Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 19:10 - 16/10/2018
  • 950 utenti online
  • 60856 visite ieri
  • [protetta]

Cara Europa non si capisce perché Sei contraria al governo italiano eletto democraticamente dal popolo, se porta il defifit al 2, 4% quando anche la Francia a annunciato che lo porterà al 2, 8%. .....
CALCIO

Prestigiosa affermazione in un torneo di livello per gli Esordienti B anno 2007 dei Giovani Granata Monsummano. Dopo aver vinto il gironcino di qualificazione a settembre (battendo Capezzano Pianore e Bellaria Cappuccini Pontedera, e pareggiando con il Livorno).

LAMPORECCHIO

Domenica 21 ottobre (inizio ore 9) alle piscine intercomunali di Larciano-Lamporecchio, in località Centocampi, si svolgerà la classica rassegna di inizio stagione dell'Asd Nuoto Valdinievole.

BOCCE

Colpaccio al debutto per la Montecatini AVIS nella trasferta di Scandicci dove si impone con il punteggio di 3-0 e che oltre a  conquistare  tre punti pesanti,  hanno dato prova di un  ottima prestazioni di gioco,e  ha messo in evidenza grande compattezza di gruppo. 

BASKET

I ciabattini impegnati nel primo derby stagionale di campionato contro un Chiesina che si presenta alla sfida scottato dall’ultima bruciante sconfitta subita a Capannoli contro Valdera.

CALCIO

La Toscana inciampa col Vaud nella seconda gara del girone di qualificazione della UEFA Regions Cup complicando non di poco i piani di qualificazione alla fase finale del torneo.

VOLLEY

Sabato 13 ottobre alle 18, sul parquet del palazzetto dello sport di piazza Pertini, il Centro tecnico territoriale Monsummano inizia l'avventura nel campionato regionale di Serie D di volley. 

TIRO A SEGNO

Si è svolta presso la sezione del Tiro a Segno di Cascina (PI) la Fase Regionale del Campionato Giovanissimi, rivolta a ragazzi e ragazze nati negli anni 2007 e 2008.

BOCCE

Grande affermazioni di Matteo Franci in coppia con il giovanissimo  Niccolò Lambertini a Villafranca di Verona

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Rebecca West.

none_o

La mostra, dal titolo “Le carrozze a Montecatini…la tradizione continua”, è a cura di Roberto Pinochi e Bruno Fortina.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni al corso di pittura metodo MARTENOT, .....
Il gruppo ametista Ringrazia l'amministrazione in quanto è stata .....
PESCIA
Inaugurazione del nuovo spazio promozionale di piazza 20 Settembre

10/11/2017 - 18:16

Domenica, alle 11,30, sarà inaugurato lo spazio pubblicitario posto in piazza XX Settembre, angolo via Roma. Opera ideata e realizzata dall’associazione “Amici di Pescia”, approvata dai condomini proprietari del Palazzo Magnani, dalla Soprintendenza ai beni architettonici, dal Comune e con il contributo determinante di esercizi locali, che verranno pubblicizzati nelle forme adeguate.


L’idea è nata dal desiderio di vedere riqualificato quell’angolo della piazza XX Settembre, zona di grande visibilità da sempre in condizioni di degrado, nonostante sia di accesso al centro della città e alla montagna pesciatina.


"Si è pensato - dicono gli Amici di Pescia - di utilizzare lo spazio pubblicitario preesistente per l’inserimento di immagini fotografiche; quale migliore collocazione per promuovere le dieci Castella della Valleriana, se non quella? A tal fine è stato necessario riqualificare l’intera area, parte anche del muro di recinzione di Palazzo Magnani e di definire lo spazio antistante con una ringhiera artistica, realizzata dagli studenti del nostro Istituto Professionale Pacinotti-Sismondi.


Per motivi burocratici ed autorizzatori la realizzazione ci ha impegnato per molto tempo. Finalmente il 12 novembre prossimo l’opera sarà vista, e speriamo apprezzata, dai pesciatini e dai turisti. L’obiettivo è stato quello di contribuire alla promozione turistica del nostro territorio montano, bellissimo e meritevole".


Per dare maggiori notizie a quanti vorranno apprezzare l’opera ,un pannello aggiuntivo conterrà Qr code con spiegazioni, storiche e non solo, dei 10 paesi in varie lingue: sarà approntato dalla scuola secondaria di primo grado” L. Andreotti”, in particolare dal consiglio comunale dei ragazzi. 

Fonte: Amici di Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: