Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 00:07 - 21/7/2018
  • 601 utenti online
  • 27835 visite ieri
  • [protetta]

Uno Europa quanto ci costi? Due era necessario tutto questo rigore? 3 Dov'è finita la nostra sovranità e in particolare quella monetaria? Cari italiani qualsiasi forza politica che governerà potrà .....
NUOTO

E' molto positiva l'ultima uscita stagionale per la squadra Salvamento del Nuoto Valdinievole.

TIRO A VOLO

Il Criterium nazionale di tiro a volo rappresenta tradizionalmente la festa del settore giovanile. Si tratta di un evento che coinvolge tutta la federazione: tiratori, tecnici, dirigenti e famiglie. 

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana consueto appuntamento del giovedì in notturna con sette corse al trotto.

TIRO A SEGNO

Il funzionale e polivalente Tiro a segno di Pescia non si ferma mai. Tre importanti eventi hanno caratterizzato il fine settimana appena trascorso.

NUOTO

Notizie decisamente positive per la squadra Categoria dell'Asd Nuovo Valdinievole sono arrivate da due importanti manifestazioni.

Podismo
CALCIO

Dopo l'amara retrocessione culminata al termine della passata stagione è ora tempo di gettare le basi per la stagione 2018-19 che vedrà i biancocelesti del Montecatini figurare nel campionato di Eccellenza.

Podismo
none_o

La recensione di questa settimana a cura della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Marco Malvaldi.

none_o

Per il ciclo “Monsummano incontri culturali”, promosso dalla biblioteca comunale.

Amore, felicità, fortuna?
Tutto passa, niente dura,
ma .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Da sempre le bocce della Pieve sono state in lotta con quelle di Montecatini.

Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
GIOVEDI 21 GIUGNO 2018

NUOVO TEATRO VERDI MONTECATINI TERME

"DANCE .....
PESCIA
Inaugurazione del nuovo spazio promozionale di piazza 20 Settembre

10/11/2017 - 18:16

Domenica, alle 11,30, sarà inaugurato lo spazio pubblicitario posto in piazza XX Settembre, angolo via Roma. Opera ideata e realizzata dall’associazione “Amici di Pescia”, approvata dai condomini proprietari del Palazzo Magnani, dalla Soprintendenza ai beni architettonici, dal Comune e con il contributo determinante di esercizi locali, che verranno pubblicizzati nelle forme adeguate.


L’idea è nata dal desiderio di vedere riqualificato quell’angolo della piazza XX Settembre, zona di grande visibilità da sempre in condizioni di degrado, nonostante sia di accesso al centro della città e alla montagna pesciatina.


"Si è pensato - dicono gli Amici di Pescia - di utilizzare lo spazio pubblicitario preesistente per l’inserimento di immagini fotografiche; quale migliore collocazione per promuovere le dieci Castella della Valleriana, se non quella? A tal fine è stato necessario riqualificare l’intera area, parte anche del muro di recinzione di Palazzo Magnani e di definire lo spazio antistante con una ringhiera artistica, realizzata dagli studenti del nostro Istituto Professionale Pacinotti-Sismondi.


Per motivi burocratici ed autorizzatori la realizzazione ci ha impegnato per molto tempo. Finalmente il 12 novembre prossimo l’opera sarà vista, e speriamo apprezzata, dai pesciatini e dai turisti. L’obiettivo è stato quello di contribuire alla promozione turistica del nostro territorio montano, bellissimo e meritevole".


Per dare maggiori notizie a quanti vorranno apprezzare l’opera ,un pannello aggiuntivo conterrà Qr code con spiegazioni, storiche e non solo, dei 10 paesi in varie lingue: sarà approntato dalla scuola secondaria di primo grado” L. Andreotti”, in particolare dal consiglio comunale dei ragazzi. 

Fonte: Amici di Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: