Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 00:07 - 21/7/2018
  • 561 utenti online
  • 27835 visite ieri
  • [protetta]

Uno Europa quanto ci costi? Due era necessario tutto questo rigore? 3 Dov'è finita la nostra sovranità e in particolare quella monetaria? Cari italiani qualsiasi forza politica che governerà potrà .....
NUOTO

E' molto positiva l'ultima uscita stagionale per la squadra Salvamento del Nuoto Valdinievole.

TIRO A VOLO

Il Criterium nazionale di tiro a volo rappresenta tradizionalmente la festa del settore giovanile. Si tratta di un evento che coinvolge tutta la federazione: tiratori, tecnici, dirigenti e famiglie. 

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana consueto appuntamento del giovedì in notturna con sette corse al trotto.

TIRO A SEGNO

Il funzionale e polivalente Tiro a segno di Pescia non si ferma mai. Tre importanti eventi hanno caratterizzato il fine settimana appena trascorso.

NUOTO

Notizie decisamente positive per la squadra Categoria dell'Asd Nuovo Valdinievole sono arrivate da due importanti manifestazioni.

Podismo
CALCIO

Dopo l'amara retrocessione culminata al termine della passata stagione è ora tempo di gettare le basi per la stagione 2018-19 che vedrà i biancocelesti del Montecatini figurare nel campionato di Eccellenza.

Podismo
none_o

La recensione di questa settimana a cura della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Marco Malvaldi.

none_o

Per il ciclo “Monsummano incontri culturali”, promosso dalla biblioteca comunale.

Amore, felicità, fortuna?
Tutto passa, niente dura,
ma .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Da sempre le bocce della Pieve sono state in lotta con quelle di Montecatini.

Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
GIOVEDI 21 GIUGNO 2018

NUOVO TEATRO VERDI MONTECATINI TERME

"DANCE .....
MONTECATINI
Alla Querceta un convegno dedicato all'impegno sociale

9/11/2017 - 10:04

Un convegno e uno spettacolo teatrale dedicati all’impegno sociale. I due eventi sono organizzati dal Cesvot Pistoia a Montecatini Terme e a Pistoia, per l’11 e il 18 novembre e fanno parte del percorso di conoscenza delle associazioni del territorio che coinvolge le scuole superiori del territorio e ha per titolo la sua missione: “Studenti alla scoperta del volontariato”.

 

Il primo appuntamento è in programma all’alberghiero Castello La Querceta, a Montecatini Terme (sabato 11 novembre alle 10), un convegno “Giovani e beni comuni. Esperienze di impegno e condivisione”. Dopo i saluti di Marcello Magrini, presidente Delegazione Cesvot di Pistoia, di Luca Traversari, presidente Consulta del volontariato Comune di Pistoia, di Giuseppe Bellandi, sindaco Comune di Montecatini Terme e di Rinaldo Vanni, presidente Provincia di Pistoia, sarà Luca Gori della scuola Sant’Anna di Pisa a spiegare cos’è il principio di sussidiarieta orizzontale e quali sono le sue applicazioni.


Il regolamento di Pistoia per la partecipazione attiva dei cittadini alla cura dei beni comuni sarà presentato alle associazioni e alle istituzioni della Valdinievole da Alessandro Sabella, assessore con delega alla partecipazione del Comune di Pistoia e da Angelo Ferrario, responsabile Urp, Comunicazione e Formazione del Comune di Pistoia. Seguirà una tavola rotonda per parlare delle esperienze e delle buone pratiche di cura e riqualificazione delle aree urbane, ma anche della gestione di spazi scolastici promossa da associazioni di volontariato del territorio (modera Claudio Rosati, storico e ricercatore), con gli interventi finali anche dal pubblico.

Fonte: Cesvot
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: