Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 19:10 - 15/10/2018
  • 1792 utenti online
  • 32205 visite ieri
  • [protetta]

Cara Europa non si capisce perché Sei contraria al governo italiano eletto democraticamente dal popolo, se porta il defifit al 2, 4% quando anche la Francia a annunciato che lo porterà al 2, 8%. .....
BOCCE

Colpaccio al debutto per la Montecatini AVIS nella trasferta di Scandicci dove si impone con il punteggio di 3-0 e che oltre a  conquistare  tre punti pesanti,  hanno dato prova di un  ottima prestazioni di gioco,e  ha messo in evidenza grande compattezza di gruppo. 

BASKET

I ciabattini impegnati nel primo derby stagionale di campionato contro un Chiesina che si presenta alla sfida scottato dall’ultima bruciante sconfitta subita a Capannoli contro Valdera.

CALCIO

La Toscana inciampa col Vaud nella seconda gara del girone di qualificazione della UEFA Regions Cup complicando non di poco i piani di qualificazione alla fase finale del torneo.

VOLLEY

Sabato 13 ottobre alle 18, sul parquet del palazzetto dello sport di piazza Pertini, il Centro tecnico territoriale Monsummano inizia l'avventura nel campionato regionale di Serie D di volley. 

TIRO A SEGNO

Si è svolta presso la sezione del Tiro a Segno di Cascina (PI) la Fase Regionale del Campionato Giovanissimi, rivolta a ragazzi e ragazze nati negli anni 2007 e 2008.

BOCCE

Grande affermazioni di Matteo Franci in coppia con il giovanissimo  Niccolò Lambertini a Villafranca di Verona

Podismo
PODISMO
none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Rebecca West.

none_o

La mostra, dal titolo “Le carrozze a Montecatini…la tradizione continua”, è a cura di Roberto Pinochi e Bruno Fortina.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni al corso di pittura metodo MARTENOT, .....
Il gruppo ametista Ringrazia l'amministrazione in quanto è stata .....
PESCIA
Al Mefit le novità e le tendenze 2018 sul mondo dei fiori

10/11/2017 - 18:29

Verde, rosa, bianco… oppure viola, arancio, rosso… chissà! Quali saranno i fiori e i colori tendenza per il 2018? Potremo scoprirlo durante FioreColore, una lunga e intensa festa dedicata al fiore a 360 gradi che si terrà al Mercato dei Fiori di Pescia, con l’aiuto della creativa floral designer olandese Dini Holtrop.

L’evento prenderà avvio domenica 12 novembre (ingresso libero) a partire dalle 14.30, con un mercatino di piante e fiori di produzione locale e lo show-dimostrazione della floral designer olandese Dini Holtrop, vincitrice della Dutch Flowercup 2014 e finalista della Europa Cup 2016 a Genova, un personaggio sempre più affermato a livello internazionale. Dini utilizzerà soprattutto quello che già da qualche anno è il cavallo di battaglia dei floricoltori pesciatini, la calla (Zantedeschia aethiopica) e diversi altri prodotti, in particolare quelli locali.

FioreColore proseguirà poi lunedì 13 novembre (giornata riservata solo a operatori e professionisti) a partire dalle 7.30, quando, alla presenza dei produttori pesciatini, ci sarà la presentazione per tutta la Toscana del disciplinare per l’ottenimento da parte degli operatori del Marchio ‘Piante e Fiori d’Italia’, logo già molto noto e diffuso nel settore che diventa ora un marchio d’origine di prodotto. Tutti i fiori e le piante coltivati per la maggior parte del loro ciclo nel nostro Paese dai produttori che aderiranno al disciplinare potranno fregiarsi di questo marchio, facilmente riconoscibile anche a livello internazionale. Dalle 9.30 e per tutta la mattinata verrà organizzato uno show-dimostrazione di floral design, durante il quale si alterneranno sul palco alcuni fioristi locali. L’attività ha lo scopo di promuovere la professionalità e le competenze del settore (qualità dei fiori e dei prodotti) e stimolare la formazione e l’innovazione continua dei fioristi.

 

Dalle 10 alle 13, e poi dalle 14.30 alle 17.30, si terrà invece la master class con la flower designer Dini Holtrop (a pagamento, su prenotazione e a numero chiuso – massimo 25 partecipanti), durante la quale verranno mostrati e realizzati esempi di composizioni: non mancheranno anche decorazioni natalizie e bouquet nuziali. Alle 11.30 si terrà una presentazione alla stampa del marchio Piante e Fiori d’Italia e degli obiettivi di FioreColore. A seguire un aperitivo per tutti i presenti.

Disponibile ampio parcheggio gratuito.
Per informazioni ed adesioni: ufficio@mercatodeifioridellatoscana.it – 0572/453108

Fonte: Comune Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: