Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 03:11 - 15/11/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

ormai sicura è già la dura sorte
del fascista vile e traditor.
Aveva ragione Filippo Cascione nel 1943.

Unica risposta
KARATE

Tante soddisfazioni per il karate Ninja Club all’open di San Marino, la palestra con sedi a Pescia e Larciano ha ottenuto due ori e quattro medaglie di bronzo.

BOCCE

Successo a Monsummano per Giacomo Lorenzini, valdinievolino di Ponte Buggianese, star delle bocce agonistiche nazionali tesserato per la Bocciofila Vigasio-Villafranca (Fib Verona).

BASKET

Il primo canestro della serata è di Tesi poi Bellini lo imita con un bel coast ti coast. Una bomba da tre di Navicelli e un canestro di Bellini danno il primo strappo alla partita (11-4) e coach Blanco ricorre al minuto di sospensione. 

NUOTO

Grande successo per la tradizionale rassegna di inizio stagione dell'Asd Nuoto Valdinievole, svolta alle piscine intercomunali di Larciano-Lamporecchio, alla quale hanno partecipato oltre 300 atleti.

BOCCE


Nella giornata delle vittorie casalinghe (reali, o potenziali per lunghi tratti), un sono pareggio segna il cammino nel campionato della raffa, Il pari, vibrante, nervoso, tirato, combattuto in campo e psicologicamente un pizzico anche fuori.

ARTI MARZIALI

La settima edizione di Luctor si svolgerà presso il Palavinci di Montecatini Terme (di fronte all'ippodromo Sesana).

TIRO A SEGNO

Il Trofeo d’inverno, è articolato su due prove regionali con finale programmata al Tiro a Segno di Milano. Questo primo incontro, ha avuto luogo al poligono di Pistoia, mentre il secondo verrà svolto al poligono di Siena.  

BOCCE

Dopo la settimana di sosta dovuta alle festività di Ognissanti è in programma il 4° turno di questo interessante campionato di Serie A2. Nel girone tosco-marchigiano finalmente anche l’Avis ha vinto l’incontro che l’opponeva alla blasonata Oikos Fossombrone, peraltro squadra modesta e alla portata dei termali.

none_o

Il quarantennale di attività creativa di un artista come Franco Del Sarto non può certo rimanere inosservato.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata all'ultimo libro di Fabio Volo.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
VALDINIEVOLE
Cambio al vertice dei Giovani Imprenditori di Confindustria Toscana Nord

10/11/2017 - 10:03

Alessio Ranaldo, che ha guidato i Giovani Imprenditori di Confindustria Toscana Nord fin dall’unificazione dei tre gruppi di Lucca Pistoia e Prato ha rassegnato le proprie dimissioni; ciò in seguito alla sua recente elezione come presidente di Confindustria Toscana.
 
Gli subentra, nella sua qualità di vicepresidente più anziano il lucchese Stefano Francesconi: che, a norma di regolamento del Gruppo, traghetterà la componente giovanile di Confindustria Toscana Nord alle prossime elezioni dell'anno prossimo.
 
Francesconi guida dal 2010 l'azienda Centro Pavimentazioni Srl, di Lucca, nata come piccola impresa familiare operante per la posa in opera di pavimenti autobloccanti soprattutto di committenti privati ed oggi in costante crescita. La Centro Pavimentazioni si è infatti specializzata nella realizzazione di sistemazioni esterne, di urbanizzazioni primarie a corredo di fabbricati civili o di opere di lottizzazione, movimento terre,esecuzione di opere in cemento armato per attività industriali (capannoni, centri logistica, magazzini, servizi per le industrie di produzione, cartiere, mulini) e concorrendo ormai anche per gare di appalti pubblici.
 
Così Francesconi commenta la recente nomina: “Accetto volentieri questo ulteriore incarico associativo (Francesconi fa parte anche della Consulta lucchese di Ance Toscana Nord - ndr), che dipende dall’importante riconoscimento attribuito all’amico Alessio Ranaldo, a cui faccio i migliori auguri di buon lavoro. Cercherò di rimanere nel solco da lui tracciato, facendo crescere il Gruppo con iniziative che favoriscano l’adesione di altri colleghi e facilitino il naturale ricambio dei suoi componenti. Ad Alessio, esprimo la riconoscenza mia e degli amici del Gruppo, per il tempo dedicato e i preziosi suggerimenti ricevuti. E perché lascia una realtà coesa che solo un anno fa era la semplice sommatoria di tre Gruppi”. Ranaldo, per parte sua, nella lettera di commiato al Gruppo analizza il suo anno e mezzo di presidenza “Abbiamo portato a termine tantissime attività, molte delle quali riconosciute essere di alto livello e di grande spessore, e questo grazie al lavoro ed al contributo di tutti. Non potendo io adesso dedicare lo stesso tempo ed energie al Gruppo, ne lascio la guida al mio vicario Stefano Francesconi, certo che, aiutato anche dagli altri componenti del Consiglio Direttivo, saprà fare bene”.
 
Rimane garantita la rappresentanza territoriale, affidata ai due Vice Presidenti Davide Trane (Ycr - Your Company Representative di Pescia) per Pistoia e Giovanni Gramigni (Lanificio Bisentino) per Prato. Vice presidenti per Lucca rimangono Maddalena Balleri (Balleri Srl) e Stefano Polidori (Psp Italia Srl).
 
Nella foto: Stefano Francesconi

Fonte: Confindustria
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: