Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Il vescovo di San Miniato celebra l'ingresso nell'Opera Sparthacrux di 5 nuovi aspiranti: c'è anche un monsummanese

4/11/2017 - 12:56

Stamattina alle 9, presso la splendida location di Villa Sonnino a San Miniato (Pisa), durante la solenne celebrazione presieduta da Mons. Andrea Migliavacca, vescovo di San Miniato, cinque aspiranti dell’Opera Spathacrux sono stati investiti e sono entrati a far parte ufficialmente dell’associazione: Nicola Luongo di Monsummano Terme; Simone Silvestro Cassani di Santa Croce sull’Arno (PI); Elena Mannari di Pisa; Francesco Meloni di Vicopisano (PI); Simone Gentilini di Pisa.

Al termine della celebrazione, i partecipanti si sono spostati nella sala della biblioteca, dove si è svolto un momento di confronto, coordinato dal presidente Valerio Martinelli, sul futuro dell’associazione tra le ragazze e i ragazzi dell’Opera e tutti gli invitati, che ha avuto come titolo “Omnia in bonum: l’impegno dell’Osc Onlus al servizio del bene comune”.

 

“Omnia in bonum”, uno dei motti dell’Opera Spathacrux, che riprende la frase di San Paolo nella lettera ai Romani al capitolo 8 versetto 28, nella quale l’apostolo testimonia che “tutte le cose concorrono al bene di coloro che amano Dio”, è, nel titolo dell’incontro, coniugato con la missione principale dell’Opera, ovvero l’impegno a fare e servire il bene comune, impegno sul quale le ragazze e i ragazzi dell’Osc intendono confrontarsi, nella convinzione che con questo scambio di idee possano essere affrontate nel migliore dei modi le sfide future che attendono l’associazione.


L’evento è stata anche l’occasione per nuovi interessati che abbiano voluto avvicinarsi a questa realtà, che opera sul territorio di San Miniato e di Pistoia e che presto si estenderà anche su Pisa, di soddisfare la propria curiosità.

La mattinata si è conclusa con un momento conviviale, sempre all'interno della fantastica cornice di Villa Sonnino, offerto dall'Opera Spathacrux ai numerosi partecipanti.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: