turismo. Le Terme sono e restano un patrimonio strategico per Montecatini, questo volume ricorda giustamente quella che è la nostra storia legata alle acque, un aspetto fondamentale che non dobbiamo mai dimenticare”, ha detto il sindaco.
 
La giornata alla Querceta è poi proseguita con la applaudita presentazione del video e l’illustrazione degli elaborati degli studenti della classe V C dell’Alberghiero, che hanno lavorato duramente al progetto, appassionandosi alla storia delle Terme anche in vista dell'ingresso della nostra città nell'Unesco. Un video di quasi 15 minuti in cui appaiono Funicolare, stabilimenti termali, Montecatini Alto, parco termale, Piazza del Popolo con interviste e interventi apprezzati e mirati degli stessi studenti. Gli studenti sono stati poi premiati dal sindaco e dall’amministrazione comunale, presente alla Querceta con il presidente del consiglio Rastelli e con la consigliera Biagini.
 
Cella è poi intervenuto soffermandosi sulle pagine più salienti del suo volume, “in cui ho cercato di approfondire elementi storici e strategici della città, partendo da un diverso punto di vista rispetto ai miei libri precedenti, ma che hanno sempre come comune denominatore Montecatini nella storia”.
 
Al termine della presentazione sono arrivati anche i saluti dell’amministratore unico delle Terme Carlo Brogioni, dell’onorevole Edoardo Fanucci, entrambi pronti nel ringraziare Giovanni Cella e i ragazzi dell’alberghiero per l’importante contributo offerto alla città con un lavoro approfondito, e del padrone di casa, il dirigente Riccardo Monti, che si è soffermato su alcuni episodi divertenti degli anni d’oro legati all’accoglienza e al bien vivre di Montecatini, in particolare alla presenza in città di personaggi famosi, come la bella attrice Ursula Andress, “una diva che si fermò a parlare con noi ragazzi di allora con estrema gentilezza in una città che era l’essenza dell’accoglienza”.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: