Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Cambio al vertice dei Giovani Imprenditori di Confindustria Toscana Nord

10/11/2017 - 10:03

Alessio Ranaldo, che ha guidato i Giovani Imprenditori di Confindustria Toscana Nord fin dall’unificazione dei tre gruppi di Lucca Pistoia e Prato ha rassegnato le proprie dimissioni; ciò in seguito alla sua recente elezione come presidente di Confindustria Toscana.
 
Gli subentra, nella sua qualità di vicepresidente più anziano il lucchese Stefano Francesconi: che, a norma di regolamento del Gruppo, traghetterà la componente giovanile di Confindustria Toscana Nord alle prossime elezioni dell'anno prossimo.
 
Francesconi guida dal 2010 l'azienda Centro Pavimentazioni Srl, di Lucca, nata come piccola impresa familiare operante per la posa in opera di pavimenti autobloccanti soprattutto di committenti privati ed oggi in costante crescita. La Centro Pavimentazioni si è infatti specializzata nella realizzazione di sistemazioni esterne, di urbanizzazioni primarie a corredo di fabbricati civili o di opere di lottizzazione, movimento terre,esecuzione di opere in cemento armato per attività industriali (capannoni, centri logistica, magazzini, servizi per le industrie di produzione, cartiere, mulini) e concorrendo ormai anche per gare di appalti pubblici.
 
Così Francesconi commenta la recente nomina: “Accetto volentieri questo ulteriore incarico associativo (Francesconi fa parte anche della Consulta lucchese di Ance Toscana Nord - ndr), che dipende dall’importante riconoscimento attribuito all’amico Alessio Ranaldo, a cui faccio i migliori auguri di buon lavoro. Cercherò di rimanere nel solco da lui tracciato, facendo crescere il Gruppo con iniziative che favoriscano l’adesione di altri colleghi e facilitino il naturale ricambio dei suoi componenti. Ad Alessio, esprimo la riconoscenza mia e degli amici del Gruppo, per il tempo dedicato e i preziosi suggerimenti ricevuti. E perché lascia una realtà coesa che solo un anno fa era la semplice sommatoria di tre Gruppi”. Ranaldo, per parte sua, nella lettera di commiato al Gruppo analizza il suo anno e mezzo di presidenza “Abbiamo portato a termine tantissime attività, molte delle quali riconosciute essere di alto livello e di grande spessore, e questo grazie al lavoro ed al contributo di tutti. Non potendo io adesso dedicare lo stesso tempo ed energie al Gruppo, ne lascio la guida al mio vicario Stefano Francesconi, certo che, aiutato anche dagli altri componenti del Consiglio Direttivo, saprà fare bene”.
 
Rimane garantita la rappresentanza territoriale, affidata ai due Vice Presidenti Davide Trane (Ycr - Your Company Representative di Pescia) per Pistoia e Giovanni Gramigni (Lanificio Bisentino) per Prato. Vice presidenti per Lucca rimangono Maddalena Balleri (Balleri Srl) e Stefano Polidori (Psp Italia Srl).
 
Nella foto: Stefano Francesconi

Fonte: Confindustria
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: