Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 18:11 - 18/11/2017
  • 500 utenti online
  • 31585 visite ieri
  • [protetta]

In questi giorni mi è capitato spesso di passare per Via Volturno e non ho potuto fare a meno di notare il cambiamento che c'è stato nel tratto dell'ex Kartos di fronte all' officina ACI. Fino a poco .....
CALCIO TERZA CATEGORIA
BASKET

Prova di maturità per la Gioielleria Mancini che sabato sera ospiterà al PalaCardelli una delle formazioni favorite alla vittoria finale del campionato.

BOCCE

Sabato 18 novembre la bocciofila termale sarà in trasferta nelle Marche, precisamente a Fontespina frazione di Civitanova Marche (MC), questo per il 4°turno del campionato di Serie B girone Centro Nord.

CALCIO

Lo Scandicci sarà lo stesso avversario - a campi invertiti - per Allievi Elite e Giovanissimi Elite della Polisportiva Margine Coperta.

VOLLEY

Non è una trasferta semplice quella che attende la Serie C Img Solari del Centro tecnico territoriale Monsummano, impegnata sabato 18 dicembre ore 21,15 nella palestra “Fois” di via Del Sarto, casa del Sales Volley Firenze.

KARATE

Sabato e domenica prossimi si svolgerà nell'incantevole cornice del Palaterme la prestigiosa Wuko&Aid European Cup di karate organizzata dalla Fesik alla quale parteciperanno ben 50 squadre e oltre 1300 gli atleti provenienti da tutta Europa.

CALCIO

Grande festa giovedì 16 novembre, dalle 17,30 – al Wonder Park di via Montalbano a Ponte Stella (Serravalle Pistoiese) per il progetto Giorgio Tesi Junior.

VOLLEY

Resta saldamente al comando del girone B di categoria (a pari merito con Nottolini Capannori Nera) l'Under 16 Elite del Centro tecnico territoriale Monsummano.

none_o

Il Museo San Michele ospiterà la mostra per tutto il periodo invernale.

none_o

L’esposizione, a ingresso libero, sarà inaugurata sabato 18 novembre.

Comunque

Chissà se saprò
trovare le note
poste nell'ombra .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Pietro Leopoldo I fu il vero artefice della nascita termale di Montecatini.

PERSONAGGI DELLA VALDINIEVOLE
di Giovanni Torre

Pietro Baragiola fu un grande industriale brianzolo venuto da noi nel lontano 1883.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA asd
" ENERGY LATIN DANCE .....
Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
MASSA E COZZILE
A Traversagna la giornata del riuso per barattare oggetti (in)utili

10/11/2017 - 18:10

Domenica 12 novembre, a partire dalle 15, nella sede del circolo Arci di Traversagna si terrà la “Giornata del riuso. Porta, baratta e vendi tutti gli oggetti (in)utili”, organizzata dall’associazione GentilRosso e dal circolo stesso.

 

Oggetti, strumenti, indumenti, piccoli mobili, ecc. che non servono più a noi, possono servire ad altri e ciò che non serve più ad altri, può servire a noi: questa è la semplice filosofia che distingue l’iniziativa. Il riutilizzo di beni che altrimenti finirebbero in discarica permette un minor consumo di materie prime e una riduzione dei costi sostenuti per lo smaltimento; inoltre gli oggetti acquistano nuova vita e funzione.


Partecipare è semplice: basterà recarsi nel luogo suddetto, portando gli oggetti da barattare o vendere, meglio se avendo prenotato il posto di esposizione (contattando il n. 3317089134; contributo libero); il resto verrà da sé! Ci sarà anche un angolo per i libri usati. Partecipanti e visitatori  potranno altresì usufruire di un servizio di dolci e bevande calde.

L’associazone GentilRosso, organizzatrice dell’evento, è un sodalizio formato di recente da un gruppo di cittadini della Valdinievole, da sempre impegnati sul fronte del consumo critico, degli stili di vita sostenibili e della promozione di forme di economia solidale, con diverse esperiene alle spalle su quesi temi. Ha sede a Massa e Cozzile in via Biscolla 16. La denominazione scelta, con il riferimento ad un grano antico, il gentil rosso, esprime con evidenza il particolare interesse verso progetti e azioni che alimentino l’economia del territorio e un’agricoltura multifunzionale e di qualità, a sostegno di scelte alimentari solidali e salubri. L’associazione ha in corso attualmente la stesura di alcuni progetti in questa direzione, a partire dalla promozione di attività per l’abbattimento dei rifiuti, il riuso e lo scambio di manufatti, indumenti e oggetti, allestendo un punto stabile di servizio. L’inziativa di domenica 12 si pone quale primo appuntamento per costruire questo percorso. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: