Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
In scadenza le iscrizioni a due corsi nel settore spettacolo

4/11/2017 - 10:01

Scadono il prossimo 6 novembre le iscrizioni a due nuove e importanti iniziative formative gratuite finanziate dalla Regione Toscana con risorse del Fondo Sociale Europeo nel settore dello spettacolo: si tratta dei corsi per “Tecnico delle attività di illuminazione di spettacoli teatrali ed eventi dal vivo” e per “Tecnico delle operazioni di montaggio, smontaggio, movimentazione e cambio di scenografia”
 
In particolare il “Tecnico luci” si propone di qualificare 10 allievi in grado di curare l'illuminazione di spettacoli teatrali e di eventi dal vivo, di montare e installare gli impianti luci e di seguire il piano dell'illuminazione in consolle durante lo spettacolo.


Il percorso, della durata complessiva di 624 ore, sarà articolato attraverso lezioni in aula a carattere teorico-pratico (437 ore), stage in azienda (187 ore) e prevederà moduli su impiantistica elettrica applicata, progettazione impianti luci, gestione luci, cultura e organizzazione dello spettacolo, informatica applicata, elementi di ripresa video. 
 
L’altro corso per “Tecnico scenografo”, rivolto a 10 allievi, della durata complessiva di 663 ore sarà articolato attraverso lezioni in aula a carattere teorico-pratico (464 ore), stage in azienda (199 ore), sarà rivolto a 10 allievi  e si propone di formare nuove professionalità in grado di costruire elementi scenografici per uno spettacolo e di montare, smontare, movimentare e cambiare una scenografia, di trovare soluzioni tecniche alle idee dello scenografo, nell’ambito di una attività che si svolge interamente dietro le quinte dello spettacolo.


I moduli prevedono tecnologia dei materiali, logistica e magazzino, disegno e rappresentazione pittorica, Tecniche di costruzione allestimenti, progettazione della scenografia, allestimento e movimentazione della scenografia, elementi di illuminotecnica.
 
Entrambi i corsi sono stati progettati in collaborazione con il Teatro Pacini di Pescia e si svolgeranno presso la sede di quest’ultimo in piazza San Francesco 9.


I destinatari dei due progetti sono residenti o domiciliati in un comune della regione Toscana, maggiorenni, disoccupati, inoccupati, inattivi iscritti a uno dei Centri per l’Impiego della Regione Toscana in possesso di un titolo di istruzione secondaria superiore o di almeno tre anni di esperienza lavorativa documentata nell’attività professionale di riferimento; nel caso di cittadini non comunitari essere in possesso di regolare permesso di soggiorno che consenta attività lavorativa.


Il periodo di svolgimento è previsto da Novembre 2017 a Aprile 2018 e le lezioni si terranno dal lunedì al venerdì con orario 09:00 – 13:00 / 14:00 – 18:00
                       
Presso la segreteria dell’Asev in via delle Fiascaie 12 a Empoli è possibile ricevere informazioni su entrambi i percorsi, reperire modulistica e presentare la domanda di iscrizione entro il 6 novembre prossimo.  Per accedere ai corsi è necessario superiore una selezione.


Per ulteriori informazioni e chiarimenti sull’attività formativa è possibile contattare l’Asev al n° 0571 76650 oppure tramite mail scrivendo a v.sacchetti@asev.it.

Fonte: Teatro Pacini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: