Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 00:07 - 21/7/2018
  • 600 utenti online
  • 27835 visite ieri
  • [protetta]

Uno Europa quanto ci costi? Due era necessario tutto questo rigore? 3 Dov'è finita la nostra sovranità e in particolare quella monetaria? Cari italiani qualsiasi forza politica che governerà potrà .....
NUOTO

E' molto positiva l'ultima uscita stagionale per la squadra Salvamento del Nuoto Valdinievole.

TIRO A VOLO

Il Criterium nazionale di tiro a volo rappresenta tradizionalmente la festa del settore giovanile. Si tratta di un evento che coinvolge tutta la federazione: tiratori, tecnici, dirigenti e famiglie. 

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana consueto appuntamento del giovedì in notturna con sette corse al trotto.

TIRO A SEGNO

Il funzionale e polivalente Tiro a segno di Pescia non si ferma mai. Tre importanti eventi hanno caratterizzato il fine settimana appena trascorso.

NUOTO

Notizie decisamente positive per la squadra Categoria dell'Asd Nuovo Valdinievole sono arrivate da due importanti manifestazioni.

Podismo
CALCIO

Dopo l'amara retrocessione culminata al termine della passata stagione è ora tempo di gettare le basi per la stagione 2018-19 che vedrà i biancocelesti del Montecatini figurare nel campionato di Eccellenza.

Podismo
none_o

La recensione di questa settimana a cura della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Marco Malvaldi.

none_o

Per il ciclo “Monsummano incontri culturali”, promosso dalla biblioteca comunale.

Amore, felicità, fortuna?
Tutto passa, niente dura,
ma .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Da sempre le bocce della Pieve sono state in lotta con quelle di Montecatini.

Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
GIOVEDI 21 GIUGNO 2018

NUOVO TEATRO VERDI MONTECATINI TERME

"DANCE .....
PIEVE A NIEVOLE SABATO 11 NOVEMBRE
Interessante conferenza sul tema: “Invecchiamento precoce del viso e del sorriso nelle persone"

1/11/2017 - 12:14


         Pieve  a Nievole. Sabato 11 novembre, alle ore 10.30 presso il Centro Salute e benessere il Poggetto si parlerà di: “Invecchiamento precoce del viso e del sorriso nelle persone sottoposte a stress”, tema di straordinaria attualità e molto interessante per coloro che sono interessati all’argomento del benessere e del bellessere.                                                                                                     

Oggi esprimere le proprie emozioni, per sé stessi e per gli altri, per mezzo del proprio viso e del proprio sorriso è un aspetto fondamentale della comunicazione non verbale di un individuo.

Possiamo asserire - senza indugio alcuno – che “il benessere fisico e il bellessere” rappresentano una sola aspirazione a dispetto dell’età anagrafica.In più è divenuto sempre più importante ai fini del successo personale contrastare l’invecchiamento del proprio viso.Il viso ed il sorriso delle persone sottoposte a stress subiscono delle modificazioni statiche (che si mettono in evidenza a riposo) e/o dinamiche (che si mettono in evidenza durante i movimenti del viso e durante il semplice atto del sorridere) che va al di la del semplice “invecchiamento”.

In mattinata, presso “Il Centro Salute e Benessere Il Poggetto” di Via del Poggetto, 40 Pieve a Nievole – (accanto il rinomato ristorante La Villa Resort”) - dalle ore 10,30 si susseguiranno le relazioni di:

1.      Dr. Lorenzo Baldassarri. (Psicologo-Psicoterapeuta, terapeuta funzionale antistress esperto in Psicologia dello Sport. Docente presso il Master Internazionale di Estetica Orale e Periorale dell’Università di Parma)

2.      Dr. Vincenzo Ippolito, Medico Chirurgo, Specialista in Odontostomatologia. Libero professionista in Montecatini Terme, Professore a contratto presso il Master Internazionale di Estetica Orale e Periorale dell’Università di Parma;

3.      Dr. Stefano Giusti, Medico Chirurgo-Odontoiatra, Libero professionista in Ponte Buggianese;

4.      Dr. Matteo Gagliardi, Biotecnologo dell’alimentazione. Laureato presso l’Università di Pisa. 

Nel corso della conferenza – divulgata con caratteristiche informative a tutti coloro siano interessati -saranno affrontate ed illustrate le più moderne metodiche di prevenzione, terapia e controllo dell’invecchiamento cutaneo nel viso dei soggetti sottoposti a stress. Pertanto la conferenza illustrerà alla persona comune le implicazioni psicologiche alla base dello stress e delle sue conseguenze sull’estetica del viso, la funzione indispensabile della medicina estetica e della cosmetologia e di una corretta nutrizione e l’indispensabile ruolo dell’odontoiatria nella prevenzione e nella terapia dell’invecchiamento del viso e del sorriso stress indotti.  

Seguirà un rinfresco durante il quale saranno serviti formidabili cibi gluten free e senza lattosio gentilmente forniti dalla ditta di Montecatini Terme SG&CO di Giovanni Niccolai  (Pagina Facebook “SG&CO Naturalmente Senza Glutine” Pagina Instagram “senzaglutineniccolai”).

Fonte: Centro salute e Benessere Il Poggtetto
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/11/2017 - 15:03

AUTORE:
Paola

Cercherò di partecipare anche perché non conosco questo Centro Salute e Benessere.