La Serie C Img Solari del Centro tecnico territoriale Monsummano riparte dalla pazzesca rimonta di una settimana fa contro il Calenzano Volley (da 2 a 0 al 3 a 2 finale), e a Tavarnelle Val di Pesa cerca la vittoria piena che a due turni dal termine della regular season consentirebbe di festeggiare il matematico piazzamento playoff.
Stanno per imboccare il rettifilo finale, le iscrizioni al 34° Rally della Valdinievole, del 5 e 6 maggio, il periodo di accoglienza delle adesioni chiuderà il 27 aprile, per questo evento organizzato da Laserprom 015, terza prova del Campionato Toscano Aci Sport.
La formazione dei Pulcini 2007 allenati da Fabio Gigli, Gianluca Teri e Roberto Parlanti si è guadagnata la partecipazione alla festa provinciale "Sei bravo", manifestazione in programma domenica 22 aprile allo stadio Bellucci di Agliana.
Karate, sabato e domenica 21-22 aprile al Palaterme si svolgerà l’11° campionato italiano organizzato dal comitato regionale toscano, con il contributo del Comune che si articola in due gare riservate esclusivamente ai tesserati della Fik, Federazione italiana karate.
Importante e bella prima esperienza indoor per le due giovani atlete del Nuoto Valdinievole, Aurora Bianucci e Lara Bertoncini, al campionato nazionale indoor Open di Riccione.
Deve rinviare nuovamente l'appuntamento con l'ingresso ufficiale ai playoff il Montebianco Volley. La squadra di Francesconi, infatti, esce sconfitta a sorpresa dalla "Don Milani" di Marina di Massa per 3-2 (19-25/14-25/29-27/25-23/15-9).
Una giornata sicuramente inusuale, dove è stato possibile fondere lo sport con le attività sociali, un'ottima intesa fra il Tiro a segno nazionale sezione di Pescia e la sezione Fratres “F. Fantozzi” di Castellare di Pescia.
Squadre da tutta Italia, sfilata inaugurale, due campi da gioco e circa 300 persone che soggiornano per due notti sul territorio.
Cartoline postali illustrate a mano, tradizionali del Giappone, sulle quali i bambini hanno disegnato l'Italia.
La recensione di questa settimana sa parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Brian Freeman.
Previsione per lunedì 13 novembre
Stato del cielo e fenomeni: nuvoloso o molto nuvoloso con precipitazioni diffuse e persistenti sulle zone appenniniche, più sparse e intermittenti altrove. Neve a quote collinari sulla dorsale appenninica, inizialmente attorno ai 600-700 metri, anche a quote inferiori sui versanti emiliano-romagnoli dell'Appennino (300-400 metri).
Venti: da nord nord-est in rinforzo a forti nel corso della mattinata con raffiche di burrasca, in particolare sui rilievi, allo sbocco delle valli appenniniche e sull'Arcipelago.
Mari: agitati al largo e costa pisana-livornese, in attenuazione a molto mossi dalla seconda parte della mattinata.
Temperature: in sensibile calo con i valori minimi che saranno raggiunti in serata.