All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ultima riunione in notturna della stagione con un sabato che ha regalato tante ‘Emozioni’ come nelle premesse.
Classico appuntamento di inizio stagione quello andato in scena ieri sera, giovedì 5 settembre, in una delle splendide serre di “Toscana Fair” per presentare staff tecnico e squadra ai membri del Consorzio Pistoia Basket City.
Splendide notizie per l’Atletica Pistoia.
Mancano tre giorni alla 46^ edizione del Gp Industria & Artigianato di Larciano, corsa di categoria Pro organizzata dall'Uc Larcianese.
Tutto pronto per i Campionati Italiani Juniores di Bocce 2024 femminili e maschili della specialità Raffa.
Dopo la pausa estiva riparte il programma degli allenamenti gratuiti organizzati dal Montecatini Calcio.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme primo appuntamento di settembre e penultima riunione di trotto in notturna.
Dal 5 settembre il 45° Rally Città di Pistoia, entra nel vivo, con l’apertura delle iscrizioni, periodo che si allungherà fino al 25 settembre.
"Una volta bastava un chiodo" è il titolo della mostra collettiva.
Inaugurazione venerdì 6 settembre alle ore 17.30 nelle Sale Affrescate.
Venerdì 10 novembre alle 10,30 alla sede del Castello “la Querceta” dell’istituto professionale Martini si terrà la presentazione del volume curato dal dottor Giovanni Cella dal titolo “Montecatini 3 A – Un nuovo rating turistico-termale di 3 A, Acqua Ambiente –Accoglienza”: una sorta di omaggio del dottor Cella alla comunità montecatinese, studiata e approfondita sotto diversi punti di vista, partendo dalla base di una tripla A come punto di svolta nella sua tesi-indagine. Giovanni Cella, lo ricordiamo, è autore già apprezzato e noto per aver realizzato altre opere in passato, tra cui “Cos’è Montecatini”.
Il programma della giornata di venerdì prevede dalle 10,30 il via agli interventi, iniziando dal sindaco Bellandi, che introdurrà i lavori, proseguendo con il curatore del volume, Cella: la giornata alla Querceta avrà il suo sviluppo con la presentazione del video e l’illustrazione degli elaborati degli studenti della classe V C dell’Alberghiero, che hanno lavorato duramente al progetto, appassionandosi alla storia delle terme anche in vista dell'ingresso della nostra città nell'Unesco. Hanno realizzato elaborati come video, racconti, power point. I docenti hanno selezionato alcuni di questi lavori che verranno presentati venerdì mattina. La mattinata si chiuderà con un aperitivo.
Le conclusioni saranno affidate al dirigente dell’istituto Martini, Riccardo Monti.