L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).
'Le Cirque', il ristorante italiano dei vip a New York fondato da Sirio Maccioni, che partito da Montecatini è divenuto celebre nel mondo, il prossimo 31 dicembre chiuderà i battenti. Così scrive il quotidiano 'La Nazione'. Il locale spegnerà le luci nel modernissimo palazzo di Bloomberg nella One Beacon Court arcade dove era approdato 11 anni fa dal Palace Hotel.
Anche l''Osteria del Circo', sulla 55/a strada e affidata ai figli Mauro e Marco, smetterà di servire ai tavoli già la prossima settimana.
Ufficialmente, riporta il quotidiano, alla base della doppia chiusura sembra ci siano esorbitanti richieste di affitto per il rinnovo dei contratti. Ma c'è anche chi è pronto a scommettere che il locale di Sirio Maccioni riaprirà in uno spazio più piccolo e con una formula diversa. E la conferma arriva proprio dal figlio Mauro che, confermando la chiusura, annuncia che tornerà più piccolo.
"Nel Bloomberg building era una grande nave, ne faremo uno yacht. Un piccolo gioiello di cucina internazionale che andrà subito a caccia di stelle, quella della Michelin e quelle che sono sempre state il suo pubblico". Per la nuova apertura bisognerà aspettare il prossimo autunno. "Torneremo all'incirca dove mio padre cominciò: allora era sulla 65th Street, poi si spostò sulla Medison Avenue nel 2000. Riapriremo in quella zona, nell'Upper East" ha concluso il figlio Mauro. Non è esclusa l'apertura, insieme a un partner del Qatar, per un nuovo locale a Roma.